Luna in scorpione nell’oroscopo

Significato Luna in Scorpione

Nonostante la Luna si trovi in uno degli elementi in cui è più a suo agio, l’acqua, in questo segno si trova in posizione di caduta. Lo Scorpione nell’oroscopo è, infatti, governato da Marte e Plutone, pianeti maschili che conferiscono a questa Luna un carattere di complessità e irrequietezza. Un soggetto con la Luna in Scorpione tende a celare la sua aggressività sotto l’apparenza di tranquillità e dolcezza e può covare nell’intimo delle violente passioni. Ha una forte identità e un sangue freddo insospettabile. L’istinto di sopravvivenza è molto sviluppato, ma nonostante questo, vi è un’attrazione per le situazioni complesse e rischiose. I suoi istinti tendono a prevalere sulla ragione, e l’intelligenza è spesso superiore alla media. Questa posizione della Luna indica la capacità di intuire le motivazioni profonde degli estranei e di individuarne le debolezze, una capacità che può essere utilizzata per venire loro in aiuto, ma anche per realizzare i propri scopi. Sia l’uomo che la donna con la Luna in Scorpione ricercano emozioni intense e, quando non le trovano nell’ambiente,  generano situazioni di tensione o di passione in grado di generare quella intensità. Non amano rapporti frivoli e leggeri e sono molto gelosi e possessivi .Se la Luna è disarmonica è indice di comportamento invidioso, malizioso e vendicativo.

 

Luna in Scorpione uomo

Sensibile e intuitivo, ma anche tormentato e irrequieto, un uomo con la Luna in Scorpione è dotato di grande fascino personale. Apparentemente tranquillo e controllato è invece capace di sentimenti intensi e profondi, dai quali ha spesso paura di essere travolto. In amore è attratto dalle donne sexy, seducenti e tende a basare i suoi legami soprattutto sull’attrazione fisica. Bisogna tenere a mente che i desideri sessuali di un individuo con la Luna in Scorpione sono forti, e se rimangono insoddisfatti possono condurre a un grave stato di irritabilità. Quando si innamora vive con forte intensità il sentimento e tende spesso a creare un rapporto simbiotico con la persona amata. Ha necessità di una compagna che gli dia filo da torcere, le donne troppo passive o sdolcinate alla lunga lo annoiano.

 

Luna in Scorpione donna

La donna con la Luna in Scorpione è passionale, enigmatica, intrigante, consapevole del proprio fascino e della propria sensualità. Anche lei come l’uomo vive nel perenne conflitto tra il controllo delle proprie emozioni e il bisogno di esprimerle. Dotata di un’incredibile forza interiore possiede però un disperato bisogno di sicurezza che tende a colmare con il controllo di persone e situazioni. Non è facile da capire, soprattutto durante i suoi momenti di pessimismo che la rendono dura, intransigente verso se stessa e gli altri. Ma è proprio in quei momenti che ha bisogno dell’aiuto di un compagno dolce e comprensivo che la aiuti a superare la sua tendenza alla distruttività. I suoi punti di forza sono la sensibilità, l’intuizione e la capacità di far sentire l’altro intimamente compreso e amato.

 

Luna in Scorpione e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Scorpione può avere una buona affinità di coppia con i segni di acqua: Cancro, Scorpione, Pesci o con chi possiede la Luna in questi segni. I segni d’acqua hanno un modo molto simile di vivere i sentimenti. In una relazione nulla viene banalizzato, e la passione che nasce è data principalmente dall’intesa emotiva, affettiva e sentimentale. Una relazione tra due persone con la Luna in Scorpione è invece molto intensa ma può nascondere delle insidie. L’ intensità, la gelosia e i giochi di potere possono logorare nel tempo il rapporto di coppia.

Binomio ben assortito anche con i segni di terra, Toro, Vergine, Capricorno con i quali esistono diverse affinità, soprattutto per quanto riguarda il bisogno di sicurezza all’interno delle relazioni. Il bisogno di drammaticità e di scavare a fondo nelle emozioni di chi possiede la Luna in Scorpione potrebbe però risultare un po’ difficile da gestire per il Toro che è molto più elementare nel suo modo di amare, o per la Vergine che ha bisogno di una vita tranquilla e senza troppi scossoni.

Con i segni d’aria, Gemelli, Bilancia, Acquario o con chi possiede la Luna in questo segno la relazione non è esente da difficoltà, in particolare con l’Acquario. Lo Scorpione in una relazione cerca intensità e coinvolgimento emotivo, l’Acquario invece ha bisogno di libertà e non ama le reazioni istintive e le emozioni forti contro le quali si protegge mettendo un muro di freddezza.

Con i segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario gli stimoli saranno tanti, anche se i segni di fuoco tendono a essere più diretti e meno contorti della Luna in Scorpione. Particolarmente intense e passionali le relazioni con Ariete e Leone. Un rapporto con chi possiede la Luna in Sagittario può risultare divertente, ma carente sul piano emotivo, cosa che alla lunga porterebbe lo Scorpione a dirigersi verso altri orizzonti.

 

Luna in Scorpione e salute

Le tendenze distruttive dello Scorpione tendono a manifestarsi anche nell’approccio alla salute. I nati con la Luna in Scorpione spesso dormono poco, bevono tanti caffè, fumano come turchi, o eccedono in altri aspetti della vita quotidiana. I disturbi più comuni riguardano disturbi mestruali, cistiti, malattie veneree. Negli gli uomini il rischio di problemi alla prostata è assai alto.
Leggi anche

Cure_Foglia small    Il significato della luna nell’oroscopo >>

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 per i 12 segni zodiacali >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail