Oroscopo Ariete Agosto 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2017

libertà, necessaria per vivere rapporti autentici

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, capelli

Oroscopo di agosto per l’Ariete valido dal 23 luglio al 22 agosto

Agosto è un bel mese. Marte ha già cominciato a fine luglio un transito molto positivo al vostro sole, che raggiungerà il picco attorno al 23 quando si accorderà in uno splendido trigono con Saturno e Urano. Chi ha vissuto un inizio estate impegnativo e faticoso finalmente sta ritrovando il suo equilibrio. L’ambiente familiare che tra giugno e luglio è stato terreno di battaglia e di tensioni emotive, torna a farsi più sereno, come il vostro stato d’animo. Agosto è un mese di recuperi anche in amore. Le coppie che hanno vissuto una piccola crisi ritroveranno il desiderio e la voglia di stare assieme. Per chi invece vive una relazione ormai spenta e priva di significato sarà difficile far finta di nulla. Con Plutone in quadratura è impossibile mantenere lo status quo. L’archetipo vi chiede di fare chiarezza su ogni aspetto della vostra personalità: sarà necessario essere più responsabili, osservare o analizzare i rapporti in modo chiaro. È tempo di capire cosa volete davvero dalla vostra relazione, se ci sono cose non dette o irrisolte questo mese usciranno allo scoperto. Le eclissi che avranno luogo nel segno dell’Acquario e del Leone metteranno in luce alcune discrepanze. Se state facendo da troppo tempo la stessa cosa, se un lavoro o una relazione vanno avanti da anni e pensate di essere stanchi o infelici, non innervositevi e non irritatevi troppo con voi stessi, ma cominciate a dare ordine alle vostre priorità, ai valori del presente. Affidatevi all’intuito per capire verso quale strada dovete dirigervi. Sul tavolo del destino ci sono altre carte da giocare, ecco perché è importante riconoscere i segnali, e allontanarvi da qualcosa o qualcuno che rischia di portarvi fuori strada.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di seguire ciò che senti di fare e di essere libero per avere rapporti più autentici. A livello fisico potresti manifestare qualche problema alla pelle e ai capelli magari come somatizzazione dello stress che hai quando non segui la tua voce interiore e limiti appunto la tua libertà. Per aiutare la pelle saranno ottimi l’oliolito di calendula o di lavanda che sono lenitivi e anti rossore, prurito e sfiammanti. Anche il gel di aloe è un altro ottimo prodotto ad uso topico che rinfresca e guarisce la pelle anche in casi di scottature solari o come doposole. Sia per la pelle che per i capelli l’infuso di camomilla può essere utilizzato come impacco da tenere a contatto per almeno 30 minuti in modo da sfiammare e nutrire i tessuti irritati, sfibrati o secchi. Per i capelli inoltre un impacco con l’olio di sesamo riuscirà a renderli brillanti, morbidi e nutriti. Questo metodo è ben conosciuto in India dove le donne da millenni hanno capelli lunghissimi e veramente in ottima salute.

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la pelle e i capelli dovrai aumentare i cibi ricchi di acidi grassi essenziali. Via libera alle olive e all’olio di oliva extravergine spremuto a freddo e magari scelto di origine da agricoltura biologica. Ottimi tutti i semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, anacardi, pistacchi, pinoli, macadamia ma anche semi di girasole, zucca, lino e sesamo. Questi semi oltre a contenere molti omega 3 e 6 indispensabili per la salute della pelle hanno anche una grande ricchezza di sali minerali e vitamine utili sia per la pelle che per i capelli. La vitamina E ad esempio è necessaria ad entrambi come anche il ferro. Quest’ultimo lo potremo trovare sia nei semi che nelle verdure a foglia verde come bietole, spinaci, cime di rapa, rucola e basilico. La vitamina C infine è importante per la formazione del collagene diventando così un ottimo antirughe naturale. La troverai ad esempio nei frutti più aciduli come negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nei peperoni e nelle fragole.

 

Oroscopo agosto ariete

Corpo e movimento

Il cuore dovete averlo a cuore. Non esagerate con allenamento aerobico e sforzi sovrumani o fatti per dimostrare qualcosa a qualcuno. Dovreste mantenere il respiro lungo e rilassato o comunque usarlo come un buon indicatore per capire quando state esagerando. Via libera a slanci da supini per allungare le gambe e se praticate acroyoga o yoga, cercate di avvicinarvi alle posizioni invertite. Privilegiate lunghe passeggiate in spiaggia, usando l’attrito e la resistenza dell’acqua e ricorrendo ai benefici del sale per la circolazione. Sì anche a forme di idroterapia fai da te con getti caldi e freddi alternati e pediluvi serali. Ottima idea fare partite di pallavolo o sport di gruppo in spiaggia, ma prendetevi anche il tempo per non disperdere troppe energie in compagnia di altri e stare un po’ con la vostra pelle, i vostri respiri.

 

Oroscopo agosto ariete

Dritte spirituali

Le cose riprendono, lo scorso anno è stato tosto, ma vi ha insegnato tanto, vi ha fatto volare su un altro livello di coscienza, vi ha fatto vedere anche vostri pregi e difetti sotto un versante nuovo. Sareste davvero sciocchi/e se non usaste queste lezioni. Adesso potete muovervi nel mondo con quel che avete capito. Evitate di sprecare tutto, fatene tesoro. Finalmente potete dimostrare una generosità che non avete mai coltivato abbastanza. Potete anche evitare di fissarvi e inciampare negli stessi errori. Se vi viene di chiamare qualcuno per scusarvi, fatelo. Ringraziate chi in qualche modo vi ha aperto gli occhi, nel bene e nel male. Ma evitate di ricollegarvi a situazioni poco produttive. Siate voi i primi o le prime a cercare verità negli occhi delle persone e, anche prima di andare a dormire, o al risveglio, parlate apertamente a voi stessi, siate reali.

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Ken Follett, Notte sull’acqua

Canzone: The Killers, Mr. Brightside

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Ian McEwan, Amsterdam

Canzone: Coldplay, Fix you

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail