Ariete e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

La tua forte istintività e passionalità rendono la tua vita affettiva intensa e piuttosto travagliata. Non sei un segno che conosce le mezze misure e quando ti piace una persona ti lasci guidare dalle pulsioni e dalle intuizioni piuttosto che da considerazioni razionali.

Sei molto intenso e in amore cerchi una persona che riesca a soddisfare le tue esigenze di coinvolgimento profondo e che nello stesso tempo ti sappia tenere testa. Hai il tuo caratterino e ti piace tenere le redini del comando, ma un partner passivo e troppo accondiscendente alla lunga ti annoierebbe. Spesso i tuoi amori nascono sulla base di brucianti, intense passioni, che alcune volte, soprattutto quando sei più giovane, si rivelano solo dei fuochi di paglia.

Non impari la lezione al primo colpo, devi sbattere la testa un paio di volte prima di capire i tuoi errori, col tempo riesci a diventare un po’ più saggio, lungimirante e meno impulsivo e la tua vita affettiva più stabile e più appagante.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Ariete con Ariete in coppia

Una relazione tra due Arieti è sempre ricca di eccitazione e movimento. Siete molto simili nel modo in cui vivete l’amore: entrambi cercate un partner che vi tenga testa e che si dimostri forte e appassionato. A volte però la possessività potrebbe prendere il sopravvento e allora ci sarà bisogno di un lavoro certosino per evitare che nella coppia si vengano a creare lotte per il predominio. Una cosa è certa: annoiarvi per voi è praticamente impossibile!

 

Ariete con Toro in coppia

L’Ariete governato da Marte e il Toro da Venere formano una combinazione che garantisce l’attrazione fisica e un equilibrio tra impulsività e razionalità. L’aspetto sessuale gioca per voi un ruolo importante nella coppia perchè entrambi siete molto passionali. Nella vita quotidiana non sono esclusi alcuni problemi dovuti in parte alla testardaggine di entrambi. Ma in genere si tratta di una coppia ben calibrata e dai valori più che saldi.

 

Ariete con Gemelli in coppia

Unione eccitante e stimolante tra due segni spontanei e pieni di vita. Nella vostra coppia la noia non sarà mai di casa: entrambi avete una notevole energia, spontaneità e sete di avventura. L’Ariete trova nel Gemelli un partner divertente, simpatico, stimolante, che come lui ama divertirsi, uscire, viaggiare. Inoltre l’Ariete potrà aiutare il Gemelli a superare alcune indecisioni e ad essere più concreto. Insieme possono cooperare per raggiungere dei fini comuni e creare le basi per un’unione stabile e durevole nel tempo.

 

Ariete con Cancro in coppia

Se decidete di fare coppia fissa sappiate che l’impresa non è facile, anche se non impossibile. Il Cancro è un segno sensibile e permaloso e non accetta di buon grado la mancanza di delicatezza e l’irruenza dell’Ariete. Inoltre il romantico segno lunare ha bisogno di attenzioni costanti, mentre l’Ariete è molto più indipendente ed è meno legato alle abitudini e alle convenzioni. L’Ariete può comunque sostenere le insicurezze del Cancro, che è molto più insicuro di quanto non mostri.

 

Ariete con Leone in coppia

Siete una coppia davvero affiatata! Entrambi passionali, istintivi e un po’ egocentrici, vi stimolate continuamente per raggiungere scopi e finalità comuni. Unico elemento di disturbo potrebbero essere le battaglie che ogni tanto ingaggiate per impossessarvi dello scettro del comando, ma in genere sono di breve durata. La voglia di stare assieme in modo positivo e propositivo prevale su tutto. Stima, considerazione e ammirazione sono alla base del vostro rapporto, che dimostra di essere un rapporto per cui vale la pena di lottare.

 

Ariete con Vergine in coppia

Per funzionare, questa relazione ha bisogno di tempo. L’impulsività dell’Ariete, appare eccessiva alla Vergine la cui natura pratica, il troppo perfezionismo e la poca spontaneità potrebbero spegnere il fuoco dell’Ariete. A meno che nel tema natale di entrambi non sopraggiungano altri fattori, è difficile che questa relazione sia durevole. Se la coppia è unita nel tentativo di raggiungere uno scopo comune e il desiderio di comprendersi l’un l’altro è forte, allora le diversità potrebbero diventare un punto di forza e non di debolezza.

Ariete con Bilancia in coppia

Il legame amoroso tra Ariete e Bilancia è influenzato dal fatto che ciascuno possiede quello che all’altro manca, essendo in posizione antitetica nello schema dello Zodiaco: ossia uno è opposto all’altro, donando alla relazione un forte equilibrio.  La calma, la diplomazia e la logica della Bilancia compensano l’impazienza, l’impulsività e l’aggressività dell’Ariete. È possibile che questa relazione duri nel tempo: entrambi fedeli, desiderosi di rispettare e compiacere il compagno sono una delle combinazioni vincenti dello Zodiaco.

 

Ariete con Scorpione in coppia

Spesso una relazione tra Ariete e Scorpione nasce da una grande attrazione, basta poco infatti per fare accendere la miccia tra di voi. Entrambi amate le sfide, le conquiste difficili, e non siete tipi da cedere con facilità. Gli stimoli saranno tanti, ma la possessività dello Scorpione, rischia di cozzare contro la natura libera dell’Ariete. La coppia sarà accompagnata da litigi assai frequenti ma anche da eccitanti riconciliazioni. L’unione si presenta comunque molto calda a letto, e superati gli scogli iniziali questa può diventare una coppia molto forte.

 

Ariete con Sagittario in coppia

Unione ideale e ricca di stimoli fra due segni che amano il gioco e il divertimento, anche in amore.  Il Sagittario è un segno divertente, vivo ed anche sufficientemente indipendente per incuriosire un Ariete, il quale desidera un certo tipo di schermaglia in amore per non annoiarsi troppo. Poiché entrambi i segni hanno bisogno dei propri spazi, sarà facile e automatico rispettare la libertà dell’altro. Qualora dovessero nascere discussioni o incomprensioni non dureranno a lungo. La base di una simile unione è l’assoluta mancanza di noia.

 

Ariete con Capricorno in coppia

Siete due personalità molto diverse, il che potrebbe rendere piuttosto difficile trovare dei punti di intesa. Benchè ci sia una forte attrazione e reciproco rispetto, i litigi renderanno quest’unione impossibile. Questi due segni per andare d’accordo devono avere uno scopo comune e collaborare per la sua realizzazione, altrimenti le diversità finiranno per creare un vuoto incolmabile. L’incomprensione tra i due segni non impedisce comunque un iniziale interessamento da parte dell’Ariete che è sempre curioso delle cose che gli sfuggono…

 

Ariete con Acquario in coppia

Relazione stimolante sotto tutti i punti di vista. L’Acquario con la sua inventiva e originalità stimola l’Ariete, che non viene mai travolto dalla noia e dalla routine. Entrambi i segni hanno un entusiamo per la vita abbastanza notevole e una voglia di sperimentare nuove situazioni assai forte. Tuttavia entrambi rinunceranno difficilmente alla loro indipendenza e vista la possessività dell’Ariete e il temperamento distaccato dell’Acquario, questa coppia potrebbe incontrare dei problemi nel corso del tempo. In generale si tratta comunque di una buona accoppiata.

 

Ariete con Pesci in coppia

Si tratta di una relazione intensa e passionale, anche se il modo di intendere l’amore di questi due segni è molto diverso. Romantico, sensibile, a volte sfuggente, il Pesci ha un universo interiore molto sfaccettato, non sempre comprensibile all’Ariete, che è meno complesso e più diretto. Tuttavia la calma e la riflessione dei Pesci potrebbero aiutare a placare l’animo ribelle dell’Ariete donandogli maggiore serenità, mentre la forza e la maggiore praticità dell’Ariete aiuteranno il Pesci a diventare meno idealista e più concreto.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per l’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

 

 


 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail