Oroscopo Acquario Agosto 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2017

introspezione, utile per conoscere meglio se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

adrenalina, aritmia

 

Oroscopo di agosto per l’Acquario valido dal 23 luglio al 22 agosto

Agosto è un mese di confronti, nel quale dovrete, in un modo o nell’altro, venire incontro alle esigenze degli altri ed essere più flessibili. Siete un segno fisso e spesso avete grosse difficoltà ad abbandonare una idea o una situazione, e potete avere la tendenza a rimanere bloccati nei vostri metodi, credendo di avere sempre ragione. Con Marte di transito nel vostro settimo campo, è molto probabile che il vostro operato venga messo in discussione, o comunque esposto a critiche che potrebbero rendervi nervosi. Cercate di vedere le critiche come un’opportunità per migliorare e non come un attacco personale. I feedback che vi arrivano dall’esterno possono contenere anche qualcosa di buono, quindi non scartateli a priori per partito preso. Poiché Marte si trova nel vostro settimo campo, il settore che rappresenta la collaborazione a due, potrebbe essere difficile raggiungere un equilibrio nei rapporti interpersonali. Il problema è che Marte è un pianeta fortemente egoico e tende a imporre se stesso con la forza. Scendere a compromessi non è sinonimo di perdita di potere, ma solo di fare delle scelte che possono essere utili alla relazione stessa. Tenete a mente questo, quando si presenteranno momenti di tensione o insofferenza. Ovviamente non è da escludere la possibilità, decisamente più allettante, di un incontro intenso, stimolante, soprattutto a ridosso delle giornate del 16 e il 17.  Agosto è comunque un mese utile per rivedere alcuni aspetti della vostra vita. Con Mercurio che transita nel vostro ottavo campo avete la possibilità di guardarvi dentro e riflettere sui vostri problemi, nonchè di esplorare ciò che si nasconde nelle vostre profondità più criptate. Può essere quindi il momento giusto per parlare apertamente di quello che provate e sentite e affrontare quegli argomenti spinosi che avete tenuto per voi. Potete anche aprirvi a conversazioni di particolare spessore con effetti di apertura sulla vostra mente che possono orientarvi verso nuove prospettive. L’eclisse lunare del 7 agosto, sarà un’Eclissi di profonda introspezione e riflessione personale, che cade proprio nella Prima Casa, la casa dell’Identità e della Personalità. Una crisi relativa alla vostra identità e al modo in cui gli altri vi vedono o vi percepiscono sarà utile per riconoscere le vostre debolezze. Ma riconoscere le proprie debolezze è fondamentale per riconoscere i propri punti di forza. Il vero cambiamento inizia da qui.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di guardarti dentro in modo introspettivo per aiutarti a conoscere meglio te stesso e poter prendere le migliori decisioni per la tua vita. A livello fisico potresti avere problemi al cuore con aritmia ed squilibri di adrenalina. Le ghiandole surrenali sono l’organo produttore del ormone adrenalina e potrebbero essere sotto sforzo per un eccesso di funzionalità. Ottimi saranno i rimedi a base di piante adattogene come l’eleuterococco, la rhodiola, il guaranà e il ginseng. Per l’aritmia un buon riequilibratore del ritmo cardiaco è il biancospino sotto forma di gemmoderivato e anche di tisana da bere. Saranno indicate inoltre le piante dalle proprietà calmanti come la melissa, il tiglio, la lavanda e la valeriana. Sia in forma di tisana che come tintura madre questi rimedi naturali aiuteranno a mantenere la calma e a creare uno stato di relax e tranquillità.

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli alimentari

In cucina dovrai sicuramente evitare gli alimenti che attivano il sistema nervoso. Primo tra tutti ovviamente il caffè che andrà bandito in questo periodo. Il thè nero ha principi attivi che agiscono sul centro nervoso e sarà da evitare. Ottime invece le tisane di camomilla, melissa, tiglio ma anche le bevande al ginseng o al guaranà. Tra i cibi calmanti ricordiamo quelli ricchi di B3 e di calcio. Via libera quindi alle patate, alla lattuga, al mango ed ad altri cibi ricchi di magnesio come le mandorle, gli anacardi e semi di zucca e girasole. In generale i cibi di colore bianco contengono una sostanza chiamata quercetina che ha proprietà rilassanti. Anche i funghi sono indicati in questo periodo purché non fritti o alla brace. Tra i cereali ricordiamo che l’avena contiene una sostanza chiamata vitexina dalle proprietà rilassanti ed inoltre questo cereale ha un ottima quantità di proteine e basso contenuto glicemico.

 

Oroscopo agosto acquario

Corpo e movimento

Sì alle passeggiate in solitaria avendo cura di osservare il passo, il modo in cui appoggiate il piede. Spingete con piccolo, medio e grande gluteo, salutate ogni muscolo al mattino e allungatevi come fanno i gatti. In questa fase è utile svolgere unattività che alleni tutti i distretti muscolari, per avere uno sviluppo armonico del corpo. Privilegiate un allenamento in total body è il modo migliore per tonificare. Se dovete concentrarvi sui quadricipiti fate pure della bicicletta ma integrate con un adeguato allenamento degli arti superiori e del tronco, in palestra o a corpo libero. Non eseguite gli esercizi in apnea, abbiate cura di espirare correttamente e a fondo. Unite sempre un’attività aerobica a una anaerobica. Ricordate che il dimagrimento dipende da predisposizione genetica, livello di attività fisica, percentuale di massa grassa.

 

Oroscopo agosto acquario

Dritte spirituali

La legge di causa-effetto vi sta insegnando cose che non volete ascoltare. Sarebbe invece opportuno lasciare da parte un po’ di egoismo, un po’ troppa rigidità. Per natura non vi appartiene l’essere fermi, inamovibili. Il presente vi aiuta a fare piazza pulita del passato. Basta con le indecisioni e le mezze scelte. Concentratevi sulla costruzione della professionalità, sula carriera nel senso pieno del termine. Che include anche un’idea di “carreggiata fluida, un sentiero tutto da organizzare. fatelo creativamente, senza condanne, senza senso del dovere. Vedete che tutto arriverà a fluire nel migliore dei modi. A primo impatto alcuni cambiamenti possono apparire negativi, ma lasciano lo spazio necessario perché arrivi qualcosa di nuovo.

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Amy Tan, La moglie del dio dei fuochi

Canzone: Kiesza, Hideaway

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Faye Kellerman, Il bagno rituale

Canzone: Bebe, Cocaine

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail