Oroscopo Ariete Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

prudenza, necessaria per fare le mosse giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Bilancia, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, denti

Oroscopo di aprile per l’Ariete valido dal 22 marzo al 21 aprile

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. E con Saturno che vi marca a vista si tratta proprio di questo, di dimostrare di che pasta siete fatti. Marte, Saturno e Plutone, sono tutti in angolazione dissonante e vi obbligano a tenere alta la soglia dell’attenzione per evitare errori di calcolo e di rotta. Sono transiti un po’ impegnativi, che possono coincidere con un periodo di esami e di verifiche di produttività, coerenza, resistenza. A risentire maggiormente di questo periodo di verifica saranno i liberi professionisti e gli imprenditori. Ciò non toglie che anche i lavoratori dipendenti, potrebbero essere messi sotto pressione da un capo o collaboratore esigente, o da intoppi e rallentamenti di varia natura. Sono molti gli Ariete a cui, in questo periodo, verrà chiesto di fare delle scelte lavorative decisive per il proprio futuro, come per esempio occupare un ruolo di responsabilità che può essere molto gratificante, ma anche dispendioso a livello energetico. Probabilmente dovrete anche capire se ci sono le condizioni per mantenere in piedi un’attività che non rende, o un lavoro che non soddisfa. Si tratta in poche parole di rendere più solida la vostra posizione nel mondo e di dare forma e sostanza alle vostre idee, i vostri progetti, la vostra vita.  Ci saranno momenti in cui potrebbe esserci un po’ di stress o ansia da prestazione: avrete molti occhi addosso, spesso ammirati, ma il peso delle aspettative potrebbe anche fare da freno. Mercurio fino a giorno 15 sarà in posizione retrograda e il rischio in cui potete incorrere è proprio quello di essere troppo assorbiti dal lavoro con conseguente stress mentale. Aumentano gli impegni e diminuisce il tempo libero. Cercate di non mettere troppa carne al fuoco e di compiere un passo per volta.
Anche in amore aprile potrebbe riportare in auge alcune discussioni di coppia. Se il vostro obiettivo è quello di mettervi in buona luce quello che dovrete evitare saranno proprio le reazioni un po’ estreme, eccessive, impulsive. Se qualcosa non dovesse andare per come vi aspettate, non prendetela come un fatto personale, e cercate di ascoltare anche le ragioni dell’altro. L’orgoglio purtroppo è il vostro punto debole e quando vi sentite feriti nell’orgoglio vedete rosso! Per ottenere il meglio dal cielo di aprile dovrete cominciare a stilare un elenco delle cose che non vanno, (in campo lavorativo e affettivo) e iniziare a prenderle di petto, ma senza colpi di testa. Lucidità, saggezza e lungimiranza sono le doti che in questo momento pagano, che possono davvero fare la differenza, in un momento della vostra vita in cui è importante saper scegliere.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere prudenza in modo da valutare le mosse giuste da fare nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema alla pelle e ai tuoi denti. Per mantenere in buona salute l’epidermide avrai bisogno di creme e unguenti nutrienti come l’oliolito di calendula che potrà esserti utile anche in caso di arrossamenti, prurito, eritemi o piccole escoriazioni e punture di insetto. Ottimo anche il gel di aloe vera che è anche rinfrescante oltre che rigenerante per il tessuto della pelle. L’olio essenziale di tea tree è un altro rimedio indicato in caso di problemi alla pelle e può essere usato 1 o 2 gocce direttamente sulla zona colpita. Invece per i tuoi denti sarà bene integrare sali minerali attraverso l’assunzione di tisane a base di ortica ed equiseto. Inoltre in caso di infiammazioni alla gengiva potrai aggiungere una tisana di radice di altea o fiori e foglie di malva che hanno proprietà sfiammanti e lenitive. La salvia è un’altra pianta indicata per la salute dei denti e della bocca infatti grazie ai suoi oli essenziali crea un ambiente più salubre e strofinata sui denti li rende più bianchi.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua pelle che i tuoi denti. Una buona scorta di sali minerali serve ad entrambi quindi via libera a semi oleaginosi e vegetali. In particolare per la pelle servono alimenti vegetali ricchi di betacarotenoidi (tutti i frutti e vegetali arancioni: albicocche, kaki, zucca, melone e carota), vitamina E (avocado, olive e semi oleaginosi), acidi grassi essenziali e vitamina A e C. I vegetali a foglia verde contengono queste vitamine e sono ottimi anche per aiutare il transito intestinale perché ricchi di fibre. Per i tuoi denti è indicata anche la spirulina che è un’alga ricca di molti nutrienti e quindi un ottimo integratore naturale. Per la pelle ancora sono necessari gli omega 3 e 6 che puoi trovare nel pesce azzurro ma anche nei vegetali ricchi di olio come le olive, l’avocado e i semi oleaginosi. Anche la portulaca che è una pianta spontanea è ricca di acidi grassi e può essere un ottimo ingrediente mangiata cruda in insalata.

 

Oroscopo aprile ariete

Corpo e movimento

Con troppa rabbia o iperattività anche il corpo ne risente. Non vi meravigliate se accade che digrignate di notte o se vi trovate a dover gestire sfoghi di rabbia improvvisi. Se non abbassate l’orgoglio, anche il corpo ne risentirà. Evitate le reazioni estreme, che fanno male anche al sistema nervoso, vi fanno fare scatti, avere reazioni improvvise. Ricordate che il corpo è un sistema complesso e tessuti e organi hanno beneficio dal rilassamento generale. Sì alle terme e alla possibilità di concedervi lunghe passeggiate. Prendetevi cura della vostra igiene orale. Cercate di coricarvi mantenendo pace dentro al cuore, e se la pace non ci fosse, cercatela attraverso i respiri.

 

Oroscopo aprile ariete

Dritte spirituali

Occorre tirare fuori la grinta, l’estro, l’amore per quello che fate. Non potete stare sempre in movimento, ci vuole anche la quiete per poter costruire un andamento dinamico. Se state sul presente, la qualità del futuro sarà ottima. Non dovete lasciare spazio alla voglia di fare e strafare. La solidità è una qualità che si acquista con il tempo, la pazienza, la cura. Occorre siate molto attenti/e a non confondere la voglia di fare con la confusione. Non siate in pena per il tempo che passa o è passato, ora potete solo realizzare a partire da uno spazio di calma e operatività attraverso la quiete.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Dave Eggers, L’opera struggente di un formidabile genio

Canzone: Pj Harvey & John Parish, Losing Ground Reading

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Roberto Bolano, 2666

Canzone: Bob Dylan, Mr. Tambourine man

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail