Luna in bilancia nell’oroscopo

 

Significato Luna in Bilancia

Chi possiede la Luna nel segno della Bilancia nell’oroscopo è tendenzialmente fine d’animo, raffinato nei gusti, socievole ed è portato a cercare un’intesa armoniosa con l’ambiente circostante. Garbato nei modi di fare ricerca la compagnia di persone attentamente selezionate. Dà molta importanza all’eleganza e all’aspetto esteriore di persone e oggetti. L’individuo solitamente conduce una vita attiva, ma può esserci una certa incostanza negli interessi. Indica gusto per l’arte e per i piaceri della vita. Sebbene di tanto in tanto, i nativi con la Luna in Bilancia sopportino tranquillamente la solitudine, preferiscono essere in buona compagnia, hanno bisogno di contatto con la gente e di stimoli che possano portare persone nuove e informazioni costantemente aggiornate. La Luna in Bilancia corrisponde ad un’aspirazione ai contatti umani, al vivere sociale, alle relazioni d’ogni tipo, senza le quali si sentirebbe spenta. Se non afflitta è indice di matrimonio sereno.

 

Luna in Bilancia uomo

Gentile, equilibrato, affascinante, l’uomo con la Luna in Bilancia ha bisogno di molta attenzione e di conferme, soprattutto nella sfera sentimentale. Per timore dei conflitti e per paura di essere abbandonato è disposto a mediare e ad adattarsi. Eterno indeciso, può essere incostante nelle emozioni ed essere soggetto a grandi sbalzi nella sfera dei sentimenti. Seduttore nato, cerca una donna che risponda ai suoi ideali estetici. Deve essere elegante, raffinata, curata, dotata di stile e di buon gusto, insomma quasi perfetta, anche se spesso più che della persona si innamora dell’idea dell’amore. Per sentirsi emotivamente al sicuro ha bisogno di instaurare relazioni armoniose e vivere in un ambiente sereno. In amore poi appena si sente trascurato gli crolla il mondo addosso e si ritira dal gioco.

 

Luna in Bilancia donna

La Luna in Bilancia, segno governato da Venere, conferisce a chi la possiede fascino, charme, bellezza. Una donna con la Luna in Bilancia colpirà quindi per la sua femminilità e per i suoi modi di fare, sempre impeccabili e raffinati. Cortese e gentile, è comunque una donna molto forte, più di quanto si pensi. L’uomo ideale deve avere classe, buon gusto, educazione, intelligenza e saperla corteggiare. Per la donna, quanto per l’uomo, l’insofferenza per la bruttezza e la sciatteria li indurrà a scegliere sempre partner di bell’aspetto.

 

Luna in Bilancia e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Bilancia può avere una buona affinità di coppia con i segni di aria, Gemelli, Bilancia, Acquario. Il rapporto che viene a crearsi tra questi segni è spesso di natura prevalentemente intellettuale e, talvolta la vita sociale prenderà il sopravvento nella vita della coppia.

Con i segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario o con chi possiede la Luna in questi segni non mancheranno divertimento, complicità e passione. La condivisione di interessi, viaggi, cene con gli amici difficilmente farà cadere la coppia nella trappola della routine.

La relazione con i segni di acqua, Cancro, Scorpione, Pesci, o con chi possiede la Luna in questi segni se da un lato può arricchire la Luna in Bilancia dal punto di vista emotivo, dall’altro rischia di appesantirla.

Tra i segni di terra il rapporto più complicato si avrà con il Capricorno o con chi possiede la Luna nel segno del Capricorno. Il Capricorno è più riservato e meno affettuoso e caloroso della Bilancia. Inoltre la Bilancia trova sicurezza nelle relazioni personali, mentre il Capricorno è più indipendente e tende a dare maggiore priorità al lavoro piuttosto che alla vita di coppia. Con il Toro o con chi possiede la Luna in Toro può crearsi una buona intesa, anche se alla lunga la Bilancia potrebbe risentire della mancanza di stimoli mentali, cosa che invece non mancherà con la Vergine.

 

Luna in Bilancia e salute

La salute di una Luna in Bilancia non si caratterizza per nulla di particolare, se si fa esclusione per un’astenia generale che rende i soggetti un po’ apatici e pigri. Soprattutto con aspetti negativi, i nati con la Luna in Bilancia possono soffrire di ritenzione idrica e di disturbi alla minzione.
Leggi anche

Cure_Foglia small    Il significato della luna nell’oroscopo >>

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile della bilancia >>

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 per i 12 segni zodiacali >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail