Oroscopo Acquario Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

dialogo, utile per evitare malintesi e frustrazioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Bilancia, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione arteriosa

 

Oroscopo di giugno per l’Acquario valido dal 21 maggio al 21 giugno

Siete indipendenti e amate la libertà, ma questo non vuol dire che non siate capaci di fermarvi in una relazione stabile, anzi. L’importate è non soffocarvi, ma rispettare la vostra profonda esigenza di comunicazione con l’esterno. Il vostro bisogno di comunicare, conoscere persone nuove, allargare la vostra cerchia di amici sarà soddisfatta da Mercurio in Gemelli, pianeta che sarà bendisposto nei vostri confronti e che solleciterà positivamente la vostra vita sociale e professionale. Non è detto che il vostro partner veda di buon occhio il vostro bisogno di socialità e la vostra esuberanza. L’ingresso di Venere in Toro, giorno 6, lascia presagire qualche rimostranza da parte del partner, che vorrebbe vedervi più presenti e più vicini, cosa che in alcuni momenti potrebbe farvi sentire braccati. Si tratta solo di fastidi passeggeri che potrete risolvere con un dialogo aperto e sincero. Del resto siete i primi a sapere che i migliori risultati nascono dalla collaborazione e dal confronto. Usate le energie della mente tra il giorno 8 e 9, quando cioè i pensieri sapranno suggerirvi qualcosa di unico, di geniale che forse vi consentirà di risolvere un piccolo problema. L’altro pianeta che questo mese cambia segno è Marte, che giorno 4 dai Gemelli passerà in Cancro, segno che non vi coinvolge direttamente, ma che eserciterà la sua influenza nel campo lavorativo, generando fatica e piccoli conflitti. Potreste sentirvi sommersi da troppi impegni, che avete accumulato voi stessi o forse anche da qualcuno che vi ha scaricato addosso responsabilità che non vi competono. In questo caso, compatibilmente con la vostra posizione professionale, troverete la forza necessaria ad alzare la testa: alcuni piccoli “soprusi” che in passato avete accettato per quieto vivere, oggi non li mandate più giù. Con Mercurio in ottimo aspetto almeno fino alla metà del mese, non sarà difficile dire quello che pensate senza peli sulla lingua. Del resto se c’è una cosa che non sopportate sono proprio le ingiustizie!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli erboristici

Le stelle consigliano di parlare ed esprimere a voce ciò che senti e vuoi in modo da evitare malintesi e fraintendimenti con le persone. A livello fisico magari i molti impegni e certe situazioni possono portarti ad andare sotto pressione e questo ha una conseguenza sulla tua pressione arteriosa. Dal mondo delle erbe in caso di pressione alta vi sono rimedi naturali come integratori al biancospino, al vischio e al aglio. Questi prodotti monodose aiutano a mantenere la pressione sanguigna entro certi limiti di sicurezza. Il biancospino può essere utilizzato anche come tisana da bere e la sua attività è sia come ipotensivo che come antiaritmico, sedativo e cardiotonico. I fiori di ibisco sono un altro rimedio per abbassare la pressione che preparato in infusione può essere assunto ogni giorno. In caso di sbalzi di pressione e quindi con pressione bassa potrai prendere rimedi di liquerizia e thè roibos con magari un integratore di spirulina e polline come ricostituente.
 

Oroscopo giugno acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti a mantenere la pressione sotto controllo aumentando cibi come l’aglio che è un ipotensivo capace di ridurre l’aggregazione piastrinica fluidificando maggiormente il sangue e facilitando così il flusso dell’intero apparato circolatorio. L’aglio inoltre è un aroma con proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e come abbiamo visto ipotensive. Un ottimo alimento da mangiare è la cioccolata fondente perché agisce anche essa sulla circolazione dato che dilata i vasi sanguigni abbassando la pressione presente nel apparato. Altri cibi ottimi sono quelli ricchi di potassio come le banane, le lenticchie e la soia. Infine sono invece da evitarsi tutti quei cibi ricchi di sale come formaggi stagionati, salumi e affettati, nonché cibi in scatola, salse e snack industriali. Le bevande nervine come the e caffè sono da ridursi e potrebbe essere adatto provare qualche bevanda al guaranà o al ginseng per tenersi su di tono senza agire sul sistema nervoso.
 

Oroscopo giugno acquario

Corpo e movimento

Anche se gli impegni sono tanti, della schiena dovete avere cura. Anche se non vi pare di avere nemmeno il tempo per percepire il corpo, siete proprio sicuri/e che sia la via giusta? No. Se siete sempre in ansia, o comunque in uno stato di agitazione, le prime a risentirne sono le arterie, il cuore. Dovete cercare di dedicarvi all’isometria, dovete avere voglia di darvi da fare sul piano motorio, perché questo vi consentirà di scaricare anche tante tensioni. Benissimo anche prendersi il tempo per l’allungamento muscolare e trovare il giusto tempo per fare movimento in acqua, specie se non siete troppo distanti dal mare, ma anche in piscina va bene.
 

Oroscopo giugno acquario

Dritte spirituali

L’autonomia di pensiero si raggiunge coltivando l’osservazione. L’osservazione passa per la pazienza. Per sfruttare e sviluppare queste doti ci vuole un lavoro su di sé. A volte a scatenare la voglia di fare un percorso sono lutti, sogni, esperienze di vita forti, separazioni, nascite. Molto spesso l’allenamento al lavoro su di sé è anche l’osservazione delle proprie reazioni, il modo in cui si è più o meno reattivi alle cose che ci vengono dette. Affrontate tutto con molta calma ed evitate di andare in ansia o volere risultati immediati: il cambiamento richiede tempo. Lasciate andare la fatica attraverso esercizi specifici di respirazione e concentrazione.
 

Oroscopo giugno acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Edmund White, Un giovane americano

Canzone: Aerosmith, Amazing

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Pier Vittorio Tondelli, Camere separate

Canzone: Adele, Someone like you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail