Oroscopo Acquario 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Alla ricerca di novità che diano una scossa l’Acquario si libererà da ogni incongruenza e da ogni zavorra.

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

Marte sarà nel vostro segno da maggio a novembre. Il pianeta è associato all’energia fisica, al tono muscolare, alla grinta. Doti che possiederete in abbondanza quest’anno, ma che dovrete sfruttare con intelligenza, perché il pianeta nel corso del suo transito, formerà aspetti con Giove e Urano, che non sono in aspetto armonico al vostro segno. Urano, il vostro pianeta guida, dopo avervi sostenuto per sette anni, dal segno dell’Ariete passa in Toro, formando un aspetto di quadratura al vostro Sole. Questo quadro astrale indica il rischio di correre in eccessi alimentari, sportivi, erotici. Potrete esagerare mangiando troppo o troppo poco, ad esempio, oppure praticando sport senza tenere conto dei tempi di recupero. Rispettate il vostro corpo: è la prima regola per godere di ottima salute e di prestazioni fisiche sempre al top! A novembre Giove traslocherà in Sagittario, facendo virare le tendenze astrali verso un’atmosfera di maggiore equilibrio. Se avete dovuto fronteggiare piccoli problemi di salute potrete superarli con facilità e recuperare le energie in breve tempo. Venere (dal 9 settembre 2018 al 7 gennaio 2019) farà un lungo anello di sosta nel segno dello Scorpione, ponendosi in aspetto dissonante al vostro sole. È un transito che in genere non favorire il senso estetico, e rende più distratti in merito alla propria salute. Alcuni di voi potrebbero somatizzare i problemi della sfera sentimentale, oppure eccedere con gli zuccheri, per compensare un eventuale carenza d’amore.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI    

Con Giove in quadratura per buona parte dell’anno le emozioni non saranno sempre lineari. Le ultime due decadi potrebbero vivere qualche momento di nervosismo e di stanchezza, dovuto principalmente alla necessità di fare una scelta inerente alla professione. Sarà infatti il settore professionale quello che quest’anno fa presagire i cambiamenti più importanti per il vostro segno. Cercate di contenere le emozioni negative focalizzando le eventuali contraddizioni dei vostri pensieri e stati d’animo: questo vi aiuterà a non paralizzarvi di fronte alla possibilità di crescere ed evolvere. La quadratura di Giove, infatti, può rappresentare una buona occasione per ottenere risultati importanti, a patto di non lasciarsi trasportare dell’Ego. Sarà l’Ego infatti il vostro maggiore nemico. Ogni scelta dovrà essere sempre accompagnata da una profonda consapevolezza dei vostri limiti e delle vostre risorse, solo così eviterete errori di valutazione. A maggio avranno luogo due eventi celesti di rilievo: il transito di Marte in Acquario e quello di Urano in Toro. Marte, rimarrà in Acquario fino a novembre e durante il suo passaggio coinvolgerà soprattutto i nati della prima decade. Saranno proprio gli Acquario di gennaio a rivoluzionare in maniera inaspettata la loro vita. Come? Voltando pagina, tagliando i ponti con la propria famiglia d’origine, oppure vivendo esperienze insolite e originali. Da novembre, potrete tirare le somme e godervi un nuovo equilibrio. Sarete più forti e consapevoli, grazie anche alle esperienze compiute in precedenza.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Nel corso del 2018 saranno soprattutto le vostre ambizioni ad essere messe sul banco di prova. Se avete seminato bene, quest’anno raccoglierete i frutti della soddisfazione, se invece avete mollato un progetto che meritava di essere coltivato, oppure, la vostra vita, il vostro lavoro, le vostre scelte, non sono esattamente come le vorreste, qualche delusione sarà inevitabile. Con Giove in quadratura dovrete trasformare il settore della vostra vita che è diventato stagnante. Sta a voi quindi capire dove apportare nuova energia nella vostra vita e che tipo di cambiamento fare. Per fortuna in vostro soccorso, ci saranno le lunghe retrogradazioni di Mercurio, che avverranno tutte nei segni di fuoco. Per il lavoro, gli affari, i colloqui e i progetti imprenditoriali, questi saranno i momenti migliori. Mercurio sarà in Ariete dal 6 marzo al 12 maggio, dal 31 ottobre al 4 gennaio 2019 in Sagittario (con una breve parentesi in Scorpione). Un discorso a parte va fatto per il transito di Mercurio in Leone (dal 29 giugno al 5 settembre) che potrebbe rendere le vostre risposte troppo brusche e i vostri atteggiamenti troppo diretti: sarebbe il caso di darsi una calmata, senza abbattersi in modo eccessivo se le cose all’improvviso sono diventate meno scorrevoli. Sempre in quel periodo dovrete stare alla larga da atteggiamenti arroganti, superficialità o leggerezze, o a compiere il passo più lungo della gamba. L’ingresso di Giove in Sagittario, l’otto novembre, cambierà le carte in tavola. Il pianeta vi aiuterà ad apprezzare la condivisione di attività con amici e collezionare una nutrita serie di impegni mondani. Socievoli ed esuberanti, vi dedicherete all’organizzazione di studi e di interessi con efficienza e tanta gioia di vivere.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI    

Come avrete capito leggendo i paragrafi precedenti, il 2018 si annuncia un anno all’insegna delle novità e dei cambiamenti. Anche la sfera delle relazioni non farà eccezione. Preparatevi ad affrontare cambiamenti anche drastici, a mettere in discussione quello che avete dato per scontato. Ma preparatevi anche a scoprire aspetti inediti dei vostri rapporti, ad arricchire la vostra esperienza con novità in grado di contribuire alla vostra crescita, e quindi al benessere delle vostre relazioni. Tutto dipende dal vostro grado evolutivo, dal modo in cui osservate il mondo. I pianeti non fanno altro che attivare quello che è già in potenza, e il modo in cui ogni transito viene vissuto è sempre personalissimo. Se è vero quindi che Giove, Marte e Urano parlano di un 2018 decisamente frenetico, è anche vero che saranno proprio questo tipo di sollecitazioni che vi spingeranno a riprendere in mano la vostra vita. Per la prima decade in particolare la combinazione esplosiva di Marte nel segno e di Urano in Toro, parla di vere e proprie rivoluzioni, che potrebbero esprimersi anche con la rottura con il passato, e quindi con relazioni insoddisfacenti o percepite come limitanti. Con Marte in congiunzione sarà essenziale che le vostre energie vengano canalizzate correttamente e positivamente nella realizzazione delle vostre reali potenzialità. Da novembre, Giove entrerà in angolazione armonica, inaugurando una fase di maggiore stabilità nelle vostre relazioni. Le collaborazioni migliori avverranno con Gemelli e Vergine, in grado di supportarti dove voi siete deficitari. I contrasti invece potrebbero essere più aspri con i segni fissi, sollecitati come voi da Giove, Marte e Urano: Toro, Leone, Scorpione.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

I vostri valori personali e sociali saranno soggetti a una profonda trasformazione durante il 2018. Sotto la spinta di Giove in Scorpione vi interrogherete sulla direzione della vostra vita, soprattutto nel contesto dei vostri obiettivi materiali, e degli atteggiamenti che nutrite nei confronti del denaro e delle risorse. Dovrete confrontarvi con le conseguenze del vostro sistema di valori e con il condizionamento che tali sistemi hanno sulle decisioni che prenderete e sulle alternative che vi si offrono. Sarà lavorando sulle risorse interiori ed i talenti che vi svilupperete realmente come individui. Uno dei messaggi più importanti della visione acquariana è quello del potenziale della persona e della divulgazione di tecniche per sviluppare e accedere a questo potenziale. Sviluppando le vostre risorse interne e accedendo al vostro tesoro, il vostro “Sacro Graal”, raggiungerete il vero benessere interiore. La metamorfosi più importante non è quella esteriore, ma interiore, cambiando dentro, cambierà anche il fuori.

mantra 2018: elimino quel che non fiorisce #acquario #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per l’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ACQUARIO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail