Oroscopo Acquario 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

acquario

 

2017 strepitoso per l’Acquario che vivrà una lunga stagione di successi e di amori, da vivere con saggezza e un pizzico di follia.

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO       

Giove in Bilancia sarà il vostro portafortuna per buona parte dell’anno e sarà garanzia di una forma fisica eccellente. Sarete energetici, forti, allegri e pimpanti: disponibili ad approfittare delle conferme del mondo che spesso avete cercato, adesso saprete riportarle dentro di voi. Il 2017 è un anno nel quale potrete realizzare molto, soprattutto nel primo semestre, grazie all’appoggio di pianeti come Giove, Saturno e soprattutto Urano, il vostro pianeta guida. Sul piano della salute psicofisica sarete il ritratto del benessere e della vitalità. Ottimo anche il transito di Venere in Ariete, che da febbraio a maggio aumenterà il vostro fascino e sex appeal, rendendovi davvero irresistibili. Il 10 ottobre Giove si sposterà in Scorpione, dando inizio ad un aspetto di quadratura al vostro sole, transito di per sé non particolarmente difficile da gestire, ma che vi chiede di fare attenzione a non incorrere in eccessi alimentari, sportivi ed erotici. Potreste esagerare mangiando troppo o troppo poco, oppure praticando sport senza tenere conto dei tempi di recupero. In realtà siete sempre campioni di forza e resistenza e anche quest’anno manifesterete la vostra potenza psicofisica di sempre.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI      

Grazie al sostegno di Giove in trigono al sole, per buona parte dell’anno, sarà la fiducia in voi stessi ad accompagnare la maggior parte delle vostre azioni. La fiducia è un’emozione fondamentale per portare avanti un progetto, un sogno, una relazione o per superare i momenti difficili! Quando il tono vitale è alto e le emozioni che ci pervadono sono positive, è più facile affrontare le sfide e le difficoltà a cui siamo spesso sottoposti. In generale sarete più gioiosi, solari, pieni di voglia di vivere. La vostra buona predisposizione d’animo influenzerà positivamente i vostri rapporti personali e professionali. La sensazione generale di benessere, unita a una spinta energetica clamorosa vi permetterà di ottenere davvero tanto. A febbraio e marzo, Marte e Venere in Ariete saranno in buon aspetto al vostro sole aggiungendo un pizzico di intensità alle vostre emozioni: passionali, magnetici e intraprendenti vi lascerete trasportare da un bisogno di calore, dialogo, allegria. Saturno in Sagittario, che quest’anno sosterrà i nativi della terza decade, offrirà il contributo di una determinazione lucida e tenace. Il raggiungimento di risultati concreti e positivi creerà le basi non solo di una maggiore stabilità materiale, ma anche e soprattutto interiore.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE      

Con Giove, Urano e Saturno alleati, a vostra disposizione avrete lucidità e prontezza di riflessi mentali, buona memoria e intuizioni geniali, socievolezza e spirito d’osservazione. Con questi fantastici strumenti a disposizione sarà davvero facile promuovere voi stessi e la vostra immagine negli ambienti più disparati, da quelli lavorativi e sociali a quelli più intimi e privati. Chi è in cerca di lavoro troverà dagli amici sostegno e appoggi importanti. Sarà tra la vostre conoscenze che potrete venire a conoscenza di buone opportunità o ricevere proposte inaspettate. Specialmente i nati della seconda e terza decade andranno incontro ad avanzamenti professionali, situazioni inaspettate, incarichi di valore, fortuna nelle nuove tecnologie. L’estero potrebbe avere su di voi un richiamo irresistibile soprattutto durante la stagione primaverile, quando oltre ai viaggi, sarà favorito l’apprendimento di una lingua straniera. Tra il primo e il 20 aprile, e tra il 31 agosto e il 9 settembre, a causa degli aspetti poco favorevoli di Mercurio al vostro sole, potrete invece subire dei rallentamenti nel lavoro e fronteggiare difficoltà di comunicazione con i colleghi e i superiori. Intoppi, rigidità di pensiero ed eccessiva suscettibilità renderanno l’atmosfera davvero elettrica. Il 10 ottobre Giove entrerà in Scorpione, e per prima e seconda decade potrebbe iniziare un periodo un po’ più faticoso, soprattutto a livello emotivo. Non tutto potrà essere spiegato con la forza della logica, in fin dei conti sarete proprio voi i primi a risultare contraddittori e spesso eccessivi nei comportamenti e nelle vostre manifestazioni emotive.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI      

Nel corso del 2017 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e allargare il vostro giro d’azione. Grazie a Giove, Urano e Saturno in buon aspetto sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola vi aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri saranno il tema centrale del 2017. Le relazioni più intime tra febbraio, marzo e maggio saranno protagoniste di un periodo eccitante. Col partner avrete modo di assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. E i single avranno pane per i loro denti. Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo saranno possibili ad aprile, agosto, i primi dieci giorni di settembre e a dicembre. Autocontrollo rigoroso se non volete compromettere alcuni rapporti importanti. A ottobre Giove, entrerà in Scorpione, e per prima e seconda decade le relazioni potrebbero diventare più burrascose, soprattutto a dicembre. A momenti di passionalità e di esuberanza se ne alterneranno altri di ira e tensione, soprattutto quando sarete costretti a ridimensionare alcune aspettative.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Urano in Ariete, già da parecchio tempo, potrebbe aver fatto nascere in voi il desiderio di approfondire alcune discipline alternative, come l’astrologia e l’esoterismo o alcune tecniche estatiche, come lo yoga o lo zen. Qualunque sia il campo di vostro interesse una cosa è certa: nel corso del 2017 riuscirete a seguire con maggiore costanza eventuali passioni, o ne scoprirete di nuove, più entusiasmanti e adatte al vostro temperamento spirituale. Giove, che simboleggia il Maestro, vi indica la via e vi suggerisce di ampliare il vostro raggio d’azione attraverso il viaggio. Ma non il viaggio fine a se stesso, ma un viaggio che attraverso nuove conoscenze, e la scoperta di nuove culture possa arricchire la ricerca interiore, il vostro bisogno di espandervi e di arrivare lontano.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per l’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ACQUARIO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail