Luna in vergine nell’oroscopo

 

Significato Luna in Vergine

La Luna nel segno della Vergine nell’oroscopo denota un individuo pignolo, lavoratore e dotato di un solido senso pratico. Vi è tendenzialmente una buona disciplina versoi propri istinti ed emozioni. Può essere indice di timidezza e ingenuità e di irrequietudine caratteriale. Le persone che hanno la Luna in Vergine aspirano alla concretezza, hanno i piedi ben piantati per terra e si muovono sempre con tanta circospezione, prudenza e diffidenza. Con la Luna in Vergine si attribuisce grande importanza alla pulizia, sia che si tratti dell’igiene personale, che della casa in cui si vive. Possono esserci gusti particolari per cibi e diete, e, soprattutto se la Luna è afflitta, un’eccessiva preoccupazione per la salute. È una Luna che tende a nascondere e razionalizzare le proprie emozioni, usando la logica per far tacere i propri dubbi o le proprie insicurezze. Qualora un rapporto si riveli difficile può esserci la tendenza a deprimersi, è quindi importante lavorare sulla fiducia in se stessi per superare quel pessimismo di fondo che non consente di lasciarsi andare completamente all’amore e ai sentimenti.

 

Luna in Vergine uomo

Un uomo con la Luna in Vergine tende a essere prudente, riservato e controllato. La sua mente analitica e riflessiva gli permette di cogliere con facilità quanto si offre alla sua percezione e di evitare così di ritrovarsi in situazioni per lui potenzialmente rischiose. Razionale ed efficiente, tende a essere estremamente selettivo e prudente nella scelta del partner. La compagna ideale deve essere efficiente, seria, ordinata e amorevole. Nell’intimità ha bisogno di essere incoraggiato, solo vincendo le sue inibizioni può scoprire il gusto del frutto proibito.

 

Luna in Vergine donna

La donna con la Luna in Vergine è laboriosa, attiva, ben organizzata. Ha bisogno di sentirsi utile, di essere sempre impegnata in qualcosa per trovare la sua tranquillità personale. La realizzazione professionale può aiutarla a sviluppare maggiore fiducia nel proprio valore e superare alcune insicurezze. Apparentemente fredda e controllata, per la paura di restare delusa, una volta superate le diffidenze si lascia andare alla passione e ai sentimenti forti. Cerca un partner che la faccia sentire sicura, con il quale condividere le ansie e le preoccupazioni che spesso la assalgono e soprattutto con il quale condividere, una vita intera.

 

Luna in Vergine e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Vergine può avere una buona affinità di coppia con i segni di terra, Toro, Vergine, Capricorno o con chi possiede la Luna in questi segni. I segni di terra hanno i piedi ben piantati a terra e cercano nella relazione un porto sicuro, dove poter trovare appoggio e complicità. Quello di cui appunto ha bisogno una persona con la Luna in Vergine.
Binomio ben assortito anche con i segni di acqua in particolare Cancro, Scorpione, Pesci con i quali esistono diverse affinità, soprattutto per quanto riguarda il bisogno di sicurezza all’interno delle relazioni. Relazione profonda è un po’ tormentata con chi ha la Luna in Scorpione, i cui sentimenti intensi e la tendenza alla manipolazione possono disorientare la Vergine.

La combinazione con Gemelli, Leone, Ariete, Sagittario o con chi possiede la Luna in questi segni può risultare difficile per quanto concerne l’organizzazione del quotidiano e l’approccio alla vita, che risulta essere più scanzonato, bonario e a volte irresponsabile.

 

Luna in Vergine e salute

Molto attente alla dieta e all’alimentazione, sovente le persone con la Luna in Vergine soffrono di disturbi gastrointestinali cronici, rallentamento delle funzioni di nutrizione, stipsi.
Leggi anche

Cure_Foglia small    Il significato della luna nell’oroscopo >>

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile della Vergine >>

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 per i 12 segni zodiacali >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail