Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

leone segno zodiacale

 

Periodo: 23 luglio – 22 agosto
Segno zodiacale: fisso
Elemento: fuoco
Domicilio: Sole
Esaltazione: – – –

 

 

Siamo nel cuore dell’Estate. Il Sole entra in Leone quando la Natura è nel pieno del suo rigoglio. È il momento in cui il grano matura, e il misterioso processo avviato con l’impulso Arietino mostra i suoi frutti visibili. Ovunque, si percepisce potenza, vitalità, calore. Il Sole è al suo massimo splendore, il ciclo indica una fase di massima esteriorizzazione, in contrasto con l’interiorizzazione del segno zodiacale precedente, il Cancro, regno Lunare dell’introversione. Le forze sono sempre le stesse: muta, però, la fase. Alla gestazione, all’infanzia, adesso seguono la maturità, la fase adulta. Alla famiglia, si sostituisce la socialità, ai bisogni primari e affettivi, si sostituiscono la voglia di affermarsi e di crescere.

In analogia con i processi naturali descritti, le persone caratterizzate dall’impronta Leone sono forti, potenti, vitali, calde. Estroverse e ambiziose, forti e tenaci, emotive e lungimiranti. Hanno una grande forza, un magnetismo intenso e non disprezzano recitare il ruolo della prima donna. Sono persone generose, pronte ad aiutare e a dare una mano, con reale calore umano. Dispensano i loro raggi un po’ come fa il Sole, l’astro in Domicilio in questo segno zodiacale. Ma, sempre come fa il Sole, amano anche circondarsi di pianeti in orbita attorno a loro. Il rischio è l’egocentrismo, la voglia di dominare, la prepotenza.

La vanità è il loro punto debole: essendo proiettati nella società, il buon nome, il prestigio, la popolarità, rivestono spesso un ruolo essenziale nell’economia psicologica ed emotiva di un Leone. In genere, sarà quindi molto attento all’opinione altrui.

 

Tuttavia sono rischi, difetti potenziali di un Archetipo. Il Leone “puro”, (cioè senza altre influenze planetarie) è regale e maestoso, generoso e nobile, fiero e orgoglioso. Il primo posto gli spetta di diritto e guai a chi lo ostacola. Sono forti, e non hanno timore di mettersi in azione, di buttarsi nella mischia.  Alla loro possente energia abbinano una visione lungimirante delle cose: vedono in grande, e detestano le meschinerie.

Generalmente, le persone nate sotto il segno zodiacale del Leone si dividono in due categorie: i nativi portati per l’azione, concreti e determinati, rivolti alla materia e alle conquiste concrete. Poi c’è un’altra categoria, meno appariscente della prima ma non meno ambiziosa: le finalità in questo caso sono rivolte verso obiettivi meno concreti. Cercano la nobiltà d’animo, le mete spirituali, il sacrificio nel volontariato o in una missione sociale o politica.

L’archetipo Leone è in analogia con l’espansione solare della coscienza. È le regalità dell’essere umano, stella caduta nella materia per fare esperienza. È per diritto solare che l’uomo può sperare di ascendere ai cieli della conoscenza e della consapevolezza.

In amore le persone nate sotto il segno zodiacale del Leone sono calde, appassionate, generose. Hanno una vitalità incredibile, che ovviamente si manifesta anche eroticamente. Sono esuberanti, e se la vanità prende il sopravvento, amano le mille avventure, che finiscono per diventare solo conferma del loro fascino. Apprezzano però le relazioni stabili, e ovviamente il partner deve essere fedele. Un’occhiata di traverso a un rivale, per loro equivale a un reato di alto tradimento della loro persona.

Se sono tutti fuoco e scintille, può scapparci la scenata; ma se sono ponderati e astuti, ve la faranno pagare in un modo più sottile. Tuttavia, sono partner meravigliosi: premurosi, attenti, caldi, protettivi.  Sono generosi ed espansivi, amano i regali, ma amano anche rendere felice il partner.

 

 

Sono generosi anche con gli amici, i familiari, con tutte le persone alle quali vogliono davvero bene. Se si fanno prendere la mano (ad esempio, se non ci sono valori Vergine a temperarli) spendono e spandono come se avessero un conto infinito in banca. Il loro ideale, in effetti, sarebbe essere ricchi nababbi, e dispensare doni a destra e a manca.

Nel lavoro, cercano sempre di farsi valere. Persone ambiziose, vogliono essere riconosciute per i loro meriti. Si impegnano a fondo, con lo scopo di dimostrare quello che valgono. Lungimiranti e visionari, portati per l’azione, coraggiosi e diretti, possono riuscire a raggiungere i loro obiettivi, se non dimenticano di trascurare anche i dettagli.  Ok la visione d’insieme, ma un progetto è fatto anche di piccole cose. Sono persone istrioniche, carismatiche, che spesso esercitano un grande fascino sugli altri. È come se il loro cuore irraggiasse calore come il Sole: è questo il motivo dell’attrazione magnetica che esercitano.

Di Alice Gherbassi, astrologa e giornalista

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Leone >>

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile del Leone>>

Cure_Foglia small    L’ascendente in Leone >>

Cure_Foglia small    Calcola se hai l’ascendente in Leone >>

 

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deI LEONE

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail