Oroscopo Acquario Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

crescita, necessaria per superare i propri limiti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gonfiori e stati allergici

 

Oroscopo di novembre per l’Acquario valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Con Marte in buon aspetto al vostro sole, novembre promette di essere un mese davvero movimentato, durante il quale vi sentirete bene nel corpo e nella mente. Scattanti e scioltissimi nell’esecuzione di ogni compito, potrete contare sulla conquista di risultati importanti. Un altro sostegno astrale degno di nota sarà Mercurio che dal 5 novembre al 10 gennaio, transiterà nel segno del Sagittario. Si tratta di una splendida notizia per il vostro segno, che per ben tre mesi sarà avvantaggiato dal pianeta della comunicazione un po’ in tutti i settori. La comunicazione sarà la chiave del successo dei vostri rapporti. Non solo riuscirete a comunicare con più chiarezza, ma potreste viaggiare, incontrare vecchi amici o farne di nuovi. Chi lavora nelle pubbliche relazioni, in campo artistico o nel sociale avrà davvero belle soddisfazioni! Si tratta quindi di un periodo decisamente favorevole per dedicarsi a nuove attività e approfondire nuovi interessi. Acume, know how e coraggio nel mettersi in gioco, unito a una buona dose di charme che non guasta mai, saranno i vostri cavalli di battaglia. Venere, il pianeta che descrive il modo in cui viviamo le nostre relazioni affettive, passerà giorno 7 nel segno dello Scorpione, creando qualche piccola fatica di cuore. Le difficoltà che incontrerete in campo affettivo deriveranno principalmente dalla gelosia. Forse sarà il partner a soffocarvi con la gelosia, o forse sarete voi a correre dietro a chi ha deciso di farsi inseguire! Venere, giorno 13, si congiungerà a Giove, transito che suggerisce un importante scatto di crescita e di avanzamento nel lavoro: le cose si fanno più serie, più interessanti ma anche più impegnative. Il successo potrebbe dipendere dal vostro giro di conoscenze. Qualcuno è in grado di aiutarvi ma vi tocca ingraziarvelo, un’arte che non vi va a genio: duri e puri non scendete a compromessi.

novembre: crescita, necessaria per superare i propri limiti #acquario #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di trovare nuove vie e crescere per andare oltre i tuoi limiti. A livello fisico qualche somatizzazione potresti averla soprattutto manifestando stati allergici o gonfiori. Questi malesseri sono simbolo proprio di qualche resistenza al cambiamento o alle cose che reputi non siano giuste e così un gonfiore o un allergia si manifestano nel tuo corpo. Potrai comunque aiutarti assumendo piante dalle proprietà antinfiammatorie e antiallergiche. La curcuma e lo zenzero sono due piante che hanno proprio questa funzione antinfiammatoria naturale e possono essere assunte come tisane o come integratori per via orale.  Ovviamente anche l’uso come ingrediente in cucina è consigliato. Per i rimedi contro le allergie invece sono indicati l’olio di perilla e il gemmoderivato di ribes nigrum.  La perilla ha proprietà antistaminiche e antiallergeniche con azione ad efficacia molto rapida. Il ribes nigrum è indicato come preventivo da assumere per un periodo più esteso iniziando anche prima del insorgenza di un allergia e per un tempo di almeno 3 settimane.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a diminuire l’insorgenza di gonfiore e di allergie regolando la tua alimentazione. Se il gonfiore è a livello intestinale saranno ottime le piante carminative che alleviano i problemi di flatulenza e gas intestinale. Tra queste piante il finocchio, l’anice ma anche la camomilla e la melissa come antinfiammatori e antisettiche. Se il gonfiore è a livello cutaneo sarà indicata una pomata alla calendula o il gel di aloe vera per sfiammare, decongestionare, lenire e rendere morbida la pelle. in caso di gonfiore dovuto ad un trauma invece è indicata una crema di arnica montana o come antinfiammatorio un rimedio con artiglio del diavolo. Per le allergie invece sarà bene verificare attraverso dei test specifici se hai qualche allergia o intolleranza ad un particolare alimento. Esistono diversi test e una volta individuato l’alimento solitamente viene sospeso dalla dieta. I cibi più responsabili di allergie sono le fragole, i kiwi, l’uovo, il pomodoro, la soia, le arachidi, il latte e i suoi derivati.

 

Oroscopo novembre acquario

Corpo e movimento

Se siete di fronte a qualcuno che prova paura, non è detto che dobbiate addossarvi nel corpo la medesima espressione. Se siete davanti a qualcuno che si sta coprendo o difendendo, non è detto dobbiate serrare le braccia contro il petto. In altre parole, mantenere la centratura verso se stessi è una buona pratica. In questo momento occorre voi sviluppiate un forte senso di voi stessi/e, a livello corporeo e psicologico. Nel corso della crescita e dello sviluppo il corpo può aver accumulato dei traumi. Spesso si trasformano in cicatrici e autodifese, vere e proprie corazze. Andate verso una respirazione profonda, tentativi di maggiore motilità, assenza di repressioni delle emozioni.

 

Oroscopo novembre acquario

Dritte spirituali

La mente è un organo percettivo e riflessivo e va usato come tale. Non potete solo aprire il cuore e lasciare che le emozioni vadano. cercate di coniugare quel che la mente vuole e desidera con quello verso cui il cuore si vuole direzionare. Mettere a fuoco. Occorre mettere a fuoco. Sentite anche quello che la pancia vi dice, in che modo si muovono le cose dal basso. Diventate consapevoli del vostro corpo e dell’ambiente intorno. Osservate le se le vostre mani sono cariche di tensione. Lasciate andare forme di fuga e di protezione. Andate verso una respirazione tranquilla. Notate quando c’è eccessiva stanchezza. Camminate, state in quiete. E quando serve, magari al risveglio, prendete coscienza di tutti i muscoli. Posto d’onore al diaframma, ponete attenzione in come respirate.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Marco Missiroli, Il senso dell’elefante

Canzone: Nina Simone, feeling good

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alessandro D’Avenia, Cose che nessuno sa

Canzone: Tango with lions, In a bar

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail