Oroscopo Ariete Febbraio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2018

fiducia, necessaria per superare le piccole e grandi sfide

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, scheletro, denti

Oroscopo di febbraio per l’Ariete valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio è un mese movimentato, simpatico, in cui riuscirete ad alleggerirvi di qualche peso, e ricomincerete a vedere il bicchiere mezzo pieno. Venere e Mercurio sono in Acquario, mentre Marte, il vostro pianeta guida, si trova in Sagittario, segno in cui rimarrà fino al 17 marzo. Si tratta di un ottimo passaggio che vi renderà più pimpanti, energici, fiduciosi, intraprendenti. Gennaio è stato un mese un po’ faticoso. I numerosi pianeti in Capricorno, hanno avuto un effetto frenante, per certi versi destabilizzante. Sono molti gli Ariete che hanno dovuto fronteggiare qualche lite e contrasto in amore, o che hanno cominciato a porsi delle domande sul futuro della propria relazione. Sono anche molti gli Ariete, in particolare della prima decade, che sono stati colti da pensieri negativi, ansie, preoccupazioni. Si tratta di una situazione molto comune, che si verifica quando si vive un transito di Saturno contrario. Saturno, il 20 dicembre ha cominciato il transito di quadratura al sole e comincia a farsi sentire. Quello di Saturno è in genere un transito che parla di distacchi, prese di coscienza importanti, e per voi che amate vivere con leggerezza e libertà, non è un passaggio semplice. Eppure questo mese, riuscirete ad affrontare con maggiore serenità, le piccole o grandi sfide che il pianeta pone sul vostro cammino. Marte in Sagittario dalla vostra nona casa potrebbe suggervi strade e soluzioni alternative a vecchi problemi. La nona casa, comunemente chiamata la “casa del lontano”, simboleggia gli orizzonti mentali più vasti e più ampi, i grandi viaggi del corpo ma anche della mente poiché questa casa governa le forme di pensiero più elevato. Saturno sullo sfondo chiede il cambiamento, ma per capire cosa cambiare e come farlo, sarebbe più utile allontanarvi dagli orizzonti abituali e ampliare la vostra visione esistenziale. Vivete Saturno, rispettatelo, ma non negatevi momenti di divertimento, leggerezza, socializzazione. Sono importanti. Accogliete le opportunità che il cielo di febbraio vi offre per allargare gli scenari della vostra vita e portare nuova linfa creativa a situazioni o relazioni un po’ spente. Sfruttate l’eclisse solare di giorno 15 per vivere nuove, eccitanti avventure amorose, per realizzare un sogno nel cassetto, per cambiare qualcosa che vi sta stretto. Agite in maniera efficace, con tempismo e saggezza, coraggio, rispetto dell’altro e amore per la vita. E vedrete che anche Saturno vi premierà.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio ariete

Consigli erboristici

In questo momento le stelle consigliano di avere fiducia per superare le sfide nella tua vita! A livello fisico potresti avere qualche problema nelle zone dure del tuo corpo come le ossa del apparato scheletrico e i denti. Avrai quindi bisogno di integrare sali minerali nella tua dieta e quindi anche tramite l’ausilio di tisane remineralizzanti a base di ortica ed equiseto. In caso di dolori alle gengive invece meglio un decotto di radice di altea per sfiammare e lenire la bocca. Per aiutare ancora i denti è bene scegliere dentifrici naturali a base di piante aromatiche come salvia, menta e timo. Per le tue ossa anche un integratore a base di spirulina potrebbe aiutarti in questo momento vista la sua completezza sia nella parte vitaminica che di sali minerali che di altri nutrienti. Un altro accorgimento per le parti dure del tuo corpo è di evitare escursioni termiche eccessive nel senso che gli sbalzi di temperature non sono certo di aiuto in questo momento per te.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue ossa e i tuoi denti aumentando i cibi che contengono sali minerali ed in particolare il calcio. Le fonti di calcio vegetali sono le verdure a foglia verde, i ceci, i carciofi, i broccoli, i fagioli, le mandorle e il tofu. Oltre a questo minerali sono essenziali anche il selenio e il magnesio che puoi sempre trovare nei cereali integrali, nei legumi, nei datteri e nel sesamo oltre che nella frutta oleaginosa. Anche il ferro è un altro elemento importante che puoi integrare maggiormente nella tua dieta aggiungendo più barbe rosse, lenticchie, quinoa, albicocche, azuki e anacardi. Tutti i cereali integrali, i legumi e la frutta oleaginosa sono fonti di sali minerali che aiutano a fortificare le ossa e i denti. Bere l’acqua di cottura delle verdure è un altro buon consiglio per integrare Sali minerali come anche bere centrifugati ed estratti di frutta e verdura.

 

Oroscopo febbraio ariete

Corpo e movimento

Quando la ruota gira, lo fa vorticosamente per voi. Ed è anche questione di fisico, occorre sia bestiale. Con questo vogliamo dire che spesso quando le cose si attivano per il vostro segno si attivano anche su un piano corporeo, perché le due cose non sono scisse. All’impulso segue l’azione ma non c’è troppo scarto tra i due momenti. Occorre però che il corpo si riposi e che lo nutriate attraverso specifici sali minerali. Non fate sport di combattimento a impatto troppo duro. Cercate di dare il giusto spazio al riposo, perché altrimenti rischiate di non godere del piacere e nemmeno della fatica. Sì perché in questa fase anche la fatica ha un suo scopo preciso, vi porta all’autenticità. Benissimo esercizi di respirazione e allungamento muscolare.

 

Oroscopo febbraio ariete

Dritte spirituali

Avete molto chiaro cosa vi fa bene. Avete davvero nitido l’obiettivo. Avete grande forza e sapete come farvi valere. Ma…gli altri? Le altre persone? In che modo le accogliete, come vi ruotano intorno, con quanta semplicità vi parlano e con quanta chiarezza parlate voi a loro. Sviluppare empatia potrebbe essere una faccenda molto interessante per voi in questo momento. Selezionate le persone da frequentare, fatelo con magia e arguzia. Non badate a spese per riempire di regali chi amate davvero, vi riempire di gioia. E ora che l’anno comincia, fate una bella revisione circa le persone cui avete sbattuto la porta in faccia per puro capriccio.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Giorgio Faletti, Fuori da un evidente destino

Canzone: Glass Animals, Youth

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Bram Stoker, L’ospite di Dracula

Canzone: Alef, Sol

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail