Oroscopo Acquario Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

chiarezza, utile per stare meglio con se stessi e con gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori

Oroscopo di aprile per l’Acquario valido dal 22 marzo al 21 aprile

Mese un po’ controverso quello di aprile. Marte, Saturno e Plutone si trovano tutti nella vostra dodicesima casa, la zona dell’oroscopo legata alla spiritualità, l’introspezione, i vostri punti deboli. Durante la prima parte del mese dovete stare attenti a non farvi prendere la mano da convinzioni limitanti di natura inconscia. È possibile che molti di voi non si sentano apprezzati o compresi per quello che effettivamente valgono. È un periodo più adatto per lavorare in solitudine, o per conto proprio piuttosto che insieme agli altri. La retrogradazione di Mercurio in Ariete, fino a giorno 15, potrebbe portarvi a interiorizzare pensieri, problemi e tensioni. Forse vi sentirete poco motivati o non sufficientemente incoraggiati o supportati. Questa mancanza di supervisione potrebbe mettervi in confusione, soprattutto di fronte alle questioni amministrative e burocratiche. Con Nettuno di transito nella vostra seconda casa, la zona dell’oroscopo che attiene alla sfera del denaro e dei valori personali, molti di voi stanno vivendo un momento di insoddisfazione circa la propria condizione economica. Ma il cielo di questo periodo, sembra volervi mettere in contatto con gli aspetti più spirituali e profondi dell’esistenza, piuttosto che con quelli materiali. Non allarmatevi quindi se alcune situazioni tardano a decollare, a prendere forma, concretezza. I pianeti vogliono stimolarvi verso un percorso interiore, necessario per affrontare i problemi irrisolti che invece richiedono chiarimenti. La raccomandazione è quella di confrontarvi o condividere le vostre ansie o paure con qualcuno di fidato, altrimenti tenendo tutto per voi, rischiate di esplodere, proprio come una pentola a pressione. I primi dieci giorni del mese sono contrassegnati dalla congiunzione di Marte e Saturno, aspetto che può indicare frustrazione e necessità di controllare la propria rabbia. Sarete quindi in genere più ipersensibili a quello che vi viene detto e alle eventuali ingiustizie o comportamenti scorretti nei vostri confronti. In tal caso non esiterete a dire quello che pensate e a dirlo senza filtri. Ci saranno quindi dei confronti che però saranno utili per rimuovere incomprensioni e ripulire l’aria da pensieri ed energie che rischiano di appesantirvi. Dopo il 15 le cose cominceranno a migliorare, e anche il vostro modo di vedere le cose tornerà a essere più positivo, sereno. Giorno 16 grazie alla Luna nuova in Ariete, recupererete la vostra voglia di sperimentare, comunicare, socializzare. Per quanto riguarda l’amore Venere sarà in quadratura fino al 23, per poi passare in Gemelli. La prima parte del mese sarà quindi contrassegnata da qualche malumore. Se un legame diventa soffocante non trovate il coraggio di spezzarlo, così ingoiate malumore, sfoderando inconsapevolmente il vostro lato peggiore.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile acquario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di fare chiarezza in modo da stare meglio con te stesso e con gli altri! A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento con qualche problema di infiammazione ma non preoccuparti perché dal mondo delle erbe vi sono molti rimedi naturali a base di piante antinfiammatorie. Prime tra tutte l’echinacea che oltre ad essere un antinfiammatorio naturale è anche un antivirale che aiuta così a proteggere il corpo da attacchi esterni. Altra pianta eccellente è la curcuma sempre dalle proprietà antinfiammatorie ma anche immunostimolanti che sostengono quindi il sistema immunitario. Il ginger è anche esso un antinfiammatorio naturale e tutte questi rimedi puoi assumerli come integratori naturali sia in capsule, che in polvere o altre forme erboristiche. Infine se l’infiammazione è più a livello delle articolazioni e senti dolore puoi usare l’artiglio del diavolo o la boswelia sia in crema che come uso orale.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli alimentari

In cucina puoi aiutare il tuo corpo riducendo o eliminando i cibi che portano ad aumentare gli stati infiammatori. Il nostro organismo ha bisogno di un pH corporeo più basico mentre spesso i cibi che mangiamo lo portano ad acidificarsi e questo genera uno stato che attiva infiammazioni. I cibi alcalinizzanti sono la frutta e la verdura soprattutto mangiata cruda e fresca ma anche cotta aiuta sempre a mantenere un pH più equilibrato. I cibi acidificanti invece sono il caffè, le carni, il pesce, i latticini e le uova. Anche lo zucchero bianco raffinato è molto acidificante e andrebbe sospeso il più possibile sostituendolo con dolcificanti naturali come melassa, acero, agave, malto di cereali, stevia, miele o lippia. Inoltre contro gli stati infiammatori sono utili gli acidi grassi essenziali che trovi nei semi oleaginosi, negli oli vegetali e nei cereali integrali. Come spezie anche la curcuma e il ginger sono ottimi ingredienti da aggiungere alle tue ricette in questo momento.

 

Oroscopo aprile acquario

Corpo e movimento

Allo specchio, trovatevi irresistibili, anche se qualcuno non ve lo dice da tempo, anche se non ve lo siete mai detti voi stessi/e. Iniziate ora. Lavorate sui muscoli addominali, cercate di rafforzare la schiena e non abbiate paura di cimentarvi in qualche sport completamente nuovo. Sciogliete i polsi quando potete e date mobilità alle caviglie. Curate i capelli e non sforzate troppo gli occhi. Permettetevi di rischiare, se fate i primi bagni, tuffatevi. Cercate di allungare soprattutto la fase dell’espirazione, del rilascio e ricordate che potete anche evitare di parlare di continuo. Sí a flessioni e trazioni eseguite correttamente.

 

Oroscopo aprile acquario

Dritte spirituali

I sogni possono essere nutriti dalle azioni pratiche, ci avete mai pensato? Avete mai davvero riflettuto sul fatto che se volete creare un cambiamento vi basta spostare qualcosa in un dato tempo e che, se anche le circostanze non fossero buone, potete aspettare ma mantenere nel cuore lintento? Se ad esempio vi piace qualcuno che non ricambia, potrebbe esser un’occasione per avviare un buon dialogo con voi stessi/e e darvi amore a prescindere. Se non potete viaggiare al momento, progettate. Se vi sentite molto tristi, pensate che potrebbe essere un’ottima occasione.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Michael Connelly, Il poeta

Canzone: La Femme, Où va le monde

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jonathan Franzen, Le correzioni

Canzone: The Cranberries, Linger

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail