Oroscopo Ariete Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

intensità, necessaria per vivere appieno l’esperienza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Scorpione, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni

Oroscopo di dicembre per l’Ariete valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Liberi dall’opposizione di Marte, che giorno 9 entra in Scorpione, questo mese sarete più sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Ma anche meno predisposti al compromesso. Se Marte in Bilancia il mese scorso vi ha fatto chiudere un occhio su comportamenti o situazioni che non vi sono andate a genio o che non vi hanno del tutto convinto, questo mese non avrete alcune remora nel mostrare il vostro disappunto o chiarire la vostra posizione. Marte in Scorpione non è incline alle mezze misure e determinerà un cambiamento di prospettiva rispetto ai vostri desideri e motivazioni, soprattutto in ambito relazionale. Esprimere apertamente i vostri dubbi o perplessità al partner, vi permetterà comunque di raggiungere un maggiore livello di intimità. Del resto con Venere in trigono al sole, riuscirete a esprimervi nel modo migliore, generando un clima di armonia e serenità. L’appoggio di Venere si farà sentire anche nel lavoro, generando una buona armonia nel vostro ufficio, con collaboratori, superiori o dipendenti. I single in cerca di emozioni vivranno intriganti avventure romantiche, probabilmente con una persona conosciuta in viaggio. Un evento di particolare rilievo è l’ingresso, giorno 20, di Saturno in Capricorno. Il pianeta nel corso del 2018 formerà un aspetto difficile solo ai nati della prima decade, per poi progressivamente andare a coinvolgere le ultime due decadi. Si tratta di un transito che vi spingerà a mettere in discussione alcune scelte di vita. Sentire parlare di Saturno contro può generare un po’ di ansia, ma non bisogna farsi condizionare da quel tipo di astrologia commerciale che dipinge Saturno come portatore di catastrofi e sventure. Se è vero che durante un transito di Saturno si tende ad essere più appesantiti e rallentati, è anche vero che è proprio Saturno l’Archetipo che permette di raggiungere i risultati professionali e personali più importanti. Grazie al transito di Saturno in Capricorno molti Ariete raggiungeranno posizioni di spicco che comporteranno nuove responsabilità. C’è chi deciderà di rinunciare ad una relazione iniziata da poco per potersi concentrare sul lavoro o su un nuovo progetto lavorativo che lo porterà lontano; o chi al contrario deciderà di rinunciare a qualche soddisfazione professionale favorendo l’amore e le relazioni affettive. Un altro tema del mese di dicembre sarà quello del viaggio. Saranno molti gli Ariete che questo mese decideranno di partire e lanciarsi verso nuove avventure. Tenete a mente che Mercurio giorno 3 diventerà retrogrado e durante questo periodo potreste incorrere in intoppi o ritardi, soprattutto legati ai mezzi di trasporto. Non riducetevi all’ultimo minuto quando dovrete prendere un volo o un treno, ma cercate sempre di muovervi con un po’ di anticipo. Non è detto che qualcosa debba andare necessariamente storto, ma nel dubbio, meglio essere previdenti!

dicembre: intensità, necessaria per vivere appieno l’esperienza #ariete #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di mettere tutta la tua intensità e la tua voglia per vivere a massimo per arrivare sino al fondo di ogni esperienza della tua vita. A livello fisico potresti avere qualche disturbo ai reni che oltre tutto sono simbolo proprio delle paure e quindi concedi con il timore di lasciarsi andare all’esperienza senza riserve. Per aiutarti in questo momento, dove dovrai lasciarti andare al nuovo e viverlo in pieno, potrai avvalerti di piante dalla funzionalità benefica per l’apparato urinario e per i reni. Una tisana di betulla, stigmi di mais e gramigna avrà sicuramente un ottimo effetto drenante in questo momento e potrai aggiungere anche un poco di ortica o di equiseto per avere anche un apporto di sali minerali. Questo è importante perché quando dreniamo l’organismo dobbiamo assicurarci di non perdere insieme ai liquidi anche i nostri sali minerali di riserva. Ancora per aiutare la detossificazione potrai bere linfa di betulla o succo di aloe che ripuliranno l’organismo eliminando tutte le tossine alleggerendo così il lavoro dei reni. Insieme alle scorie a livello simbolico riuscirai anche a eliminare le situazioni pesanti della vita e il passato, per poter entrare senza paura nel momento attuale.

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni ricordandoti di bere molto ogni giorno. Come ben sai sono richiesti almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere in equilibrio il sistema linfatico e di depurazione del corpo. In questa acqua possiamo anche pensare a quella che puoi assumere mangiando frutta e verdura succosa quindi via libera ad arance, mandarini, melograno, ananas e ancora ci sarebbero i pomodori, i meloni e le angurie ma questi sono assolutamente fuori stagione in questo momento. Meglio quindi se utilizzi la frutta e la verdura di stagione per prepararti centrifugati freschi da bere sul momento. Un ottimo alimento è la mela che con le sue proprietà drenanti e depurative sostiene il corpo e alleggerisce il lavoro di reni e fegato. Anche la pera è un ottimo frutto da incrementare in questo momento ed con la mele sono entrambi frutti di stagione che puoi trovare appena raccolti dal albero e venduti nei mercati contadini. Inoltre questi due frutti ti aiutano in caso di gastriti, coliche e per riequilibrare il colesterolo e lo zucchero circolante nel sangue.

 

Oroscopo dicembre ariete

Corpo e movimento

Sganciarsi vuol dire anche liberare le spalle, aprire il petto. Tenere duro spesso vuol dire saper mollare. In questa fase, il corpo vi risponde subito. Le ginocchia si fanno sentire se i carichi sono troppi, se tutto non si riesce a sostenere. Le caviglie non si flettono bene se continuate a rimanere orgogliosi su qualcosa. La disarmonia si riflette subito sui polsi e così anche l’eccessiva tensione. provate a mollare la mascella e osservate come vi cambia il passo. Assolutamente vietato dire cose di cui si sa che ci si pentirà, assolutamente vietato stare da soli quando si ha voglia di giochi o sport collettivi. Assolutamente vietato aggrottare le sopracciglia e lasciarsi andare a pensieri scuri, meglio invece liberare il diaframma ridendo o almeno provandoci.

 

Oroscopo dicembre ariete

Dritte spirituali

Le persone che vengono da voi potete selezionarle. Lo stesso vale per quelle che cercate, ma questo lo sapete bene, perché siete molto abili nell’arte del domandare e del capire di cosa avete bisogno e di chi. In questa fase, però, il vostro intuito innato su ciò che potreste prendere e dare potrebbe fare cilecca, a meno che il radar non diventi il cuore. Il consiglio quindi è di avvicinarvi a qualcuno per dare. Dare, incondizionatamente, senza paura di legarsi, senza paura di essere di meno o mettersi in una posizione di svantaggio. Dare, incondizionatamente. Vi renderà assolutamente affascinanti, veramente belli/e e gioiosi/e in un modo che fa bene al mondo intero.

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: I.B. Singer, Keyla la rossa

Canzone: OutKast, Hey ya!

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Miranda July, “It chooses you”

Canzone: Nick Cave, Wake up my lover

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail