Luna in capricorno nell’oroscopo

 

Significato Luna in Capricorno

La Luna è in esilio nel segno del Capricorno nell’oroscopo, in quanto situata all’opposto del Cancro, segno in cui ha il proprio domicilio. Ciò significa che l’aspetto emotivo conoscerà alcune limitazioni. I nati con la Luna in Capricorno posseggono una mente analitica e razionale, poco incline all’astrazione. Eppure l’apparente sicurezza e distacco emotivo, nascondono una timidezza e vulnerabilità di fondo che si manifesta in particolar modo quando sono in causa i sentimenti più profondi. In entrambi i sessi è molto importante l’autonomia affettiva e finanziaria, forte è il senso della disciplina e del dovere. Sebbene i valori espressi dalla posizione di questa Luna siano più materiali che spirituali, il rapporto con la famiglia è senza dubbio ciò che conta maggiormente, infatti chi ha la Luna in Capricorno tende a essere premuroso verso i propri cari e a prendere a cuore le proprie responsabilità. La serietà che contraddistingue le persone che hanno forti valori Capricorno e la Luna in questo segno li rende amici e partner fedeli e leali, sui cui si sa di poter contare. In alcuni casi la posizione della Luna in Capricorno favorisce l’attività politica e l’ambizione.

 

Luna in Capricorno uomo

Un uomo con la Luna in Capricorno ha di solito un forte senso della responsabilità. Ha sviluppato il senso della disciplina in età precoce e per lui la vita è un argomento molto serio. Gran lavoratore, ambizioso, perseverante, affronta la vita con la consapevolezza che occorre lavorare per migliorare la situazione economica. Ha difficoltà ad esprimere le sue emozioni e i suoi bisogni emotivi, che considera irrazionali, ma che quando si manifestano lasciano in lui un senso di vulnerabilità. Nasconde le sue incertezze e paure facendo il duro. È attratto dalla donna concreta, ambiziosa, seria, capace di creare e mantenere la stabilità di una famiglia.

 

Luna in Capricorno donna

La donna con la Luna in Capricorno è di solito molto ambiziosa, sobria e determinata. Quando si pone un obiettivo mette in campo tutte le sue risorse per raggiungerlo. La sicurezza che l’ammanta non deve però trarre in inganno, in quanto può attraversare momenti di pessimismo e di sfiducia. Il controllo dei suoi bisogni emotivi e delle emozioni l’aiuta a proteggersi da sentimenti incontrollabili e imprevedibili di cui ha paura. In realtà è una donna capace di insolite tenerezze, con una grande capacità di ricevere e di dare amore. Cerca un uomo che possa garantirle quella sicurezza e stabilità di cui ha bisogno, ma che nello stesso tempo la lasci libera di vivere la vita come vuole lei. Non ha paura della solitudine e piuttosto che vivere storielle senza significato, preferisce aspettare l’uomo giusto. Il tempo del resto è il suo più grande alleato.

 

Luna in Capricorno e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Capricorno può avere una buona affinità di coppia con i segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno o con chi possiede la Luna in questi segni. L’approccio all’amore e alle emozioni è abbastanza simile. La relazione sarà caratterizzata da sostegno reciproco, dedizione e affidabilità.

Binomio ben assortito anche con i segni di acqua: Cancro, Scorpione, Pesci che possono aiutare la Luna in Capricorno a entrare maggiormente in contatto con le sue emozioni e a inserire nella sua vita note di dolcezza e romanticismo.

La combinazione con i segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario presenta qualche difficoltà, ma non insuperabile. Se è vero da un lato che i segni di fuoco possono risultare troppo impulsivi, esuberanti e a volte inaffidabili, dall’altro chi ha la Luna in Capricorno potrebbe beneficiare di questo entusiasmo e sciogliere così alcune tendenze pessimistiche.

Una relazione con i segni d’aria, o con chi possiede la Luna in questi segni può funzionare nonostante le diversità. Grazie alla vivacità e alla versatilità dei segni d’aria il rapporto guadagnerà in leggerezza, visto che chi possiede la Luna in Capricorno è piuttosto serio e riflessivo.ù

 

Luna in Capricorno e salute

Tendenzialmente longevi i nati con La Luna in Capricorno, godono di buona salute. I problemi più comuni riguardano le ossa, i denti, le articolazioni, la pelle. Se afflitta la Luna in Capricorno può indicare tendenze depressive.
Leggi anche

Cure_Foglia small    Il significato della luna nell’oroscopo >>

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 per i 12 segni zodiacali >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail