Oroscopo Acquario Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

apertura, utile per accogliere le novità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Vergine, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori

 

Oroscopo di settembre per l’Acquario valido dal 23 settembre al 22 ottobre

Dopo un settembre poco esaltante, ottobre presenta dei notevoli miglioramenti per voi amici dell’Acquario. Prima Mercurio, poi Venere e infine Marte vi sosterranno con un bel trigono dal segno della Bilancia, assicurandovi favori nella vita sociale e di relazione. Finalmente comincerete a sentirvi più leggeri e vitali. Incontri, viaggi, contratti e collaborazioni andranno in porto, anche e soprattutto grazie a una maggiore vitalità, proattività, entusiasmo e vitalità. Saranno le ultime due settimane del mese ad essere le migliori in termini di risultati e di opportunità. Vi darete da fare per affermare ciò che è più giusto ed importante per voi, e nel farlo tenterete di allargare proficuamente le vostre vedute, magari con un viaggio in una località straniera. Per chi vive una storia a distanza, non sono da escludere viaggi e spostamenti per andare a trovare la persona amata. La novità un po’ meno piacevole per voi è che giorno 11 Giove entra in Scorpione. Il pianeta dopo avervi appoggiato per un anno intero, inizierà un aspetto di tensione al vostro sole che avrà termine l’8 novembre 2018. Per seconda e terza decade potrebbe iniziare un periodo un po’ più faticoso, soprattutto a livello emotivo. Non tutto potrà essere spiegato con la forza della logica, in fin dei conti sarete proprio voi i primi a risultare contraddittori e spesso eccessivi nei comportamenti e nelle vostre manifestazioni emotive. Nelle relazioni a momenti di passionalità e di esuberanza se ne alterneranno altri di ira e tensione, soprattutto quando sarete costretti a ridimensionare alcune aspettative. Anche nel lavoro potrebbero emergere delle insoddisfazioni da affrontare senza riserve e con la franchezza che vi contraddistingue.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli erboristici

Le stelle in questo mese consigliano di aprirti per accogliere le novità della vita. Questo per te non è sempre facile e a livello fisico potresti somatizzare lo stress con problemi di stati infiammatori. Il corpo comincia a sviluppare questi stati di infiammazione o a seguito di un trauma oppure perché l’ambiente interno è disequilibrio. Questa ultima ragione accade spesso quando il pH del corpo vira verso l’acidosi invece di essere neutro. Alcune cattive abitudini portano all’acidosi del corpo come bere alcoolici, fumare sigarette, bere molto caffè e fare intensi sforzi fisici prolungati. Cercare di evitale tali abitudini sostituendole con altre più salutari aiuterà ovviamente tutto lo stato generale del corpo. Tra i rimedi naturali antinfiammatori ricordiamo la curcuma, lo zenzero, l’aglio, il thè verde e l’artiglio del diavolo. Ognuno di questi elementi naturali contiene principi attivi dalle proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridimensionare i problemi infiammatori. Solitamente vengono assunti come integratori monodose per via orale, ma alcuni sono anche inseriti in pomate ad uso topico per problemi di infiammazioni cutanee e articolari. Le tisane allo zenzero, alla curcuma e ovviamente il thè verde sono invece rimedi da bere con ottimi risultati per lenire questo problema.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto l’abbassamento degli stati infiammatori evitando cibi che contengono ad esempio l’acido arachidonico. Infatti questa sostanza è un elemento che nel corpo agisce come pre-infiammatorio e quindi scatena la cascata del processo di infiammazione. I cibi come le uova, la carne, i formaggi e le arachidi sono i maggiori alimenti che lo contengono e vanno sospesi in questo periodo. Inoltre tutti i cibi che spostano il pH verso l’acidità portano a creare un ambiente più a rischio di infiammazione. Tra questi alimenti lo zucchero bianco raffinato è il maggiore pericolo ed è bene escluderlo dalla dieta scegliendo invece dolcificanti naturali come la melassa, lo sciroppo di datteri o di acero, l’agave, i malti o il miele. Anche i carboidrati raffinati di grano e i prodotti confezionati che contengono molti additivi, conservanti e coloranti sono responsabili del aumento dell’acidosi corporea e quindi degli stati infiammatori. Al contrario in cucina potremo scegliere i cibi di origine vegetale che sono alcaninizzanti e in particolare quelli di colore bianco come le mandorle, il tofu, i semi di sesamo o di lino, le patate ma anche le zucchine, le carote, il daikon e le verdure a foglia verde.

 

Oroscopo ottobre acquario

Corpo e movimento

Non smettere di fare sport allaria aperta perché questo tonifica muscoli e umore. Puoi abbinare esercizi di respirazione, camminata veloce e potenziamento. cercate di riconoscere le aree in cui avete maggiori blocchi e anche pensare di lavorarci attraverso trattamenti di shiatsu o altri tipi di massaggi con valenza energetica potrebbe essere una valida scelta. Provate respirare profondamente prima di andare a dormire e prendete questa abitudine come un preludio al buon sonno. Alcuni di voi risentono molto della mancanza di riposo e non dovete incorrere in questo errore. Dedicatevi all’igiene del corpo e della mente. Producete pensieri che facciano bene al fisico intero.

 

Oroscopo ottobre acquario

Dritte spirituali

Dovete cercare di sviluppare una forza lucente, morbida, potentissima. Poi dovete fare in modo che si manifesti in modo pieno e chiaro. La forza parte anche dal corpo e se sentite estrema debolezza, dovete cercare di fare qualcosa di molto semplice. Bata anche connettersi con il respiro, la nostra forza primaria, assoluta, enorme. Il primo movimento in assoluto. Cercate di essere autentici e assolutamente sinceri con voi stessi/e. Se sentite che dentro vi brucia come un fuoco di intenzioni diverse e tutte ugualmente forti, mettetevi in meditazione, non fate assolutamente niente. Programmate meglio il vostro tempo, riconoscete quanto esso sia prezioso. Non cercate qualcuno per interesse ma soprattutto perché avete piacere a passarci del tempo realmente.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Wilbur Smith, Alle fonti del Nilo

Canzone: Moderat, Nasty Silence

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Wilhelm Schmid, Serenità

Canzone: Buika, Soledad

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail