Ascendente Scorpione

Chi possiede l’ascendente Scorpione ha solitamente grande forza di suggestione e di volontà e una buona dose di coraggio. Punti di forza sono il suo grande intuito e la capacità di osservazione che gli permettono di scoprire gli aspetti nascosti di fatti e persone. Il soggetto può risultare però eccessivamente malizioso, distruttivo, scarsamente socievole e brusco nelle reazioni. Il tipo di reazione dipende anche dalle situazioni che vive e dalle persone che ha accanto. In amore cerca un partner che non si lasci condizionare e sia in grado di porre confini ben definiti. La carica sessuale è molto forte ed esigente e può condurre il nativo a vivere amori impulsivi e segnati dall’attrazione fisica. Di natura riservata, preferisce di solito un look sobrio e serio che contrasti con la propria essenza, che è pura energia nascosta. In generale lo Scorpione, conosce la propria forza e la sua tendenza alla provocazione. L’uso che fa del proprio potere dipende dal proprio grado di evoluzione e di maturità.

Corpo

Fisicamente l’Ascendente Scorpione si esprime con uno sguardo acuto e penetrante, viso imperturbabile, labbra ben definite e molto sensuali, statura media, spalle larghe. Di costituzione generalmente robusta, è ben proporzionato e molto resistente. I capelli sono di solito scuri e folti. L’apparenza generale trasmette un’impressione di charme, fascino, potere, segretezza e serietà allo stesso tempo. Può essere molto attraente o molto brutto.

Salute

Le patologie principali del segno sono quelle che attengono principalmente agli organi preposti a dare o sostenere la vita, sia per l’uomo che per la donna. Le donne soffrono generalmente di disturbi del flusso mestruale: amenorree, dismenorree, mestruazioni molto dolorose. Sono possibili anche cistiti e piccole infezioni veneree. Per l’uomo sono molto frequenti i problemi alla prostata. Sia uomo che donna tendono a soffrire di emorroidi.

 

Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora

Vediamo come si esprime l’ascendente Scorpione nei dodici segni zodiacali:

Ariete ascendente Scorpione

Toro ascendente Scorpione

Gemelli ascendente Scorpione

Cancro ascendente Scorpione

Leone ascendente Scorpione

Vergine ascendente Scorpione

Bilancia ascendente Scorpione

Scorpione ascendente Scorpione

Sagittario ascendente Scorpione

Capricorno ascendente Scorpione

Acquario ascendente Scorpione

Pesci ascendente Scorpione

 

Ariete ascendente Scorpione

Alla combinazione dell’Ariete con ascendente Scorpione Marte e Plutone si uniscono dando luogo a una combinazione potente. Il soggetto è ambizioso, ama comandare e sa essere un abile manipolatore. Imbattibile nel lavoro può avere una vita affettiva complicata a causa della sua gelosia, impazienza, possessività e del suo non facilissimo carattere. Una maggiore diplomazia potrebbe migliorare il tenore di molte relazioni, che tendono a essere incrinate dall’eccesso di polemica, anche per cose spesso futili. Lealtà e coraggio non mancano, se dice una cosa è quella. La salute è decisamente buona grazie a una forte resistenza fisica.

 

Toro ascendente Scorpione

Il Toro con ascendente Scorpione presenta una combinazione di due segni fissi, entrambi possessivi ed egualmente passionali, può rendere il soggetto estremamente tenace, ma nello stesso tempo alquanto duro e inflessibile. L’unione amorosa risulterà molto importante, sopratutto sotto l’aspetto fisico. Sensualità, passionalità, affidabilità sono i suoi punti di forza. Non è escluso talento artistico o attività che si svolge nel campo dell’arte. In generale vi è un’ottima resistenza fisica, non sono esclusi problemi alla tiroide.

 

Gemelli ascendente Scorpione

Buona combinazione quella del Gemelli con ascendente Scorpione. Lo Scorpione oltre a mitigare alcuni difetti dei Gemelli (come la superficialità, il menefreghismo e la volubilità) aumenta positivamente anche la sessualità e il desiderio di matrimonio con prole. Nel caso il soggetto sia invece spiritualmente poco evoluto avrà i difetti di ambedue i segni, risultando quindi suscettibile, ipercritico, esigente, sregolato, volubile e millantatore. In ogni caso la personalità risulterà affascinante e intrigante, autonoma e spesso anticonformista, non si accontenta delle apparenze. Forza e coraggio non mancano, soprattutto nelle situazioni difficili. Spesso grande fumatore, dovrebbe avere maggiore cura della propria salute, che sovente tende un po’ a trascurare.

 

Cancro ascendente Scorpione

A meno che non subentrino componenti planetarie in altri segni, il Cancro con ascendente Scorpione, in genere è una persona introversa, scontrosa, strana e spesso collerica. Nonostante il nativo possegga spesso un’intelligenza superiore e profonda non sarà facile convivere con il suo carattere ombroso. In amore non sono escluse delusioni e difficoltà, perché i partners mal sopportano la gelosia, l’autodistruzione e l’ipersensibilità con cui il nativo tormenta se stesso e gli altri. La sua estrema sensibilità, intuizione, intelligenza, unita alla grande capacità introspettiva rendono questa personalità particolarmente adatta a lavori nell’ambito psicologico o investigativo.

 

Leone ascendente Scorpione

Il Leone con ascendente Scorpione è una combinazione caotica, ma affascinante. Dotato di un intelligenza profonda ed eccezionale, sul piano caratteriale questo soggetto può essere però un disastro, soprattutto se è dominante Marte, perché presenta caratteristiche di gelosia, possessività, aggressività, orgoglio e arroganza. Sul piano professionale può far miracoli. Sul piano sentimentale, invece, sempre se il partner lo sopporta, dopo numerosi piccoli grandi amori, tende alla fedeltà, purché sia sessualmente soddisfatto nelle sue forti esigenze. La resistenza fisica è notevole, le capacità di recupero pure.

 

Vergine ascendente Scorpione

La Vergine con ascendente Scorpione è una persona eccezionale, dotata di intelligenza profonda, sensibilità, affidabilità, è il classico tipo a cui nulla sfugge. Sul piano professionale può essere validissimo, mentre sul piano affettivo prima di impegnarsi, avrai bisogno di conoscere bene la persona, per la paura di essere ferito. Difficilmente romperà un legame, matrimoniale o meno, che ritiene valido. Lo stomaco è il punto debole del soggetto.

 

Bilancia ascendente Scorpione

La Bilancia con ascendente Scorpione presenta una combinazione nella quale la socievolezza, tipica del bilancini, si scontra con l’introversione dello Scorpione. Ironia e fascino non mancano, ma a meno che il nativo non sia dotato di un intelligenza profonda, l’evoluzione spirituale potrebbe risultare problematica. I dominatori dei due segni, rispettivamente Venere e Marte, rendono movimentata la vita affettiva e sessuale. Il soggetto aspira ad un’unione stabile, ma tende a rompere le relazioni per gelosia e ipercriticità. Sono possibili alcuni problemi legati all’emotività.

 

Scorpione ascendente Scorpione

L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. Se il soggetto è evoluto può essere particolarmente ambizioso, coraggioso, onesto, con un forte desiderio di comando. Il tipo involuto può risultare invece eccessivamente possessivo, presuntuoso, megalomane ed egocentrico. Le patologie principali del segno riguardano gli organi genitali, possono esserci per le donne mestruazioni dolorose, cistiti, mentre per gli uomini problemi alla prostata.

 

Sagittario ascendente Scorpione

Il Sagittario con ascendente Scorpione è una combinazione che dà luogo a personalità affascinanti e profonde, ma spesso difficili da capire e da accettare. L’acqua paludosa dello Scorpione dà al nativo profondità di pensiero e di azione, ma anche una buona componente di sadomasochismo. Queste persone, spesso, sanno amare, ma amano più la loro libertà senza lasciarla al partner, poiché sono gelosi, possessivi ed esclusivisti. In compenso nel lavoro, spinti dall’ambizione, mettono in campo tutte le loro potenti energie senza riserva. La salute e la resistenza fisica sono buone e il soggetto anche di fronte a un malanno ha in genere ottime capacità di ripresa.

 

Capricorno ascendente Scorpione

Il Capricorno con ascendente Scorpione è una combinazione dal carattere forte e tenace anche se un po’chiuso e introverso. Nonostante l’apparente sicurezza, si nasconde un’animo sensibile che ha paura di essere ferito. Ecco perchè in amore c’è la tendenza a procedere con i piedi di piombo. Grazie alla forte ambizione e combattività, il nativo ha tutte le carte in regola per farsi valere nella professione e ottenere bei successi. Ossa, giunture e pelle sono i punti deboli del soggetto.

 

Acquario ascendente Scorpione

L’Acquario con ascendente Scorpione diverrà più pratico, profondo e concreto, mantendendo comunque la sua originalità. Il nativo potrebbe raggiungere obbiettivi importanti, ma la continua irrequietezza e i numerosi conflitti interni potrebbero incidere sulla sulla sua serenità. Dal punto di vista affettivo si combinano l’amore per la libertà dell’Acquario con i difetti passionali del segno d’acqua.

 

Pesci ascendente Scorpione

Il Pesci con ascendente Scorpione presenta una combinazione che dà sempre un’intelligenza profonda, sensibilità e grande talento artistico. Sono necessarie però anche componenti planetarie in segni di terra affinchè possa avvenire la realizzazione sul piano pratico. In amore il soggetto è passionale, intenso e si dona con anima e cuore. Di solito si sposa, ma per la riuscita del suo matrimonio è bene guardare il discendente e gli eventuali pianeti all’interno del tema.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa)

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Luna in scorpione nell’oroscopo e tema natale >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail