Oroscopo Acquario Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

flessibilità, per trovare opportunità anche nelle difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, gola

 

Oroscopo di dicembre per l’Acquario valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Vivete l’amore come qualcosa di libero, da inventare, che vi sorprende e vi emoziona ogni giorno, ma sempre con il dovuto distacco. Con Marte in Scorpione questo mese, sarà la passione e anche un pizzico di gelosia a prendere il sopravvento rispetto alla ragione. In genere tendete a esprimere i vostri sentimenti con originalità e leggerezza, ma è probabile che dovrete confrontarvi con sentimenti ed emozioni più forti di quelli a cui siete abituati. Con Marte e Giove in posizione negativa potreste essere in balia del vostro “Ego” ed incappare in errori giudizio, atteggiamenti arroganti, superficialità o leggerezze, o a compiere il passo più lungo della gamba. Occhio alle intemperanze e alle discussioni con soci, collaboratori, alleati d’affari. Anche perché Mercurio nella sua retrogradazione, potrebbe farvi mettere in discussione alcune collaborazioni, aspirazioni, progetti e rivederne la fattibilità o validità. Anche il settore delle amicizie potrebbe essere soggetto a revisione. Se le persone di cui vi circondate non vi offrono quel tipo di connessione emotiva e affiatamento di cui avete bisogno potreste decidere di fare una selezione, privilegiando i pochi ma buoni. Un appoggio sostanziale ve lo darà comunque Venere in Sagittario che vi aiuterà a mitigare il contrasto di Marte. Mentre Mercurio sarà utile per affrontare colloqui importanti, esami, trattative, o avanzare richieste. Nuovi miglioramenti saranno in vista giorno 18, quando la Luna nuova in Sagittario vi riporterà il sorriso. Scegliete di regalarvi una giornata meno intensa, fatta anche di piaceri, di affetti e di sogni. Saturno, giorno 20 abbandonerà il segno del Sagittario, per entrare in Capricorno, posizionandosi nella vostra dodicesima casa, legata alla mente inconscia, ispirazioni, sogni. Questo significa che nel corso dell’anno sarete rivolti a una maggiore interiorizzazione, ricerca di solitudine, e lavoro su voi stessi. In genere è un passaggio che indica la conclusione o la fine di qualcosa. Potrebbero concludersi vecchie abitudini, modi di pensare, o alcune persone potrebbero allontanarsi dalla vostra vita. Saturno in dodicesima casa mostrerà anche i risultati delle vostre azioni. Se per esempio per anni avete trascurato il vostro corpo, il pianeta potrebbe metterne in luce i limiti e forzarvi a prendervene cura. Chiudete questo 2017 con il proposito di dedicare più tempo a voi stessi, ai vostri sogni, alle vostre speranze. Del resto sono proprio i sogni a muovere il mondo.

dicembre: flessibilità, per trovare opportunità anche nelle difficoltà #acquario #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti suggeriscono di essere flessibile in modo da trovare le opportunità anche quando vi sono difficoltà da affrontare. A livello fisico la tua pelle e la gola saranno i punti che maggiormente incorreranno in problematiche di salute. Per la tua pelle serve incrementare le vitamine A, C, ed E e poi aggiungere più acidi grassi essenziali come omega 3 e 6. Via libera a integratori naturali a base di queste vitamine verificando però che siano estratte da vegetali e non create di sintesi chimica. Per vederlo basterà leggere l’etichetta del prodotto e cercare il nome in latino dei vegetali di origine dell’estrazione. Anche per gli omega 3 vi sono integratori naturali e l’olio di borragine invece è perfetto per aumentare gli omega 6 idratando la pelle dal interno. Tutti questi elementi manterranno la pelle tonica, morbida e luminosa oltre che sana. Per la gola sarà importante bere tisane a base di erbe aromatiche oppure di malva in caso di infiammazioni e rossori. Anche la propoli è un ottimo antibiotico naturale e può essere utile in questo momento da spruzzare come soluzione direttamente nella zona dolente della mucosa orofaringea.

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua pelle che la tua gola. Molti alimenti aiuteranno la tua pelle a diventare più nutrita, più tonica e più giovane. Infatti basterà aumentare i cibi vegetali ricchi di antiossidanti ed in particolare frutta e verdura di colorata. La vitamina A verrà dai vegetali di colore giallo e arancione che contengono betacaroteni e tra questi la zucca, i kaki, albicocche secche, carote, ma anche mango e peperoni. Poi altre sostanze utili sono la crocetina che trovi nello zafferano, il licopene dei pomodori e la luteina che è nelle verdure a foglia verde. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi ottenendo così un alto potere antinvecchiamento sopratutto visibile sulla pelle. La vitamina C sarà importante per la pelle ma anche per la tua gola dato che l’acido ascorbico sosterrà il tuo sistema immunitario. Via libera agli agrumi che sono di stagione come arance, mandarini, limoni, mandaranci ma anche melograno, kiwi, rosa canina e acerola anche se quest’ultime sono meno comuni. Se poi la gola fosse già infiammata il miele sarà un ottimo alleato sia per lenire che per risanare la mucosa lari-faringea.

 

Oroscopo dicembre acquario

Corpo e movimento

Dedicatevi allo stretching per migliorare la flessibilità, ma cercate di praticare un allungamento muscolare e tendineo graduale e progressivo, non improvvisate, rischiando stiramenti o simili conseguenze. Se gli esercizi non sono praticati in modo corretto possono provocare stiramenti e altri danni articolari. Non allenatevi in ambienti troppo umidi. Bevete sane a infusi caldi, integrate la giusta dose di acqua e abbiate cura di essere sempre idratati. Osservate se state calzando le scarpe giuste o se vi stanno dando fastidi che si riflettono su tutta la postura. Non limitatevi alla sola seduta in palestra o ai vostri minuti di sport quotidiani: sfruttate qualsiasi occasione per muovervi: scale, pulizie di casa, est etc. Benissimo fare lunghe passeggiate, specie se in compagnia con una persona che conoscete anche su un versante “energetico”, che vi rimanda ottime sensazioni, vi rispetta e vi ascolta.

 

Oroscopo dicembre acquario

Dritte spirituali

Pensate ai pirati quando sono alla ricerca del tesoro. Si danno la caccia l’un l’altro, avvistano le altre navi da lontano, diventano avari dentro al galeone. Immaginate quante trappole si tendono e quanto la vita sia tutta orientata verso questa ricerca. Ecco, adesso pensate che il galeone è il vostro corpo e la ciurma non può essere in disaccordo ma deve diventare una ciurma di pirati luminosi tutti volti verso una meta mentale e psicofisica precisa: il benessere. Ci saranno ostacoli, la nave avrà problemi, il vento a volte non soffierà favorevole. Ma potete e dovete rimanere saldi e positivi. Avete tutte le carte in regola per chiudere l’anno in maniera straordinaria e poi brindare a voi stessi/e per quanto siete state/i impavide/i e coraggiosi. Quindi, spingere sui remi, cantare a squarciagola, trovare la spinta giusta, stare sullonda.

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli di lettura e musica

 

Per passare allazione (Yang)

Libro: Massimiliano Governi, Il calciatore

Canzone: Lady Gaga, Poker face

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Lize Spit, Si scioglie

Canzone: Joni Mitchell, Both sides now

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail