Oroscopo Acquario Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

gioia, utile per esprime la propria energia con ogni parte di sè

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema venoso

Oroscopo di maggio per l’Acquario valido dal 21 aprile al 20 maggio

Maggio è davvero uno splendido mese. Forse uno dei migliori di questo inizio anno, visto che anche voi come tutti gli altri segni, siete stati penalizzati (anche se in misura minore) da un cielo alquanto imprevedibile, un po’ come le vostre emozioni. Governati da Saturno e Urano, siete tolleranti, aperti, comunicativi, ma se prevale la componente uraniana potete risultare eccessivi, ribelli, instabili e parecchio ostinati! Giove, che a ottobre è entrato in Bilancia, vi suggerisce invece di sfoderare maggiore diplomazia, tolleranza, apertura e disponibilità all’ascolto dell’altro, anche di fronte a situazioni nelle quali, a parer vostro, sentite di essere nella ragione. Ricordate che la verità non è assoluta, e ognuno è portatore di una propria verità. Con Plutone nel vostro dodicesimo settore, dovete confrontarvi con le vostre motivazioni più profonde, e scoprire come e in che modo inconsciamente vi sabotate o diventate i peggiori nemici di voi stessi. Giove in nona casa suggerisce che è dai viaggi o da una permanenza all’estero che trarrete maggiore beneficio. Sarà attraverso il confronto con una realtà diversa, nuova e stimolante che potrete ampliare i vostri orizzonti e soddisfare la vostra innata curiosità. Marte in Toro, tra marzo e aprile vi ha obbligato a rallentare un po’ il passo, e a vivere ritmi meno sostenuti, e in alcuni casi poco stimolanti per i vostri gusti, forse in un ambiente domestico o familiare un po’ impegnativo. Questo mese Marte in Gemelli sarà in ottima angolazione con Giove e Urano, passaggio che potrebbe manifestarsi anche come belle novità destinate a sconvolgere lo status quo attuale. Viaggi, comunicazioni importanti, chiarimenti, miglioramenti nei rapporti saranno le promesse di questa fine primavera. Sarete comunicativi, propositivi e come sempre la creatività vi regalerà una marcia in più. Attenti, però, a non diventare eccentrici, sfoggiando atteggiamenti e proposte inaccettabili per i più: se qualcosa non vi torna, usate l’originalità come arma di protesta.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di lasciare uscire tutta la tua gioia di vivere. A livello fisico avrai potresti avere soltanto qualche problematica al tuo sistema venoso e alla circolazione. Per aiutare il tuo sistema circolatorio potrai avvalerti di piante dalle proprietà vasoprotrettrici che riescano quindi a dare tono alle pareti vasali e preservino la struttura dei vasi sanguigni. Soprattutto verso gli arti inferiori la circolazione venosa può essere più difficile per la risalita nel sangue verso il cuore che va contro la gravità e può portare a varici, piccoli capillari che si rompono, pesantezza soprattutto serale e gonfiore. Sarà sufficiente applicare creme a base di vite rossa, ippocastano e amamelide virginiana per aiutare in questa situazione. Ottimo anche il decotto con foglie di rovo e di corbezzolo che bevuto 2 volte al giorno ha un potere astringente e contrasta i problemi di circolazione. Ovviamente anche massaggiare le gambe e mantenerle in posizione sopraelevata per far rifluire il sangue aiuta a ridurre i sintomi e a migliorare la circolazione venosa.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema venoso aumentando tutti i frutti ricchi di antiossidanti e in particolare quelli di colore viola e rosso . Via libera a ribes, more, mirtilli, fragole, prugne che sono anche ricche di vitamina C e flavonoidi importanti per la circolazione. Per contrastare la fragilità venosa serviranno inoltre alimenti ricchi di minerali quali rame, magnesio, selenio, zinco e con vitamina B. Una bevanda indicatissima per i problemi di circolazione è quella che si ottiene dai frutti di sambuco che oltretutto cominciano a essere maturi a fine primavera inizio estate. Il succo di sambuco è stato studio ed ha rivelato la sua eccezionale capacità di contrastare le malattie cardiovascolari. In ultimo ricordiamo che il pomodoro con il suo pigmento licopene è capace di contrastare i radicali liberi e i mirtilli sono consigliati per equilibrare la permeabilità capillare e per proteggere i vasi sanguigni.

 

Oroscopo maggio acquario

Corpo e movimento

Meno bevande eccitanti, meno ore piccole, meno discussioni al telefono. Meno masticazioni frettolose, meno reazioni immediate. Ora vediamo le cose da andare a incrementare, invece. Più frequentazioni con persone che vi dicono le cose come stanno, più serate da soli a riflettere su quanto potete migliorare nel vostro relazionarvi. Più gioia mentre consumate il pasto, più passeggiate. Soprattutto, più voglia di respirare aria buona. Riempite lo zaino e con le calzature giuste recatevi in montagna. Siate pronti a vivere nel vostro corpo, abitarlo dal risveglio. Benissimo anche le meditazioni dinamiche. Contemplate la possibilità di passare qualche giorno al mare e dedicarvi al nuoto libero.

 

Oroscopo maggio acquario

Dritte spirituali

Cosa fa scattare in te meccanismi di paura? Cosa ti riporta a pensare a quel che non va nella tua vita e ti fa sprofondare in una sensazione di impotenza poco funzionale a stare nel presente? Cosa ti restringe il campo in modo eccessivo e alcune volte devastante? Respirate a fondo, fatevi le domande giuste, cercate di rivedere se avete accumulato rabbia. Soprattutto, smettete di fare gli splendidi o le splendide e iniziate a mischiarvi con il resto del mondo. Avete mai pensato che potreste essere utili a qualcuno? Da quanto tempo non fate un favore disinteressato? Provate a farne uno, vi troverete in un’ottima sintonia con il vostro sé profondo.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Haruki Murakami, Kafka sulla spiaggia

Canzone: Sia, We can hurt together

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Isabel Allende, Ritratto in seppia

Canzone: John Legend, All of me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail