Oroscopo Acquario Giugno 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2018

flessibilità, per cambiare il proprio modo di vedere le cose

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso

Oroscopo di giugno per l’Acquario valido dal 22 maggio al 21 giugno

Grazie al transito di Marte nel vostro segno si profila un periodo ad alta velocità! Il pianeta infatti rimarrà in Acquario fino a novembre e vi darà una carica eccezionale di energia. Un’energia che va sicuramente dosata e canalizzata correttamente, visto che potrebbe esprimersi con eccessi di vario tipo. Potreste esagerare mangiando troppo o troppo poco, ad esempio, oppure praticando sport senza tenere conto dei tempi di recupero. Rispetta il tuo corpo:è la prima regola per godere di ottima salute e si prestazioni fisiche sempre al top. Non solo Marte, ma anche Urano, pianeta legato ai cambiamenti improvvisi e repentini, vi solleciterà in maniera molto forte, rendendovi più reattivi e insofferenti alle restrizioni di ogni tipo. La sfera emotiva è, quindi sollecitata. Questo passaggio per adesso coinvolgerà solo gli Acquario della prima decade, che già da questo mese assisteranno a vere e proprie rivoluzioni di vita. I cambiamenti riguarderanno in particolare il settore familiare, domestico e di coppia. Potreste girare pagina, vivere esperienze insolite per le vostre abitudini, chiudere relazioni che ormai hanno esaurito il loro significato. Mercurio sarà armonico al vostro sole fino a giorno 11, indicando che saranno i primi dieci giorni del mese a offrire le possibilità migliori per collaborazioni, contratti, affari, colloqui, viaggi o per socializzare. Dopo giorno 14, invece, quando Venere entrerà nel segno del Leone, avrà inizio un periodo più complicato, soprattutto in campo affettivo. Venere oltre ad essere in aspetto disarmonico al vostro sole, sarà in aspetto contrario a Urano e Giove e la possibilità di incappare in vere e proprie scenate di gelosia, drammi, delusioni amorose è piuttosto alta. Per i single si prevedono incontri intensi e passionali, che certamente lasceranno il segno, a prescindere dalla durata. Attenzione comunque a non eccedere, visto che in molti casi la voglia di affermarvi e di affermare la vostra volontà potrebbe essere eccessiva. Ricordate che la propria libertà finisce quando comincia quella degli altri, quindi i diritti che pretendente per voi stessi, dovete concederli anche agli altri. Poiché i transiti di questo periodo sono piuttosto imprevedibili sarà importante vivere le nuove conoscenze giorno per giorno senza aspettative.Chi vive due relazioni contemporaneamente dovrà invece stare attento. Non sarà facile mantenerle entrambe e il rischio di essere scoperti sarà più altro. Agite con cautela.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno acquario

Consigli erboristici

In questo mese serve essere estremamente flessibile per avere una nuova visione della vita e imparare a guardare in modo diverso le cose. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento proprio sul tuo sistema nervoso. Per aiutarti quindi a mantenere la calma e a essere più flessibile e aperto potrai avvalerti di piante officinali dalle proprietà rilassanti come la melissa, la camomilla, il tiglio, la passiflora e la valeriana. Queste piante potrai assumerle come tisane da bere 2 tazze al giorno oppure anche come tintura madre in gocce. Inoltre per rispondere meglio allo stress e saper far fronte maggiormente agli input esterni potrai usare le piante adattogene come la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng. Il dosaggio per queste piante è solitamente in gocce per la tintura madre oppure in capsule con l’estratto in polvere. L’aromaterapia consiglia anche l’uso del olio essenziale di melissa, lavanda o fiori di arancio sempre per rasserenare l’animo e anche il basilico per distendere più a livello mentale. 

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli alimentari

In cucina per aiutare il tuo sistema nervoso dovrai evitare i cibi nervini come il caffè, il thè nero e la cioccolata. Questi agiscono appunto sul sistema nervoso eccitandolo effetto che in questo momento proprio non è adatto a te. Ti serve molto di più aumentare i cibi ricchi di sostanze rilassanti come le patate, le mandorle, i semi di zucca e girasole, la soia e i derivati come il tofu. I vegetali ricchi di calcio e B3 aiutano a calmare e quindi via libera anche alle verdure a foglia verde e ai cereali integrali in particolare la quinoa. Anche i funghi sono consigliati in questo periodo ma senza eccessi perché sono pesanti per il fegato. Infine via libera alla frutta di stagione mangiata anche in macedonia o in sorbetto purchè sia prodotta senza zucchero bianco raffinato.

 

Oroscopo giugno acquario

Corpo e movimento

Il nervosismo si fa sentire e incide sulle prestazioni sportive e sull’impegno che mettete al lavoro. Concedetevi una serie di massaggi decontratturanti o rilassanti. Dovete avere a cuore la vostra vitalità. Ricordatevi che la vostra intuizione può condurvi verso l’attività fisica migliore per voi. Pensate alle vostre gambe come a delle radici che affondano profonde. Pensate alla vostra schiena come a una colonna importante e bella. E ricordate che la prima attività fondamentale, anche per calmare la mente, è il respiro. Non cedete il passo alla pigrizia e provate a considerare la possibilità di fare qualche attività sportiva di squadra.  Sì all’allungamento muscolare dopo l’attività fisica, sempre coadiuvato dal respiro.

 

Oroscopo giugno acquario

Dritte spirituali

Guarire le ferite. Vedere le ombre. Cercare di andare morbidi come la seta. Cercare di scorrere come l’acqua. Trasformare alchemicamente. Non rifiutare nulla. Sentire quanta energia è disponibile per il proprio cammino. Prendere in mano la propria vita e metterla a servizio. Sono tutte azioni spirituali cui ti puoi avvicinare, che contemplano un minimo abbandono dell’ego e una forte spinta al miglioramento. Se permane rigidità, è quasi impossibile avvicinarsi a questa condotta. E anche la gioia scompare. Invece, potete fare tutto a partire da uno slancio di entusiasmo enorme, che aprirà le porte anche alla disciplina, questa estranea che non vede l’ora di fare la vostra conoscenza.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Neil Gaiman, American Gods

Canzone: Soha, Mil pasos

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Carlos Ruiz Zafon, L’ombra del vento

Canzone: Luce Default, Damn your eyes

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail