Oroscopo Ariete 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

ariete

 

Cambiamenti improvvisi e sorprendenti per l’Ariete, ma con l’appoggio di Saturno si riveleranno vantaggiosi

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO     

Sul piano del benessere psicofisico si rifletteranno le differenze tra le decadi. Seconda e terza decade vivranno fino a ottobre l’opposizione di Giove, passaggio che indica una tendenza agli eccessi. A risentirne maggiormente, sarà la seconda decade e soprattutto i nati tra il 7 e il 9 aprile, che a causa del transito negativo di Plutone, saranno soggetti a cali di energie e alcuni disturbi, se preesistenti, potrebbero accentuarsi. La terza decade sostenuta da Saturno in Sagittario e Urano nel segno, nonostante Giove contrario, vivrà un anno all’insegna dell’equilibrio e della costanza, che si manifesterà anche nella pratica regolare di uno sport e della scelta di un regime alimentare poco calorico. Forza e tenacia non mancheranno neanche alla prima decade che grazie ai passaggi di Marte, il pianeta guida del segno, in buon aspetto al Sole per buona parte dell’anno, avrà una bella carica energetica. Splendido il lungo anello di sosta di Venere in Ariete, che da febbraio a maggio (ad eccezione di una breve sosta in Pesci ad aprile) oltre a scaldare e rendere imprevedibile la vostra vita sentimentale, favorirà anche la salute, un nuovo look, cure e trattamenti estetici e termali. Giugno, luglio e novembre saranno invece mesi in cui sarete un po’ sottotono, e dovrete fronteggiare qualche piccolo malessere, stanchezza, stress, apatia. Potrete cercare di contrastare i transiti disarmonici cercando di amministrare correttamente le vostre forze, evitando gli eccessi di ogni tipo e le azioni poco ponderate.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI     

Urano, dal 28 maggio 2010 nel segno, ha contribuito a creare non pochi scossoni nella vostra vita e a livello emotivo può essersi espresso con insofferenza verso tutto ciò che avete sentito come un limite, ribellione, nervosismo e anche un po’ di ansia. Il pianeta ha lo scopo di risvegliare la coscienza e di cambiare quei comportamenti che non permettono di crescere e di raggiungere il proprio potenziale. Molti Ariete hanno affrontato cambiamenti di vita, improvvisi e inaspettati, che a livello emotivo possono essere stati vissuti come destabilizzanti. Con Urano sul Sole si va inevitabilmente incontro a nuovi inizi e per gli Ariete della terza decade si prevedono cambiamenti di vita di grande rilievo. Con la differenza che rispetto al passato Saturno appoggerà e sosterrà costruttivamente il percorso Uraniano, senza colpi di testa, fino al 20 Dicembre del 2017. La saggezza e determinazione di Saturno, abbinata allo spirito innovativo di Urano, determinerà il successo delle vostre iniziative e la realizzazione di obiettivi importanti. I cambiamenti saranno quindi positivi per la vostra evoluzione, per la vostra felicità e completezza. Se appartenete alla seconda decade il 2017 presenta invece delle contraddizioni: Giove e Plutone in quadratura potrebbero rendervi facili alle manipolazioni. Dovete rifuggire da persone e situazioni che percepite come ambigue, poco chiare o potenzialmente pericolose per il vostro equilibrio e la vostra serenità, soprattutto tra giugno, luglio e novembre quando non avrete gli strumenti adeguati per fronteggiarle. Se percepite che da quella situazione non ne esce nulla di buono allontanatevi senza tirare troppo la corda. Giove in Bilancia metterà l’accento sulle vostre relazioni, ma scontrandosi con Urano e Plutone metterà alla prova i vostri sentimenti. Meglio quindi fare piazza pulita di dubbi e relazioni stanche e subite. Nel lungo termine nonostante alcune persone o situazioni spariscano dalla vostra vita, vi sentirete molto meglio e diventerete più indipendenti e meno dipendenti dagli altri.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

I nati della terza decade grazie a Urano nel segno e al trigono di Saturno in Sagittario, saranno lucidi, lungimiranti, tenaci. Si profila un anno professionalmente favorevole, in cui sarà più facile realizzare le vostre aspirazioni, i vostri progetti, progredire e avanzare nella professione. Sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. A sostegno delle vostre iniziative ci saranno le retrogradazioni di Mercurio, pianeta che governa più da vicino la mente e i suoi processi, e che da marzo a maggio (con qualche breve pausa) e da novembre e gennaio 2018 segnala ottimi momenti per collaborazioni, contratti, affari, colloqui o per lanciare nuove strategie di marketing. Il periodo tra il 20 aprile e il 3 maggio non è però il periodo più indicato per compiere rischi o prendere decisioni importanti, la poca chiarezza di pensiero e un certo grado di impulsività non giocheranno infatti a vostro favore, e col senno di poi potreste pentirvi della decisione presa. I nati della seconda decade a causa di Plutone contrario potrebbero vivere un periodo meno brillante, causato da difficoltà lavorative o da un ambiente di lavoro difficile. Febbraio , marzo e maggio saranno mesi davvero proficui: grazie a Venere in congiunzione affronterete colloqui o riunioni con modi più gentili e accattivanti. Il 2017 vi offre prospettive interessanti, soprattutto se siete in cerca di alternative: cambiare sede, ruolo o città non vi spaventeranno, anzi, vi stuzzicheranno. Nonostante l’imprevedibilità di alcune situazioni, saranno molte le opportunità che si affacceranno nel 2017, fra le tante proposte starà a voi cercare di capire qual è la direzione giusta da seguire.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI    

Le vostre relazioni saranno sollecitate da diversi transiti planetari. Giove, Urano e Plutone formeranno in alcuni periodi dell’anno un aspetto di tensione che potrebbe ripercuotersi nelle vostre relazioni con tensioni, cambiamenti, lotte di potere, colpi di scena, ma anche colpi di fulmine! Non bisogna di dimenticare che Venere farà un lungo anello di sosta nel vostro segno e che Giove si trova comunque nel vostro settimo campo, il settore del vostro oroscopo associato al matrimonio e delle unioni stabili. Single o in coppia l’amore avrà un ruolo centrale durante il 2017 e potrebbe arrivare all’improvviso, ma sarà importante rimanere con i piedi per terra. Infatti il bisogno di eccitazione potrebbe farvi prendere delle cantonate. Chi è in coppia potrebbe essere tentato da una relazione clandestina, che però potrebbe non avere l’esito sperato. Il 2017 è un anno che vi chiede di sperimentare, cambiare, provare esperienze di vita diverse. Concedetevi di divertirvi senza attaccarvi a persone e situazioni: solo così potrete cogliere il meglio di quello che vi arriva. Questo vale anche in altri ambiti. Viaggiate, studiate qualcosa di nuovo, ampliate il vostro giro d’azione e portatevi da ogni viaggio, da ogni incontro, da ogni esperienza un pezzetto di mondo con voi, e allora si che potrete diventare un po’ più ricchi, e conseguentemente potrete arricchire anche gli altri del vostro nuovo approccio alla vita.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Saturno dal segno del Sagittario chiede di aprire la vostra mente, di trasformare i vostri pensieri e di prendere una nuova direzione nella vostra vita. Allargare la vostra visione del mondo e della percezione di quello che vi accade vi permetterà di vivere quello che vi succede in maniera diversa. Orientatevi verso corsi e libri di crescita personale per acquisire una visione d’insieme più ampia di voi stessi e di tutto quello che vi succede. Attenzione: non affidatevi in modo impulsivo e totale al primo guru che trovate dietro l’angolo. Ricordate che c’è chi sa indicare la via, ma i passi che muoviamo sono i nostri.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per l’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail