Luna in toro nell’oroscopo

 

Significato Luna in Toro

In questo segno l’astro notturno si trova in esaltazione per la sua analogia con la fecondità della terra e della madre. La Luna nel segno del Toro nell’oroscopo denota individui tranquilli, calmi e pacati. Radicati alle loro abitudini possono vivere con molta ansia i cambiamenti, le separazioni e i nuovi inizi. Hanno bisogno di sicurezza e stabilità e proprio per questo rifuggono da complicazioni di ogni tipo. La Luna in questa posizione sottolinea la necessità di sicurezza materiale e finanziaria per garantire il benessere emotivo. Le emozioni sono generalmente stabili e serene, forte l’amore per la famiglia, la cucina e la casa. Vi è l’attitudine al giardinaggio e il bisogno di vivere a contatto con la natura. Hanno un’affettività calda e avvolgente, un po’ possessiva, in un rapporto cercano continuità, fedeltà e una vita tranquilla. L’atteggiamento tradizionalista e conformista nei confronti della famiglia rende queste persone fedeli e salde nei loro affetti. La Luna nel segno del Toro denota individui che controllano molto bene i loro sentimenti e sanno nasconderli agli altri, tuttavia sono capaci di esplodere improvvisamente in un accesso di collera inatteso, con grande sorpresa di chi gli sta accanto.

 

Luna in Toro uomo

Un uomo con la Luna in Toro tende ad essere essenzialmente pacifico, un po’ remissivo, ma fedele alla compagna della sua vita. Come i suoi sentimenti anche i suoi difetti si manifestano lentamente, e non sono facili da sradicare! Testardaggine, paura degli imprevisti e gelosia non fanno di lui un uomo molto flessibile. Di contro è un uomo che si distingue per la sua concretezza, la sua pazienza, e i suoi valori. Ama le donne molto femminili, tradizionali e semplici. Le donne troppo contorte, mondane o indipendenti non fanno per lui. È un buongustaio e per conquistarlo bisogna prenderlo per la gola!

 

Luna in Toro donna

Questa posizione della Luna accentua nella donna lo spirito materno e un profondo rispetto per il matrimonio e i legami consolidati. Molte donne caratterizzate dalla Luna in Toro si sposano ed hanno figli in giovane età, ma il primo matrimonio si rivela frequentemente un errore. Estremamente femminile e dotata di grande senso estetico, conquista con il suo charme, la sua sensualità e il suo buon gusto. In campo affettivo  non mostra subito i suoi sentimenti e non ama fare giochi di seduzione: preferisce muoversi con serietà e cautela o, per lo meno, con i suoi tempi. Cerca un uomo concreto e leale, su cui poter contare, ma nelle sue relazioni la sessualità rivestirà sempre un ruolo molto importante: sarebbe difficile per lei, se non impossibile, portare avanti un rapporto privo di passione.

 

Luna in Toro e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Toro può avere una buona affinità di coppia con i segni di terra, Toro, Vergine, Capricorno. Ottima combinazione anche con chi possiede la Luna in questi segni: le reazioni emotive tendono infatti ad essere le stesse, soprattutto con il Toro. Il problema può sorgere a causa della testardaggine di entrambi e quindi della difficoltà a rivedere le loro posizioni. Con la Vergine i punti in comune sono tanti: l’amore per la tranquillità, la natura, il contatto con la terra e il bisogno di sicurezza e stabilità. Il Capricorno invece potrà soddisfare le necessità di sicurezza materiale e finanziaria tanto care al Toro. L’accordo con i segni di terra può rivelarsi proficuo anche per i rapporti professionali, e per ciò che concerne il denaro e l’ambizione.

Con i segni d’aria, Gemelli, Bilancia, Acquario può manifestarsi invece complementarità, quanto incompatibilità. Se è vero che l’aria può inserire una nota di dinamicità alla pacatezza e al lento incedere del Toro, è pur vero che la tranquillità domestica è molto importante per chi possiede la Luna in Toro. Una delle caratteristiche della Luna in Toro è la poca duttilità e intolleranza verso i cambiamenti alle proprie abitudini e alla propria routine, cosa che invece ai segni d’aria può risultare stancante. Soprattutto i Gemelli e l’Acquario, hanno bisogno di molti stimoli nuovi e possono sentirsi oppressi dalla troppa staticità del Toro. Con la Bilancia può crearsi una buona intesa, anche se alla lunga chi possiede il Sole o La Luna in Bilancia potrebbe risentire della mancanza di stimoli mentali.

Con i segni d’acqua, Cancro, Pesci, Scorpione esistono diverse affinità, soprattutto per quanto riguarda il bisogno di sicurezza all’interno delle relazioni. I segni d’acqua possono portare nutrimento alla fertile terra del Toro, e arricchirne la sfera emotiva. I segni d’acqua sono più sensibili, emotivi e lunatici rispetto a i segni di terra e in particolare a chi possiede la Luna in Toro. Ma proprio questo può essere il punto forte della relazione: la capacità della Luna in Toro di rassicurare e stabilizzare l’emotività e la complessità dei segni d’acqua.

Più difficile la combinazione con i segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario che fanno fatica a trovare un accordo emotivo con la flemmaticità della Luna in Toro. Con il Leone in particolare, o con chi possiede la Luna in Leone, potrebbero crearsi dei veri e propri conflitti causati principalmente dalla testardaggine e inflessibilità dei due segni.

 

Luna in Toro e salute

I nati con Luna in Toro possono soffrire di infezioni croniche del rino-faringeo, insufficienza tiroidea, sovraccarico digestivo. Amanti dei piaceri della tavola, le persone con la Luna in Toro, o a forte dominanza taurina, devono tenere sotto controllo il loro grande appetito e dedicare più tempo all’attività fisica.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Il significato della luna nell’oroscopo >>

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile del Toro >>

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 per i 12 segni zodiacali >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail