Luna in ariete nell’oroscopo

Significato Luna in Ariete

La Luna nel segno dell’Ariete nell’oroscopo denota individui emotivamente indipendenti, vitali, energici e coraggiosi. Hanno bisogno di vivere una vita attiva, dinamica e autonoma, sono pieni di spirito d’iniziativa anche se possono mancare di organizzazione. Si accendono soprattutto nella difesa della libertà di essere se stessi, per questo cercano di realizzarsi professionalmente. Piuttosto impazienti, con la Luna in cattivo aspetto, possono essere capricciosi e impulsivi nelle emozioni. L’immaginazione è molto fervida, e può dare inclinazione per i lavori a contatto con il pubblico. Le azioni sono dirette, piene di entusiasmo e di positività. L’astro notturno in Ariete stimola la necessità di essere la figura dominante nel gruppo. Sono insofferenti alla routine e a un ambiente lavorativo poco stimolante. Non amano essere comandati, ecco perché sarebbe meglio svolgere la libera professione e quindi un lavoro in cui sono loro i capi di loro stessi. In amore cercano un rapporto intenso, vibrante, spesso competitivo, ma non troppo complicato: amano infatti la linearità e la semplicità.

 

Luna in Ariete uomo

Dietro l’aria pacifica nasconde un concetto personalissimo di diplomazia, basta poco per fargli perdere le staffe. Non è un tipo tranquillo e pacioso: può essere piuttosto instabile e imprevedibile nelle sue reazioni. Stargli accanto non è facilissimo, soprattutto nella quotidianità, ma tra le lenzuola l’ardore gli fa onore. È un uomo che ha bisogno di sfida, di avventura, di progetti o persone che lo tengono sulla corda e gli diano la possibilità di confermare a se stesso il proprio coraggio e la propria forza. È attratto da una donna indipendente, passionale, dinamica con un carattere forte o aggressivo. In aspetto disarmonico la Luna in Ariete può dare pregiudizio o scarsa stima verso la donna in generale.

 

Luna in Ariete donna

La donna con la Luna in Ariete è indipendente, coraggiosa, energica e ha un grande bisogno di libertà. Non è una donna dalle mezze misure: aperta e diretta, a volte può mancare di tatto, ma solitamente è apprezzata per la sua sincerità. Autonoma e indipendente tende abbastanza precocemente ad affrancarsi dalla famiglia d’origine. Nella scelta del partner cerca principalmente un uomo che riesca a soddisfare le sue esigenze di coinvolgimento profondo. Quando si innamora, tende ad instaurare un rapporto intenso, passionale e pieno di ardore. È una donna a cui bisogna saper tenere testa e soprattutto stimolare con iniziative nuove e diverse. La noia è di fatto la sua peggior nemica.

 

Luna in Ariete e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Ariete può avere una buona affinità di coppia con i segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario o con chi possiede la Luna in questi segni. Assertivi, emotivamente autosufficienti, i segni di fuoco tendono a minimizzare o rifiutare qualsiasi sentimento di debolezza o di bisogno. I segni di fuoco apprezzano e stimano gli individui dalla forte personalità. Una persona con la Luna in Ariete può essere contagiata positivamente dall’entusiasmo straripante di un Leone o un Sagittario e dall’esuberanza dell’Ariete.

Binomio ben assortito anche con i segni d’aria, Gemelli, Acquario, Bilancia. Va però ricordato che aria e fuoco alternativamente si oppongono o si completano. L’esitazione della Bilancia è l’esatto contrario dell’impulsività dell’Ariete, ma sarà poi il tema natale nel suo complesso a fornire una visione d’insieme più completa.

Più difficile la combinazione con i segni d’acqua, Cancro, Scorpione, Pesci o con chi possiede la Luna in questi segni. Anche se all’apparenza tutto va per il meglio, nulla è semplice, visto che un atteggiamento troppo diretto, tipico della Luna in Ariete può urtare la suscettibilità del Cancro, la natura impressionabile dei Pesci e il rancore dello Scorpione.

Tra i segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno, la relazione più difficile si avrà con il Capricorno, segno con cui possono sorgere battaglie e dispute a causa del loro diverso modo di approcciare la vita e di gestire le emozioni. Toro e Vergine invece potrebbero aiutare l’Ariete a tenere sotto controllo la sua impulsività, anche se la calma dell’uno e la pignoleria dell’altro potrebbero risultare stancante e per alcuni versi soffocanti.

 

Luna in Ariete e salute

Chi possiede la Luna in Ariete può avere la tendenza a soffrire di emicrania, insonnia, disturbi visivi, affezioni all’orecchio sinistro. Nell’età giovanile sono possibili disfunzioni ormonali e acne.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    Il significato della luna nell’oroscopo >>

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 per i 12 segni zodiacali >>

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail