Oroscopo Ariete Amore 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

Amore-ariete-2015

Il 2017 sarà un anno davvero speciale per l’amore. La danza di Venere e Marte, gli amanti archetipi dello zodiaco, inizierà a febbraio, quando i due pianeti si incontreranno nel vostro segno dopo quasi due anni trascorsi lontani.

In qualunque fase vi troviate attualmente a livello sentimentale, c’è da aspettarsi un giro di boa: se non avete legami, potreste ritrovarvi alle prese con una nuova storia d’amore; se invece vivete un rapporto di coppia, potreste decidere di fare sul serio, oppure se la relazione è stanca e affaticata decidere di voltare pagina. Saranno le leggi del cuore a prevalere sulla ragione, ora più che mai, ma questo non significa fare scelte avventate o azioni che vi possano mettere nei guai.
Ricordate che fino a ottobre sarete sotto l’influenza dell’opposizione di Giove, che se da un lato indica novità sul fronte del cuore, dall’altro potrebbe farvi approcciare alle relazioni con troppa foga e farvi tendere all’esagerazione di alcune reazioni e stati d’animo. Il pianeta infatti si scontrerà con Urano e Plutone, segno che non tutto andrà sempre secondo le vostre aspettative. Dovete mettere in conto che alcuni ostacoli o condizioni oggettivamente difficili potrebbero ritardare la vostra realizzazione affettiva. La difficoltà a raggiungere quell’appagamento e soddisfazione totale a cui aspirate potrebbe alimentare un senso di irrequietezza e di scontentezza che in alcuni momenti vi metterà di malumore.

La terza decade, rispetto alle altre sarà avvantaggiata dal trigono di Saturo, aspetto che si manifesterà in amore con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo affidabile, serio, maturo, mentre gli uomini sentiranno crescere dentro di se un maggiore desiderio di impegnarsi. La prima decade non essendo coinvolta dai transiti dei pianeti lenti, vivrà un anno sostanzialmente più tranquillo, anche se sarà poi il quadro astrale personale a offrire una visione più dettagliata della situazione. I nati tra il 7 e il 9 aprile invece potrebbero confrontarsi con alcune lotte di potere all’interno della relazione che saranno il riflesso di un’insoddisfazione personale profonda. Chi sente che è arrivato il momento di cambiare dovrà farlo principalmente da dentro, in quanto la situazione esterna sarà un riflesso della situazione interna.

Coppie in ripresa: Scorpione, Pesci

Coppie da rivedere: Bilancia, Cancro, Capricorno

Coppie nascenti: Sagittario, Leone

Coppie stabili: Gemelli, Acquario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dell’Ariete nel 2017 >>

Cure_Foglia small    L’amore e l’Ariete >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail