Oroscopo Acquario Marzo 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2018

introspezione, utile per capire le proprie motivazioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione

Oroscopo di marzo per l’Acquario valido dal 22 febbraio al 21 marzo

È decisamente un bel cielo quello di marzo per il vostro segno. Marte fino al 16 è in Sagittario, e vi fa fare il pieno di energia e simpatia, giorno 6 Mercurio e Venere entrano in Ariete e addolciscono il vostro cuore. Si prevedono belle giornate, piene di impegni sociali, in cui sarà più facile realizzare i vostri intenti. Le giornate tra il 7 e il 9 sono speciali per l’amore: potreste vivere con la persona amata momenti intensi e coinvolgenti. Anche i single troveranno pane per i loro denti, con la Dea dell’amore al proprio fianco è difficile lasciarsi scappare occasioni interessanti. Grazie a questo cielo accattivante, avrete la strada facilitata un po’ in tutti i campi, principalmente perché il vostro modo di affrontare le situazioni sarà più positivo. Giove in quadratura infatti può farvi sentire insoddisfatti perché vi sembra di non avere le soddisfazioni che meritate. Sono molti gli Acquario che sono alle prese con un ambiente lavorativo che improvvisamente è diventato più competitivo, meno accogliente. Giorno 8, Giove inizia la sua retrogradazione dando inizio a una fase più introspettiva, per comprendere quali cose devono essere cambiate per ottenere ciò che da tempo desiderate. In tal senso sarà sicuramente utile e decisivo l’appoggio di Mercurio che vi permetterà di accorciare le distanze in un accordo o in una trattativa, di esprimere idee e punti di vista in modo più chiaro e diretto. Se ci sono progetti da vagliare e impostare, potrete scambiare idee, promuovere iniziative con i collaboratori o con gli amici con risultati soddisfacenti. Cercate però di non essere troppo competitivi o aggressivi nel modo di porvi. Mercurio, infatti trovandosi in un segno marziale, tende ad accendere un po’ i toni e potreste non avere mezze misure nel dire quello che pensate. Dentro di voi ci sono una serie di trasformazioni in atto, di cambiamenti interiori, che se non consapevolizzati possono rischiare di farvi proiettare sull’esterno qualcosa di vostro. Una frase sbagliata, una parola di troppo, ed ecco che i rapporti con gli altri rischiano di precipitare rovinosamente. Il suggerimento è quindi quello di guardarvi dalle vostre ombre, al fine di non spargerle troppo sugli altri. Se una persona vi sta fortemente antipatica, vi indispone, o quando siete con lei reagite in modo spropositato, è probabile che quello che succede riguardi più voi che l’altro, il vostro universo, il vostro mondo interiore. Tutto ciò che agganciamo, ha sempre qualcosa a che fare con noi. Il mese si chiude con una Luna Piena in Bilancia che, a livello collettivo renderà tutti un po’ nervosi. Nelle vostre relazioni prima di comunicare chiedetevi cosa volete ottenere da un confronto, perché a causa di qualche parola di troppo potreste incrinare alcuni rapporti importanti…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di cercare di capire le tue motivazioni e per farlo potrai darti tempo per un lavoro più introspettivo. A livello fisico potresti somatizzare un po’ di stress sulla circolazione sanguigna magari anche con sbalzi di pressione arteriosa. I rimedi a base di piante adattogene possono in questo momento aiutarti per trovare un nuovo equilibro aiutandoti ad adattarti meglio agli sbalzi di umore e agli stress esterni sia fisici che psico-emotivi. Le tensioni che accumuli sovraccaricano il tuo sistema e tendono a sfociare in pressione alta nel sangue. L’eleuterococco e la rodhiola sono i primi due rimedi adattogeni da provare e se necessario perché serve un azione più profonda potrai anche usare il guaranà e il ginseng. Inoltre per regolare la pressione è indicato un rimedio a base di aglio e anche il gemmoderivato di biancospino che regola i battiti del cuore e porta calma nell’organismo. Il biancospino è utilizzabile anche come tisana da bere. In caso di problemi vascolari come ristagni e poco flusso nelle vene allora potrai utilizzare piante come l’edera, l’ippocastano, la vite rossa e l’hamamelide. Infine in caso di nervosismo ottima la tisana di melissa oppure di tiglio.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua circolazione aumentando tutti i cibi vegetali di colore rosso e viola. Via libera alle more, mirtilli, ribes, melanzane, prugne, uva, anguria, fragole, barbe rosse, pomodori, ecc… I pigmenti che contengono e i principi nutrizionali sono perfetti per aiutare il tono dei vasi sanguigni e la circolazione del sangue. Il rosmarino è un altro ingrediente che potrai aggiungere alla tua cucina per aiutare ancora la riattivazione della circolazione sanguigna. In particolare le foglie di rosmarino potrai berle come infuso o aggiungerle nelle pietanze a fine cottura in modo da mantenere tutti i preziosi principi attivi e nutrizionali. L’effetto rubefacente e l’azione diretta sulla tonicità dei vasi sanguigni sarà un ottimo aiuto per te in questo momento.

 

Oroscopo marzo acquario

Corpo e movimento

Le tensioni si sedimentano tutte all’addome per molti di voi. Per questo è essenziale che facciate movimento, con particolare cura per il centro motorio. Rafforzate i muscoli paravertebrali e abbiate grande cura anche di farvi massaggi da soli/e. Rilassate i tessuti e allungatevi spesso, anche con un semplice stretching. Non chiedetevi troppo a livello emozionale, prendetevi spazi per stare con voi stessi/e. Liberatevi dalla noia, pensatela come una risorsa inesauribile anche per dar sfogo alla vostra creatività. Toglietevi dalle situazioni o dai dialoghi che vi mettono ansia. Ricordate che le trasformazioni della mente vanno i apri passo con quelle del corpo.

 

Oroscopo marzo acquario

Dritte spirituali

Ci sono stati momenti tanto duri, ci sono stati tentativi di fuga anche da se stessi/e. Ci sono stati momenti di sconforto e paura di spaccarvi a metà. Paura di condividere con le persone sbagliate, paura di ferire essendo finalmente schietti. Adesso potete prendere tutti questi timori e guardarli finalmente in posizione frontale. Se ancora vi viene da reagire di scatto, prendete la cosa come un’occasione evolutiva non da poco. Iniziano movimenti nuovi, ma dovrete saperli assecondare. Ci vuole il coraggio per andare avanti e l’umiltà per continuare ad amarsi. Ricordate che, in qualsiasi ambito, ogni tentativo è un pozzo infinito di possibilità.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: K. Ishiguro, Gli inconsolabili

Canzone: Parov Stellar, The princess

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: D. F. Wallace, Infinite Jest

Canzone: Yann Tiersen, Porz Goret

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail