Leone e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Sei un segno forte e passionale, la tua carica vitale, la tua sicurezza e la tua intraprendenza fanno di te un vero leader. La tua chiarezza di pensiero ti rende diretto e sincero, non ti nascondi dietro mezze verità e detesti le ipocrisie più di ogni altra cosa. Sei molto autocentrico, e l’umiltà non è probabilmente una delle tue più grandi virtù, ma chi ti ama sa di poter contare sulla tua lealtà e affidabilità.

Generoso come pochi sai dare molto, sia in famiglia che nel lavoro, e non hai paura di farti carico di responsabilità, anche quelle più rognose, che farebbero paura a molti. In amore sei piuttosto irruento ed esuberante, ma anche molto selettivo. Il tuo partner non può essere un comune mortale senza arte né parte, ma qualcuno che sappia gratificarti sessualmente e materialmente, che ti faccia sentire unico e non dia mai nulla per scontato.

Chiedi troppo? A volte pensare in grande può fare la differenza e tu hai troppa autostima per circondarti di persone che non ti apprezzano e che non soddisfino il tuo bisogno di ammirazione. Sei piuttosto suscettibile e orgoglioso, vivi le critiche e i rimproveri come qualcosa di estremamente personale, chi ti conosce sa che di fronte al delitto di lesa maestà potresti chiudere senza tante spiegazioni.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Leone con Ariete in coppia

Siete una coppia davvero affiatata! Entrambi passionali, istintivi e un po’ egocentrici, vi stimolate continuamente per raggiungere scopi e finalità comuni. Unico elemento di disturbo potrebbero essere le battaglie che ogni tanto ingaggiate per impossessarvi dello scettro del comando, ma in genere sono di breve durata. La voglia di stare assieme in modo positivo e propositivo prevale su tutto. Stima, considerazione e ammirazione sono alla base del vostro rapporto, che dimostra di essere un rapporto per cui vale la pena di lottare.

 

Leone con Toro in coppia

Astrologicamente i due segni sono in quadratura ma entrambi possono innamorarsi follemente l’uno dell’altro. Sia il Toro che il Leone sono due segni molto leali e fedeli e quando si innamorano lo fanno in modo totalitario. Con il tempo però il bisogno di ammirazione e la tendenza a flirtare del Leone possono infastidire il Toro, che deluso e amareggiato potrebbe non perdonare le offese al suo amor proprio. Nella vita di tutti i giorni potrebbero sorgere disaccordi sulla gestione del denaro. In genere però si tratta di una relazione ricca di eccitazione, passione, impegno e lealtà.

 

Leone con Gemelli in coppia

Il Gemelli che ama bluffare e adora tutto quanto non è convenzionale è affascinato dal partner Leone così pomposo e pieno di allure. È forse l’unico segno che riesce a fare del Gemelli una vittima devota! Entrambi amano introdurre nella vita di coppia stimoli nuovi e costanti, come viaggi, feste, cene con amici o weekend improvvisati. A letto stimolerete la passione con provocazioni, giochi e risate. Non è difficile capire perché due persone come voi si piacciano e decidano magari di mettere su famiglia. Unione eccellente.

 

Leone con Cancro in coppia

È una relazione tutto sommato soddisfacente basata sulla lealtà e il rispetto reciproco. Il Cancro trova nel Leone un partner al quale potersi appoggiare, che non si lascia scoraggiare dai suoi continui cambiamenti di umore, ma la necessità del Leone di essere al centro dell’attenzione indurrà il Cancro a sentirsi spesso trascurato in questa relazione. Entrambi sono molto leali e spesso assumono atteggiamenti oppressivi e opprimenti che possono generare attriti. Tuttavia, con l’amore e l’affetto potrete superare anche queste piccole difficoltà.

 

Leone con Leone in coppia

I due segni sono uniti dall’ambizione , dall’orgoglio e dalla voglia di riuscire. Mettendo insieme le due volontà faranno certamente carriera sia in campo sociale che economico. Tale unione o funziona subito e porta i due molto avanti nella loro strada  o si rompe dopo poco tempo, perchè ognuno dei due vuole primeggiare sull’altro. Sarà comunque un rapporto interessante, mai banale, sempre al di fuori delle norme che regolano la società borghese. Se si incontrano due Leoni estremamente ambiziosi potrebbero diventare due avventurieri fuori classe.

 

Leone con Vergine in coppia

Siete una coppia che può funzionare meglio in una situazione di lavoro piuttosto che in una relazione intima. È vero che entrambi potete imparare molto l’uno dall’altra, ma nello stesso tempo potete sentirvi irritati da alcuni atteggiamenti del partner. A momenti di entusiasmo ne seguono altri di cupezza, perché non sempre la Vergine apprezza l’impulsività e gli entusiasmi del Leone, che pensa che tutto ruoti attorno a lui. Anche da un punto di vista sessuale sembra che manchi qualcosa, e le incomprensioni non sono escluse. Per far funzionare la relazione dovete mostrarvi più comprensivi e disponibili ad accogliere la diversità dell’altro.

Leone con Bilancia in coppia

Una forte attrazione fisica nasce immediatamente tra i due segni. La sofisticatezza della Bilancia e l’acume del Leone costituiscono una miscela divertente, a meno che non subentrino problemi finanziari che potrebbero rivelarsi devastanti per la coppia. L’intesa sessuale è sicuramente molto forte, anche se la passionalità e l’intensità del Leone ogni tanto creano qualche imbarazzo alla Bilancia, che è più razionale e non ama vivere le emozioni forti. I matrimoni tra i due segni sono molto frequenti e solitamente ben riusciti.

 

Leone con Scorpione in coppia

In un incontro tra i due scoppia un incendio violento dove bruciano le emozioni, le passioni, la capacità d’amare. Certo sarà un rapporto poco rilassante, perché entrambi hanno personalità molto forti che si trovano spesso a litigare per questioni di gelosia e di possesso, ma che saranno sempre leali l’un l’altro. Sarà una coppia che si farà continue scenate di gelosia ma che si amerà follemente, coppia da tragedia passionale che si muove al di fuori della banale realtà quotidiana.

 

Leone con Sagittario in coppia

Siete due segni di Fuoco che in amore si fanno guidare dall’istinto, dalla passione e dall’entusiasmo. Vi renderete conto abbastanza velocemente che il vostro rapporto può funzionare e può trasformarsi in qualcosa di più di un semplice flirt. Insieme state bene e vi sentite stimolati sia a livello intellettuale che sessuale. Il Leone dovrà però imparare a rispettare il bisogno di libertà del Sagittario, che non ama sentirsi messo in gabbia. Si tratta comunque di un rapporto parecchio eccitante, in cui i partner tireranno fuori il meglio di sè.

 

Leone con Capricorno in coppia

Il Leone è estroverso e caloroso e la freddezza del Capricorno lo sorprende e lo addolora. Certamente la concretezza, la forza e l’ambizione del Capricorno possono fare presa sul Leone, che in quanto ad ambizione non è da meno, però il modo di vivere le emozioni è molto diverso. Il Leone inoltre ama i gesti plateali, la teatralità, il melodramma, ma è difficile che la trovi nel riservato e prudente Capricorno. Quest’unione è quasi sempre solo apparente, in realtà i due partner sono divisi da un abisso di incomprensione. Il Leone tende ad intristirsi e cercare altrove.

 

Leone con Acquario in coppia

Siete entrambi attratti dall’originalità del partner, il Leone in particolare vede nell’Acquario una persona intelligente, brillante e curiosa. Purtroppo, dopo l’idillio iniziale i nodi vengono al pettine. L’Acquario è interessato soprattutto all’aspetto intellettuale di una relazione, mentre il Leone è più attratto dall’aspetto fisico. Inoltre l’Acquario è  troppo evanescente e astratto, poco interessato ai problemi del partner che si sente ferito nel suo orgoglio e abbandona presto questo partner così complicato.

 

Leone con Pesci in coppia

Il vostro rapporto ha molte potenzialità. Siete tutti e due generosi e spontanei, e in amore cercate passione, romanticismo, e fantasia. Ma il Leone è troppo aggressivo ed è incapace di rispondere alle richieste emotive del Pesci. Il mondo dei Pesci non è sempre accessibile a tutti, e questo potrebbe infastidire il Leone, che però si sente lusingato dalle tante attenzioni che il partner gli riserva. Se è vero che tra i due segni ci sono delle incompatibilità caratteriali, in presenza di un sentimento sincero e profondo, queste differenze possono creare un legame unico e imprescindibile.

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per il Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deI LEONE

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail