Oroscopo Acquario Maggio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2018

rottura degli schemi, utile per rinnovarsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, emicrania

Oroscopo di maggio per l’Acquario valido dal 22 aprile al 21 maggio

L’Acquario è un segno che esprime le proprie energie in modo unico e originale, non ama essere etichettato o confinato all’interno di schemi rigidi. Vuole essere libero. Con Marte che giorno 16 entra nel vostro segno il tema della libertà si farà sentire con maggiore forza e proprio per questo rendervi eccessivi nel vostro modo di porvi. Avrete infatti voglia di fare le cose a modo vostro, di agire, competere e affermarvi in modo poco sottile e diplomatico. Marte, rimarrà in Acquario fino al 14 novembre e durante il suo passaggio coinvolgerà soprattutto i nati della prima decade.Si tratta certamente di un transito che può essere utile per uscire fuori da situazione stagnanti, o per smuovere le acque. Marte infatti è un pianeta legato all’azione, all’energia che noi tutti usiamo per agire nel mondo, per prenderci le cose che ci piacciono. Ecco quindi che questo tipo di energia può essere utilissima, ma ovviamente va saputa usare. Marte infatti sarà contrastato da Urano, il vostro pianeta guida, che giorno 16 entra in Toro, dando luogo a una quadratura al vostro sole. Si tratta di un transito che può rendervi piuttosto ribelli e insofferenti. Ma che può esservi utile a fare cambiamenti importanti. Il transito coinvolgerà in modo particolare gli Acquario di gennaio che rivoluzioneranno in maniera inaspettata la loro vita.Come?Voltando pagina, tagliando i ponti con la propria famiglia d’origine, oppure vivendo esperienze insolite e originali.Traslochi, cambiamenti di casa, trasferimenti, ristrutturazioni, saranno alcune delle manifestazioni del transito. Ci sarà il rifiuto netto per tutto ciò che ha fatto il suo tempo, che è diventato limitante. Qualcuno potrebbe anche decidere di scegliere finalmente tra due amori, oppure di abbandonare un lavoro insoddisfacente. I due pianeti messi insieme faranno da detonatore e vi spingeranno a spazzare via le scelte del passato che non vi rappresentano più o che forse non vi hanno mai del tutto rappresentato.Il consiglio è quello ditenere sotto controllo la tua rabbia, perché la voglia di primeggiare e imporsi a volte potrebbe essere troppa. È importante che troviate uno sbocco salutare per qualsiasi energia accumulata, altrimenti potrebbero verificarsi cambiamenti imprevisti che sembreranno al di fuori del tuo controllo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno suggerito di rompere tutti i tuoi schemi per rinnovarti e vivere al meglio la tua vita. A livello fisico potresti somatizzare sulla testa proprio perché gli schemi vengono pensati e creati da questa macchina organizzatrice della nostra vita. Invece dovrai imparare a lasciarti andare tentando di superare i tuoi limiti per aprirti alla vita. Il tuo corpo potrebbe portare questa difficoltà a lasciar andare i propri schemi mentali con mal di testa ed emicrania. Dal mondo delle erbe potrai quindi aiutarti con tisane rilassanti come camomilla, tiglio, melissa, valeriana, e passiflora.Ottima da bere verso sera ma anche durante il giorno per rasserenare l’umore. Sarà anche una buona idea prenotare qualche appuntamento con un esperto di massaggiosoprattutto per il collo, le spalle e il viso che sono le zone per te più contratte in questo momento. Gli oli essenziali sono altri rimedi naturali che possono aiutarti a distenderti e in particolare la menta o la lavanda sfregate sulle tempie aiuta molto ad alleviare l’emicrania. Un automassaggio circolare con 2 gocce di queste essenze riuscirà a disperdere il mal di testa.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti sia prevenendo la comparsa del mal di testa sia alleviando il dolore quando è già presente. Icibi ricchi di triptofano come le banane, i datteri, il mango e i legumi hanno proprietà calmanti e sono ottimi contro l’emicrania. Ottima anche la soia e i prodotti derivati come tempeh e tofu essendo anche ricchi di calcio.Via libera alle verdure a foglia verdecome insalata, rucola, broccoli, cicoria, bietola, spinali e cavolo verde. Da evitare assolutamente i cibi nervini come il caffè e il thè neroricchi di caffeina e teina che agiscono eccitando il sistema nervoso. In caso di emicrania contrattiva meglio evitare anche la carne, le uova, il sale e i latticini mentre per il mal di testa espansivo meglio evitare le patate, lo zucchero bianco e i pomodori.

 

Oroscopo maggio acquario

Corpo e movimento

Infondere vitalità significa spedire pensieri di luce in tutti gli angoli del corpo. Adesso potete provare a giocare e far fluire energia dentro ogni cellula del fisico. Vi aprite al mondo e sapete che la consapevolezza arriva proprio dal centro dellessere. Il corpo è leggero, la mente chiara. Srotolate spesso al suolo la colonna vertebrale, cercate di rilassare soprattutto le lombari. Respirate e camminate molto. Dalla posizione in piedi, unite le mani sopra alla testa e premetele tra di loro, poi portatele davanti al petto, respirate on calma. È tutto a vostra disposizione, la vita si manifesta. Sì alla danza e al nuoto, come anche a lunghe passeggiate in bicicletta.

 

Oroscopo maggio acquario

Dritte spirituali

Avete voglia di volare.Oppure di nuotare in profondità del vostro essere che vi permettano di conoscere anche lati oscuri, che possono rivelarsi produttivi. Cercate di individuare quando scattano conflitti interiori e se siete in grado di gestirli. Volete circondarvi di persone che vi ricordino lapura bellezza. Èanche un momento in cui potete lasciarvi andare.Questo su diversi piani, professionale, sentimentale. Potete costruire qualcosa che non sia tossico, che non nutra lego. Non abbiate credenze che sono radicate nel malessere. Oppure decidete una volta per tutte di affrontarle, guardando dentro voi stessi con uno spirito dipacificazione profonda.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Margaret Mazzantini, Splendore

Canzone:Lauren Hill, I get out

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Jorge Luis Borges, Il manoscritto di Brodie

Canzone: Gabriella Cilmi, Sweet about me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail