Luna in leone nell’oroscopo

 

Significato Luna in Leone

La Luna nel segno del Leone nell’oroscopo denota individui dal carattere effervescente, generoso, di grande nobiltà d’animo. Hanno un forte desiderio di affermarsi a cui si accompagna spesso un pizzico di vanità, che rende i nativi desiderosi di attenzione e ammirazione. Le persone con la Luna in Leone hanno bisogno di sentirsi uniche e speciali, è quindi molto importante farle sentire considerate ed apprezzate. Il loro più grande timore è quello di essere trascurate o accantonate dalle persone che amano, ecco perché vanno subito in ansia al primo segnale di trascuratezza, o di minore considerazione. Amano circondarsi di molte persone e spesso sono amabili intrattenitori, bravi leader ed organizzatori. Se ben aspettata, la Luna in Leone può dare individui leali, buoni, coraggiosi, in alcuni casi geniali. Tuttavia, se si sentono offesi o messi in discussione, rispetto a un loro atteggiamento, possono andare in collera. Nei casi peggiori questa Luna può dare narcisismo, manie di grandezza, eccesso di orgoglio. Poiché la Luna si trova in un segno fisso, i sentimenti vengono tenuti costantemente sotto controllo, per questo motivo, di tanto in tanto, la collera a lungo trattenuta esplode.

 

Luna in Leone uomo

Un uomo con la Luna in Leone è generoso, passionale, sicuro di sé e piuttosto orgoglioso. Possiede un ottimismo contagioso e positivo verso la vita. Un dominatore, che impone il suo stile di vita anche nel rapporto. Esprime i suoi sentimenti in modo diretto e univoco e necessita di molta attenzione e ammirazione. Spesso intollerante alle critiche e poco propenso a mettersi in discussione, può mostrare una tendenza a drammatizzare che potrebbe risultare stancante, se non fosse per la sincerità dei suoi sforzi a migliorarsi. Amante del lusso, del divertimento e della bella vita, difficilmente si accontenta di una vita mediocre. È attratto da una donna solare, sicura di sé, divertente, passionale, intelligente, da poter esibire in società.

 

Luna in Leone donna

Passionale, generosa, piena di fascino e di gioia di vivere, la donna con la Luna in Leone è una forza della natura. Non a caso potrebbe essere un’ottima leader, o coach, capace di incoraggiare gli altri nei momenti di crisi. Orgogliosa come poche, di fronte a un affronto o una critica, può reagire in modo spropositato. È una donna molto forte, e quando sta bene trasmette un ottimismo e gioia di vivere davvero contagiosi. Le sue aspettative sono sempre elevate: il posto di lavoro di prestigio, una bella casa, un compagno bello e affascinante. Quando ama vive i suoi sentimenti con passione e si dà con tutto il cuore e grande generosità. Vuole accanto a sé un uomo di valore, capace di tenerle testa e di amarla con passione.

 

Luna in Leone e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Leone può avere una buona affinità di coppia con i segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario o con chi possiede la Luna in uno di questi segni. Le due persone, accomunate dall’elemento fuoco, avranno in comune un entusiasmo straripante e si stimoleranno reciprocamente. Un po’ più difficile è la relazione fra due Lune in Leone, a causa della voglia di entrambe di comandare. Salvo compatibilità forti legate ad altri pianeti personali, lo scontro di personalità potrebbe essere significativo.

Binomio ben assortito anche con i segni di aria: Gemelli, Bilancia, Acquario. Anche se la tendenza dei Gemelli a non prendere la vita (e spesso i sentimenti delle persone) seriamente o il distacco emotivo dell’Acquario potrebbero risultare poco graditi al Leone, che non ama sentirsi trascurato.

Più difficile la combinazione con i segni di acqua: Cancro, Scorpione, Pesci segni estremamente sensibili, che potrebbero risultare troppo complicati per chi possiede la Luna nel segno del Leone. La combinazione Luna in Leone e Luna in Scorpione risulta sicuramente la più difficile. La solarità, il calore, l’apertura e il bisogno di divertimento del Leone, si scontrano con la personalità complessa e a tratti ombrosa dello Scorpione.

Con i segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno l’intesa può risultare soddisfacente soprattutto sul piano professionale. Sul piano privato la riservatezza e il pessimismo del Capricorno, la timidezza e la parsimonia della Vergine, la flemmaticità e la testardaggine del Toro, si scontreranno inevitabilmente con la teatralità, generosità e l’esuberanza del Leone.

 

Luna in Leone e salute

Di salute tendenzialmente buona, i nati con la Luna in Leone possono soffrire di disturbi cardiocircolatori, ipotensione e problemi al cuore.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    Il significato della luna nell’oroscopo >>

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile del Leone >>

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 per i 12 segni zodiacali >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail