Oroscopo Ariete 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Con la strategia giusta l’Ariete potrà risolvere contrasti professionali o trovare un nuovo lavoro. In amore, invece, è tempo di prendere decisioni importanti

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

Il 2018 è un anno in cui dovrete mettere in conto qualche acciacco e un po’ di stanchezza.  Saturno e Plutone in quadratura vi invitano a essere prudenti dal punto di vista della salute, che potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione o il riacutizzarsi di qualche disturbo. Cercate di amministrare correttamente le vostre forze, ed evitate gli eccessi di ogni tipo. Quest’anno le parti più colpite saranno la pelle, le ossa, i denti, e tutti i limiti esterni del corpo su cui si incidono e si leggono i segni e gli avvenimenti del tempo. Se praticate sport, occhio agli strappi muscolari ed altri piccoli incidenti, soprattutto tra marzo e aprile, quando anche Marte transiterà in Capricorno. Non siate irruenti e concentratevi su quello che state facendo. Mantenere un buon baricentro personale vi aiuterà ad affrontare le sfide e gli eventuali ostacoli che incontrerete sulla vostra strada. A venire in vostro soccorso ci sarà il lungo anello di sosta di Marte in Acquario, che da maggio a novembre, sarà un vero toccasana per il vostro segno. Grazie all’appoggio di Marte avrete un buon appetito di vita, di divertimento e di eros. Questo passaggio sarà utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il vostro corpo. L’8 novembre Giove passerà in Sagittario. È un transito colmo di determinazione, buon umore voglia di vivere, che vi aiuterà a fronteggiare efficacemente il disturbo di Saturno.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI    

Con Giove in Scorpione, che transita nel vostro ottavo campo, intensità sarà la parola chiave del 2018. Difficile pensare che con un transito del genere possiate accontentarvi di rapporti superficiali o di facciata. Quello di cui avete realmente bisogno è la ricerca di un’intesa profonda con le persone più intime, di circondarvi di persone con cui condividere pensieri, emozioni, gioie e dolori. Quest’anno deciderete quindi di allontanare tutte quelle persone che, alla resa dei conti, sono solo di contorno e di focalizzarvi su ciò che per voi conta davvero. Il bisogno di eliminare qualsiasi forma di incongruenza della vostra vita, sarà forte. In questo lavoro di spoliazione del superfluo vi aiuterà Saturno, pianeta che fino al 21 marzo 2020, formerà un aspetto di quadratura al vostro sole. Quest’anno saranno solo i nati a marzo a dover fare i conti con la lenta e inesorabile azione trasformatrice del pianeta, gli Ariete di aprile lo vivranno nel 2019. Saturno vi spingerà ad effettuare una ristrutturazione e riprogettazione della vostra vita, con progressiva eliminazione di tutto ciò che è superfluo. Un processo che in alcuni casi sarà accompagnato da un po’ di ansia, insicurezza e senso di inadeguatezza, ma anche da tanta determinazione e voglia di andare avanti. La fine dell’anno sarà emotivamente più facile e porterà i primi risultati del vostro impegno e delle vostre scelte. Saranno proprio le vostre scelte e le vostre azioni che quest’anno, più che mai, avranno delle conseguenze importanti nella vostra vita. Non dimenticatelo!

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Quando Saturno si trova in posizione difficile al Sole è facile cadere vittima di pensieri negativi, ansie, preoccupazioni. Il motivo è che Saturno costringe la persona a operare un cambiamento attraverso una scelta. Nel 2018 sarete messi nelle condizioni in cui non potrete disperdervi in troppe direzioni, ma sarete portati a selezionare, concentrare, focalizzare la vostra energia in un punto preciso. Saturno, signore della Forma e del tempo vi aiuterà a fissare l’energia e a stabilire quali siano i vostri reali obiettivi, così da scartare quelli che non fanno per voi. Il segno zodiacale del Capricorno corrisponde alla vostra Decima Casa Solare, il settore astrologico direttamente riconducile alla ricerca delle proprie aspirazioni, del successo, delle ambizioni. La ricerca di una vostra posizione nel mondo e il bisogno di affermarvi sarà molto forte quest’anno, soprattutto in primavera, quando anche Marte entrerà nel segno del Capricorno. Marzo e aprile saranno mesi importanti per la vostra professione, ma nello stesso tempo piuttosto delicati. Con Marte, Saturno e Plutone in quadratura potreste incontrare delle difficoltà che vi spingeranno a mollare, ma non fatelo. O meglio, fatelo solo se pensate che non ne valga la pena. Se invece credete fermamente in quello che state facendo allora andate dritto per la vostra strada. A maggio Marte passerà in Acquario e il vostro quadro astrale migliorerà notevolmente. Nel mese di agosto succederà qualcosa che vi costringerà a rivedere i vostri piani e per alcuni di voi ci sarà un cambiamento di rotta, dal quale però non dovete farvi scoraggiare. Probabilmente dovrete tentare un’altra strada per arrivare al vostro obiettivo. L’8 novembre l’ingresso di Giove in Sagittario segnerà una fase positiva per la vostra vita, facilitando la realizzazione di progetti e desideri.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI    

I vostri rapporti interpersonali potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione e poche certezze, almeno nella prima parte dell’anno. Saturno in Capricorno metterà in luce le contraddizioni, le differenze e gli aspetti che non funzionano delle vostre relazioni più intime. L’Archetipo di Saturno simboleggia il dovere (verso noi stessi e verso gli altri), la disciplina, la maturità, il limite ma anche le possibilità. Nel corso del 2018 non ci sarà spazio per fughe o teorizzazioni, ma solo per chiarezza di pensiero e di intenti. Siete davvero dove volete essere? La vostra relazione vi rende felici? Sono queste le domande che volenti o nolenti sarete costretti a farvi. Se la vostra relazione non vi soddisfa più potreste decidere di darci un taglio. Non è da escludere che l’input arrivi da un nuovo incontro che renderà la vostra vita affettiva piuttosto tribolata. Le relazioni professionali si riveleranno invece più proficue visto che Marte sarà in buon aspetto al vostro sole, da maggio a novembre (tranne ad agosto quando rientrerà in Capricorno). Considerate che il transito di Marte toccherà i valori espressi dalla vostra undicesima casa solare, il settore astrologico maggiormente affine alla realizzazione di grandi progetti, alla politica attiva e al sociale. Molti Ariete avranno la possibilità di allargare le proprie conoscenze, di entrare a far parte di un’associazione, o di iniziare un nuovo lavoro nel settore sociale o tecnologico. Particolarmente proficue saranno le collaborazioni con il segno dell’Acquario. Più difficili quelle con Capricorno e Cancro.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Il transito di Giove nel Segno dello Scorpione, coinvolgerà i valori espressi dalla vostra ottava casa solare. Questo aspetto nel corso del 2018 favorirà un rinnovato interesse verso l’occulto, l’aldilà, l’esoterismo e il mistero in genere, ovvero per tutte quelle discipline che insegnano a espandere la consapevolezza o a migliorare l’intuito. Sono molti gli Ariete che quest’anno cominceranno a porsi nuove domande, nuovi interrogativi, anche in ordine all’al-di-là e al senso effettivo della vita. Tutto potrebbe partire da una lettura di astrologia o dalla curiosità che un mazzo di Tarocchi potrebbe far nascere: spesso è da un pronostico indovinato che nasce l’impulso a conoscere se stessi!

mantra 2018: progetto dando il giusto valore #ariete #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per l’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail