Ascendente Vergine

Chi possiede l’Ascendente Vergine è solitamente riflessivo, timido, metodico. Punti di forza sono senz’altro le capacità logiche, analitiche e il forte spirito critico che permettono al nativo di valutare con lucidità i pro e i contro di ogni situazione. Il soggetto può risultare però eccessivamente prudente, perfezionista e a volte pedante. Solitamente ha buon gusto e non ama molto mostrarsi. Spesso sono presenti grandi abilità manuali che lo rendono particolarmente bravo nei lavori di precisione, di falegnameria, di ristrutturazione. In amore questo ascendente può frenare gli slanci del cuore e rendere molto critici e selettivi, oltre che dare complessi inibitori.

Corpo

Fisicamente dà spesso un fisico esile, lineamenti belli e delicati, ma poca resistenza fisica.

Salute

La salute è sostanzialmente buona, soprattutto per l’attenzione al corpo e all’alimentazione tipiche del segno. La propensione innata per la moderazione costitisce una difesa automatica contro l’aumento di peso e le cattive abitudini alimentari. Una certa tendenza al nervosismo e all’analisi continua di ogni cosa, tra cui la propria salute, rende spesso questo segno ipocondriaco. E’ uno dei segni in cui i problemi psicosomatici sono particolarmente forti. Punti deboli sono il sistema nervoso e l’apparato intestinale. Quando è fortemente sotto stress il primo organo a risentirne è proprio l’intestino. Stipsi e colite sono tra i problemi più frequenti.

 

Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora

 

Vediamo come si esprime l’ascendente Vergine nei dodici segni zodiacali:

Ariete ascendente Vergine

Toro ascendente Vergine

Gemelli ascendente Vergine

Cancro ascendente Vergine

Leone ascendente Vergine

Vergine ascendente Vergine

Bilancia ascendente Vergine

Scorpione ascendente Vergine

Sagittario ascendente Vergine

Capricorno ascendente Vergine

Acquario ascendente Vergine

vergine ascendente Vergine

 

Ariete ascendente Vergine

L’impulsività dell’Ariete, segno proiettato per l’immediato, viene frenata dallo spirito riflessivo della Vergine. Anche se in alcuni momenti i freni posti dalla Vergine potrebbero risultare un po’ frustanti per l’Ariete, i benefici possono esserci, soprattutto dal punto di vista pratico. L’Ariete con ascendente Vergine può acquisire maggior metodo e disciplina e rendere più concrete le sue azioni. Anche in amore si ravvisa una maggiore fedeltà e senso della famiglia. Vi è una tendenza ad occultare le cose, anche a se stesso, non sempre è sincero. La salute è buona, l’alimentazione va curata.

 

Toro ascendente Vergine

Il Toro con ascendente Vergine  è un’ottima combinazione, soprattutto dal punto di vista tecnico-scientifico. La mente può naturalmente essere portata per lo studio di materie scientifiche e mediche. Non è un caso che il soggetto possa diventare un ottimo medico o chirurgo. In ambito affettivo un atteggiamento po’ passivo e troppo monotono rischia di annoiare un po’ la relazione: ma quando trova la persona giusta, capace di apprezzarlo per la sua affidabilità, concretezza e stabilità può essere davvero molto felice. Buona la forma fisica.

 

Gemelli ascendente Vergine

Il Gemelli con ascendente Vergine è una combinazione nella quale troviamo due segni mercuriali. Il soggetto sarà quindi particolarmente abile nel commercio, nello studio e riuscirà a ottenere successi brillanti proprio in questi campi. Il Gemelli oltretutto grazie alla Vergine diverrà più profondo, meno superficiale e svilupperà maggiore senso pratico. Per quanto riguarda l’amore potrebbe esserci la tendenza a scegliere un partner che possa essere d’aiuto dal punto di vista economico o sul piano della collaborazione pratica. Il rischio a volte è di essere troppo cerebrale e di dare poco spazio alle emozioni, che vengono viste con sospetto e a volte paura. Se fortemente stressato, è a rischio di esaurimenti nervosi, insonnia e nervosismo.

 

Cancro ascendente Vergine

Il Cancro con ascendente Vergine diventa più pratico e attivo, ma dal punto di vista caratteriale può aumentare la timidezza, la riservatezza, l’insicurezza e l’ipercriticità. E’ necessario quindi acquisire maggiore fiducia in se stessi per sviluppare le proprie capacità. In una storia affettiva il soggetto ricerca stabilità, sicurezza e romanticismo. Nei periodi di stress stomaco e intestino saranno i primi a risentirne: coliti, gastriti e indigestioni saranno quasi sempre il risultato di momenti di malessere sul piano psicologico.

 

Leone ascendente Vergine

Il Leone con ascendente Vergine è una combinazione nella quale l’espansività leonina, a volte troppo impulsiva, viene frenata e analizzata dall’ascendente Vergine. Dal punto di vista professionale l’ambizione e le doti artistiche del nativo sono concretizzate nel modo migliore. In amore invece può crearsi il conflitto tra il desiderio di seguire le scelte del cuore il lato opportunistico della Vergine, che tende invece a soppesare i pro e i contro di ogni decisione. C’è un grande bisogno di libertà e spazi privati, che generalmente tendono a esprimersi anche all’interno di una relazione.

 

Vergine ascendente Vergine

L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. Se il soggetto è evoluto può essere particolarmente logico, introspettivo, intelligente. Viceversa ci possiamo trovare davanti ad individui particolarmente ipercritici, malinconici, introversi e sentimentalmente insoddisfatti. Punti deboli sono il sistema nervoso e l’apparato intestinale.

 

Bilancia ascendente Vergine

La Bilancia con ascendente Vergine è più critico, più deciso, più energico, più costruttivo e razionale. Nel lavoro le ottime capacità logiche e di analisi permettono al soggetto di pianificare con accuratezza la sua strada professionale riuscendo quasi sempre a raggiungere le mete prefissate. Per quanto riguarda la vita affettiva la scelta del partner sarà sempre effettuata sulla spinta di attente valutazioni e difficilmente sarà guidata dall’istinto. La salute è tendenzialmente buona, grazie anche all’attenzione per il corpo e l’alimentazione.

 

Scorpione ascendente Vergine

Attraente, raffinato e intraprendente lo Scorpione con ascendente Vergine possiede una mente lucida, acuta ed eclettica. Buone le capacità artistiche e artigianali. La vita affettiva può risultare più complicata invece a causa dell’estrema suscettibilità e scontrosità e alla tendenza a vivere situazioni complicate. Vi è una grande forza interiore che permette di gestire situazioni complesse. Per quanto riguarda la salute, invece gli eccessi emotivi possono ripercuotersi sullo stomaco o con frequenti cistiti.

 

Sagittario ascendente Vergine

La personalità del Sagittario con ascendente Vergine acquista razionalità e si arricchisce di senso pratico. Il senso della libertà, cosi forte nel Sagittario, viene inoltre ridimensionato a tutto vantaggio dell’affettività e della vita matrimoniale. A volte l’eccesso di ipercriticità, non solo verso se stesso, ma anche verso gli altri, può risultare un po’ stancante. La salute è tutto sommato buona, ma va tenuto sotto controllo il fegato.

 

Capricorno ascendente Vergine

Il Capricorno con ascendente Vergine è un’ottima combinazione, soprattutto dal punto di vista pratico, in quanto alle qualità del Capricorno, come la tenacia, la serietà e la riservatezza, si uniscono le qualità della Vergine, improntate sulla razionalità, sulla precisione e sulla logica matematica. Ne risulta un carattere con delle doti notevoli, grazie alle quali il nativo riesce a realizzare con pazienza ed armonia molti progetti. Meno fortunata la sfera affettiva per l’incapacità di esprimere i sentimenti e per una certa freddezza esteriore. Ossa , schiena, denti sono i punti deboli del soggetto.

 

Acquario ascendente Vergine

L’Acquario con ascendente Vergine è un individuo di grande intelletto eclettico. Amanti dello studio e delle scienze naturali questi soggetti potrebbero incontrare però alcuni ostacoli nel corso della loro vita, sia di tipo economico che sociale, a causa delle invidie suscitate dalla loro intelligenza acuta. Molto indipendente, e alquanto distaccato in amore non è una personalità particolarmente calorosa o cheh perde la testa facilmente, ma compensa con l’affidabilità e la stabilità. La salute ha molta importanza per il soggetto, che avrà molto bisogno di ritmi regolari e abitudinari per rendere al meglio.

 

Pesci ascendente Vergine

I Pesci con ascendente Vergine è una combinazione con due segni sono all’opposizione, il che causa in questo individuo numerosi conflitti. L’ordine, il rigore, la pignoleria e il senso pratico della Vergine si possono scontrare o amalgamare col senso poetico e fantasioso dei Pesci. L’ascendente Vergine potrebbe comunque mettere ordine e dare una personalità molto più equilibrata. Ordine e disordine potrebbero alternarsi a seconda della situazione e del momento. I rapporti con gli altri tendono a essere complicati, forse a causa del comportamente sfuggente, tipico del segno dei Pesci, ma anche di alcune situazioni esterne non sempre lineari. Il soggetto aspira al matrimonio, pur avendo molteplici amori. In genere non vi è una grande resistenza fisica, ecco perchè è importante seguire dei ritmi regolari e dedicare anche tempo al riposo.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa)

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile della Vergine >>

Cure_Foglia small    Luna in Vergine nell’oroscopo e tema natale >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail