Oroscopo Acquario Febbraio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2018

trasformazione, di rapporti e stati d’animo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vista, stati infiammatori

Oroscopo di febbraio per l’Acquario valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Non è che per voi dell’Acquario questo inizio anno sia stato proprio dei migliori. Sono molti gli Acquario che hanno dovuto fronteggiare sfide lavorative, problemi famigliari o affettivi, e che sono stati colti da un senso generale di sfiducia. Il fatto è che Giove si trova in quadratura dal segno dello Scorpione e a dicembre anche Marte è entrato in Scorpione, andando ad esasperare alcune situazioni. Giove in Scorpione ha come scopo quello di farci scoprire quello che si cela dietro l’apparenza, quello che di tossico, non autentico c’è nella nostra vita, al fine di rigenerarci. Le contraddizioni, le sfide che avete dovuto fronteggiare tra dicembre e gennaio, sono servite probabilmente a fare luce su situazioni di vita che devono essere riviste. Insomma se c’è un nodo da sciogliere, una tematica che riemerge con prepotenza, va affrontata. La tematica morte/ rinascita associata al segno dello Scorpione serve a farci sganciare da ciò che non è autentico. Quando si mantiene in piedi una situazione “morta”, si comincia a perdere il contatto con sé stessi, con la propria autenticità, si comincia a falsare la propria vita, perché si sperimenta la non vita. Il non essere, il non essere più se stessi vizia ogni situazione. Senza considerare che tutto ciò che è occultato emerge sotto forma di ombra. Sulla scia di insoddisfazioni e sentimenti covati nel profondo, è la parte ombra ad emergere, generando morte e distruzione. E non trasformazione. Trasformare è la parola che deve guidarvi in questo 2018. Trasformare significa entrare in contatto con la verità. Febbraio è un mese in cui sarà più facile vivere la vostra verità, la vostra autenticità e prendere in mano con la decisionalità che vi contraddistingue, alcune situazioni. Potrete sicuramente affrontare con maggiore serenità, il passaggio dei pianeti in atto al momento, la cui energia richiede notevole impegno da parte vostra. Marte e Mercurio amici, cambieranno le carte in tavola di una partita che sembrava persa, e questo vale non solo in amore, ma anche nel lavoro, settore in cui noterete grandi miglioramenti. Questo vale in particolare per chi ha un’attività in proprio, o lavora a provvigione. Febbraio è un mese positivo anche per approfondire la conoscenza di nuove strumentazioni informatiche, o di argomenti inediti per voi. Splendido il novilunio del 15, ricco di speranze e di prospettive da realizzare quanto prima. Sarà la carica positiva il vostro punto di forza, quella che vi spingerà a essere sempre presenti a voi stessi, e a vivere con più forza e convinzione l’amore e i sentimenti. Ma anche e soprattutto a trovare la forza di trasformare tutto ciò che va cambiato.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio acquario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno detto che sei in una fase di trasformazione sia nei rapporti con gli altri che verso te stesso e nella visione dei tuoi stati d’animo. A livello fisico se non riuscirai a fluire in questa trasformazione potresti avere qualche problema alla vista e subentrare anche qualche stato infiammatorio nel corpo. Per la vista in caso di infiammazione e irritazioni puoi portare con te come rimedio naturale un collirio a base di camomilla, fiori di lino, malva ed elicriso. Per altre infiammazioni invece sarà ottimo un rimedio a base di curcuma che ha proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie. Il ribes nigrum è un altro prodotto indicato in questo momento e potrai assumerlo come gemmoderivato in gocce 40 al mattino e 20 nel pomeriggio. Infine può essere utile anche la spirea che è una pianta usata nei casi infiammatori come mal di testa, di denti, artrosi, gastriti grazie alla sua capacità di interagire con la cascata d’infiammazione abbassando anche il dolore.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai usare la curcuma proprio per le sue proprietà antinfiammatorie ma anche la rosa canina persino in marmellata. Lo zenzero è un altra spezia ottima da utilizzare per le sue proprietà antinfiammatorie infatti nel suo fitocomplesso vi è una sostanza chiamata gingerolo che riesce a contrastare anche i dolori articolari oltre ad attivare il sistema immunitario. La propoli e il miele sono altri prodotti ottimi da utilizzare in questo momento sempre per le loro proprietà antinfiammatorie. Inoltre per aiutare la vista potrai aumentare i cibi ricchi di vitamina C che trovi negli agrumi, nei kiwi, nel ananas, nei pomodori e nei peperoni. Oltre a questa vitamina agli occhi serve anche una buona dose di omega 3 che è una sostanza appartenente alla famiglia degli acidi grassi essenziali e che puoi trovare nell’okra, nei semi di lino, nella frutta oleaginosa e anche nel pesce azzurro. Ovviamente anche i vegetali ricchi di betacarotene precursore della vitamina A servono per la vista quindi via libera alla zucca, alle albicocche, ai meloni, alle carote, al mango, ai peperoni rossi crudi ma anche agli spinaci, alle bietole e alle patate dolci.

 

Oroscopo febbraio acquario

Corpo e movimento

Anche la posizione eretta è una grande posizione. Lo stare in equilibrio sui propri piedi. Il gestire i pesi e le varie onde della colonna, tra cifosi e lordosi. Sentire che le ginocchia possono sostenere tanto quanto le caviglie e le anche. Sentire che le spalle scendono e si rilassano. Lo stesso fa la mascella. Praticate la stazione eretta come una forma di meditazione, giocate con i pesi, chiudete pure gli occhi se serve. Il corpo è un patrimonio enorme e tendete a dimenticarvene. Cercate di respirare spesso con calma e regolarità.

 

Oroscopo febbraio acquario

Dritte spirituali

Non dovete per forza assecondare le pressioni esterne né farvi carico delle richieste altrui. Potete fluire in modo davvero efficace. Siete il segno che rappresenta il poter deviare per eccellenza e occorre che mettiate in atto questa capacità se non volete guastare alcune relazioni. La testa va altrove e il cuore va a mille, per alcune/i. Potete fare un grande salto sul piano energetico e spirituale, non vi perdete in chiacchiere. Anche nei momenti in cui vi sentite in isolamento rispetto agli altri, pensate che state ricaricando le batterie. Non cedete alla sensazione di dover portare i pesi degli altri. Potete già da ora e in ogni momento affermare la vostra verità profonda.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Michael Thomas, Man gone wild

Canzone: The Veils, The letter

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Colagrande, Fideg

Canzone: Roo Panes, Lullaby

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail