Oroscopo Acquario Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

intensità, utile per lasciarsi andare

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Scorpione, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori

 

Oroscopo di settembre per l’Acquario valido dal 23 agosto al 22 settembre

Svuotati da tutti i battibecchi del mese scorso, la prima impressione è di essere senza forze, ma una volta sputato il rospo vi accorgerete di stare molto meglio. L’impressione è che il cielo di settembre voglia spingervi a liberarvi di qualche zavorra, di qualche peso sullo stomaco, che rischia di incupirvi e di lasciarvi poco sereni. I pianeti veloci si allontanano dall’opposizione per passare in posizione neutra, come per volervi dire che questo mese dovrete stare ad osservare quello che succede attorno a voi e dentro di voi. Sono le emozioni poco piacevoli, quelle che ci scombussolano la vita, a mostrarci i nostri punti deboli e le nostre vulnerabilità, e a costringerci a guardarci con onestà. Questo mese qualcosa che cova sotto la cenere potrebbe improvvisamente uscire allo scoperto, lasciando sorpresi voi stessi e gli altri. Lo stellium dei pianeti nel vostro ottavo campo suggerisce che il vostro modo di osservare le cose si farà più intenso e profondo, cosa che se da un lato può farvi cogliere quello che si cela dietro le apparenze, dall’altro potrebbe farvi sentire più “appesantiti” o appesantire anche gli altri, visto che difficilmente lascerete passare quello che non vi va giù. Alcuni di voi potrebbero essere anche ossessionati da un ricordo o da un pensiero su una persona, una situazione passata. Poichè prenderete ogni cosa molto seriamente, potreste ingigantire una mancanza o un comportamento poco attento nei vostri confronti, anche se non è detto che l’altro lo faccia con cattiveria. Tenetelo a mente ogni qual volta sentirete il desiderio di polemizzare. In amore sarete più intensi e appassionati, cosa inusuale per voi che tendete a prendere le distanze e a razionalizzare le emozioni. In generale il trend del mese suggerisce che avrete poca energia da dedicare allo sport e alla vita sociale, preferendo uno stile di vita più quieto, magari anche insolitamente costoso, ma far piacere alla persona del cuore o regalare ai vostri figli un’esperienza insolita, sfoderare la carta di credito non vi pesa, anzi lo fate con piacere.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di vivere intensamente per poter lasciar andare le preoccupazioni della vita. A livello fisico potresti però avere qualche problema infiammatorio quindi dovrai stare attento al pH del tuo corpo. Infatti gli stati infiammatori sono il terreno dove nascono tutte le varie malattie da quelle singole a quelle più croniche. Il corpo ha un pH neutro ma spesso le cattivi abitudini di vita e soprattutto di alimentazione portano uno squilibrio verso l’acido che crea appunto un corpo pieno di processi infiammatori dislocati. Il fumo, gli alcolici, un’attività fisica molto intensa e lo stress fanno virare molto verso l’acidosi corporea e la produzione di radicali liberi. I rimedi naturali possono erbe dalle proprietà adattogene che combattono lo stress sia fisico che psicoemotivo e tra queste ricordiamo la rodiola, l’eleuterococco, il guarana e il ginseng. Queste piante possono essere prese come integratori monodose e sicuramente ti aiuteranno in questo particolare momento. Anche rimedi a base di curcuma sono indicati per la forte azione antinfiammatoria e immunostimolante di questa pianta.

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli alimentari

In cucina aiutare a mantenere il pH corporeo sarà più facile perché basterà sospendere i cibi più acidificanti come lo zucchero bianco, la carne, il pesce, le uova, il latte e i derivati. Invece potrai contare su cibi alcalinizzanti come tutta la frutta e la verdura. Inoltre seguire delle corrette combinazioni alimentari permetterà di digerire in modo corretto e assimilare così tutti i nutrienti necessari per la nostra salute. Alcune spezie come lo zenzero e la curcuma sono ottimi contro gli stati infiammatori. I cereali integrali a lento rilascio di energia e ricchi di sali minerali e vitamine sono più consigliati rispetto ai prodotti fatti di grano e con farine molto setacciate e purificate. La parte viva del germe di grano è incredibilmente alcalinizzante e anche i germogli di orzo e altri semi sono ottimi alimenti per incrementare l’energia e portare il pH verso la basicità.

 

Oroscopo settembre acquario

Corpo e movimento

Ci vuole un allenamento totale, che interessi tutto il corpo. Allena il plank e tieni la posizione almeno per 1 minuto. Poi passa ai salti, esegui alcune ripetizioni, puoi usare anche la corda, il fine è scaldarsi ulteriormente. Ovviamente, ogni allenamento va differenziato sul singolo, ma gli affondi in generale possono diventare i tuoi migliori amici e andare a scolpire glutei, gambe, cosce. Esegui delle classiche, tradizionali flessioni. Passa allo squat jump per allenare cardio e resistenza. Poi proseguire in bellezza con i jumping jacks. Via libera al plank laterale e concludi con il burpee, partendo dalla stazione eretta, poi accovacciata, posizione plank tenuta per qualche secondo, accovacciata e di nuovo in piedi. Dedicati a sequenze specifiche e ovviamente se hai avuto infortuni, assesta l’esercizio e comunica sempre la tua condizione generale se vuoi farti seguire da un trainer.

 

Oroscopo settembre acquario

Dritte spirituali

Se ti confronti con gli altri finisci con lo stare molto male. Il confronto ci limita e ci condiziona e soprattutto non ci consente di godere in pieno della vita. Se ti aspetti che le persone agiscano in linea on quello che hai in mente o nel cuore, rischi rabbia e delusioni. Devi lasciare le onde a briglie sciolte, devi provare a non attendere nulla. Ultimamente stai anche vivendo molto nei tuoi pensieri, il che non aiuta. Dai priorità alle cose che contano davvero e cerca di non resistere al cambiamento e di apprezzare – non di criticare – coloro che hanno già avuto la forza di fare delle variazioni importanti nella loro vita. Possono diventare maestri o maestre e aiutarti in questa fase in cui non puoi permetterti di confonderti con le tue stesse interpretazioni sulla realtà. Benissimo andare nella direzione per cui riesci a intrattenerti da sola/o.

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Sam Lipsyte, La parte divertente

Canzone: Wolf Alice, Don’t delete the kisses

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Gabriele D’Annunzio, Il piacere

Canzone: Tim Buckley, Song to the siren

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail