Luna in gemelli nell’oroscopo

Significato Luna in Gemelli

La Luna nel segno dei Gemelli nell’oroscopo denota personalità innanzi tutto cerebrali, dalla piacevole loquela, le cui emozioni nascono sempre da un’idea o da stimoli intellettuali. Brillanti e divertenti, i nati con la Luna in Gemelli hanno una intelligenza lucida ed un pensiero veloce, amano parlare, scherzare e sono dotati di una buona dose di autoironia. Raramente pesanti o noiosi, i loro molteplici interessi li inducono a portare avanti una serie notevole e variegata di attività. Tendono in genere ad evitare un eccessivo coinvolgimento emotivo, per questo motivo possono apparire piuttosto freddi o indifferenti. Nonostante siano capaci di fornire aiuto concreto a chi lo necessita, non amano farsi carico dei problemi emotivi degli altri, principalmente perché hanno difficoltà a entrare in contatto con le emozioni. Per superare i momenti difficili, ricorrono all’ironia e al loro grande senso dell’umorismo. Non amano infatti i drammi o le persone eccessivamente emotive. Sul piano delle relazioni umane, conducono una vita molto attiva che permette loro di mantenere i rapporti con l’altro sesso a livello superficiale.

 

Luna in Gemelli uomo

Uomo affascinante, fantasioso e piuttosto imprevedibile è un uomo con il quale non ci si annoia mai, mentre lui tende ad annoiarsi con facilità, soprattutto in amore. La sua natura di segreto ha ben poco. La simpatia non basta a compensare le bugie e la paura di assumersi le responsabilità. Il coinvolgimento lo turba, perciò cerca di non scendere mai troppo in profondità, sdrammatizzando sia la passione, sia i problemi. È attratto da una donna intellettuale, cerebrale, spigliata anche se finisce per ritrovarsi in relazioni con donne emotivamente più intense e coinvolgenti, dalle quale poi tende ad allontanarsi. L’uomo con questa Luna ha bisogno di stabilire con la propria donna un legame basato principalmente sulla complicità e sulla condivisione di interessi intellettuali e sociali. Rifugge dalle donne gelose, possessive e invadenti. Occhio: soffocarlo, significa perderlo.

 

Luna in Gemelli donna

Vivace, simpatica e dallo spirito giovane e allegro la donna con la Luna in Gemelli ha la capacità di adeguarsi ai più disparati ruoli e molto spesso si trova al centro della scena mondana. Lunatica e volubile non sempre è coerente nei suoi pensieri e nelle sue azioni e questo non è sempre facile da capire per le persone che le stanno vicino. Lo spirito materno non è eccessivamente sviluppato. Dal punto di vista affettivo può risultare un po’ fredda e distante perché ha difficoltà a contattare le sue emozioni, ma compensa la sua mancanza di calore con la simpatia, la battuta sempre pronta e l’ottima comunicativa. Il suo uomo deve essere avventuroso, divertente, un abile stratega che con la forza dell’ingegno e le sue abilità dialettiche conquisti prima la sua mente e poi il suo corpo.

 

Luna in Gemelli e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Gemelli può avere una buona affinità di coppia con i segni di aria, Gemelli, Bilancia, Acquario o con chi possiede la Luna in questi segni. Il rapporto che si viene a creare è di natura prevalentemente intellettuale anche se, talvolta, la vita sociale o mondana può prendere il sopravvento nella vita della coppia. Umorismo, curiosità e stimoli intellettuali saranno il collante di questa relazione, nella quale le emozioni avranno quasi sempre un ruolo marginale.

Binomio ben assortito anche con i segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario. I segni di fuoco riscaldano l’aria e l’aria riattizza il fuoco. Ma i segni di fuoco sono molto diretti e a volte mal sopportano i giochi di parole dei Gemelli o la loro irrequietezza e instabilità.

Più difficile la combinazione con i segni di acqua che potrebbero sentirsi feriti dalla poca empatia e sensibilità di una Luna d’aria. La Luna in Gemelli, tende a sentirsi a disagio di fronte all’ipersensibilità e ai comportamenti irrazionali dei segni d’acqua o di chi possiede la Luna in uno di questi segni. Con i segni di terra, Toro, Vergine, Capricorno o con chi possiede la Luna in questi segni, sarà la gestione della quotidianità il vero cavallo di battaglia, visto che i segni di terra sono più abitudinari e più responsabili. Il Capricorno per esempio, potrebbe rivestire il ruolo del genitore e il Gemelli dell’adolescente.

 

Luna in Gemelli e salute

I principali problemi di salute di chi possiede la Luna in Gemelli sono legati alle vie respiratorie: asma, raffreddore, bronchite. Fragilità della trachea, scarsa tolleranza alle bevande alcoliche.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    Il significato della luna nell’oroscopo >>

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 per i 12 segni zodiacali >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail