Oroscopo Ariete Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

saggezza, utile per affrontare le situazioni della vita con ragionevolezza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di giugno per l’Ariete valido dal 21 maggio al 21 giugno

Il vostro è un segno che fa fatica a confrontarsi con i tempi lunghi, con la pianificazione serrata e costante. Amate andare dritti verso l’obiettivo e detestate perdere tempo e la lentezza. Ma se c’è una cosa che vi ha insegnato Saturno è stata proprio quella di sviluppare maggiore saggezza, determinazione, costanza. I rallentamenti e gli intoppi dell’ultimo periodo vi hanno costretto a pazientare e rivedere alcune collaborazioni, rapporti, motivazioni. Questo lavoro interiore, fatto di dialogo tra mente e cuore è stato importante e vi ha permesso di fare chiarezza con voi stessi in primis e conseguentemente anche con gli altri. Arrivate a giugno con le idee più chiare e con qualche certezza in più in mano. Sono molti gli Ariete che a fine maggio hanno siglato accordi, ricevuto proposte, iniziato nuove collaborazioni o che hanno riconquistato la fiducia di una persona dopo un recente allontanamento. Arrivate a giugno più fiduciosi e positivi, desiderosi di arrivare lontano. Il mese comincia bene: giorno 9 una splendida Luna piena in Sagittario vi darà la capacità di esprimere chiaramente i vostri desideri e di mettere a fuoco nuovi obiettivi. Questo può anche indicare la possibilità di imboccare una strada diversa, soprattutto per chi di voi vuole puntare in alto e avere qualcosa di più. Approfittate dell’appoggio di Mercurio per mandare curriculum e affrontare colloqui, cambiare referenti, guardare lontano se state pensando di trasferirvi in un’altra città. Sì perché questa Luna piena nella nona casa parla di viaggi, ma anche di belle soddisfazioni nel campo della ricerca, dello studio, dei rapporti e scambi con l’estero. Sono senz’altro le prime due settimane di giugno quelle su cui puntare per le questioni importanti. Perché la seconda parte del mese sarà più complicata. Marte, il vostro pianeta guida, giorno 4 entra nel segno del Cancro, e a fine mese si scontrerà con Giove e Plutone. Il pianeta potrebbe rendervi più nervosi, suscettibili alle critiche, emotivi e particolarmente reattivi! Tenetelo a mente se non volete inasprire alcuni rapporti, soprattutto quelli con le persone a cui tenete di più. Dopo giorno 20 è probabile che dovrete fronteggiare attriti con colleghi o con un capo che non sembra valorizzare il vostro operato, o che non riusciate a conciliare la vita professionale con quella famigliare. Ci saranno comunque delle situazioni che dovranno essere gestite con prudenza, e soprattutto con chiarezza. Da evitare in assoluto qualsiasi forma di manipolazione o di uso scorretto del potere. Fate quello che vi sentite o che ritenete giusto, e non sentitevi in colpa per le recriminazioni o i giudizi che potrebbero arrivare. Esprimete i vostri pensieri e bisogni, ma fatelo con tatto e sensibilità, soprattutto con le persone a cui tenete. Non prendete decisioni impulsive: i colpi di testa tra fine giugno e luglio potrebbero costarvi cari.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di essere saggio e ragionevole ma a volte quando le situazioni della vita non ti vanno proprio a genio può essere che il tuo stomaco ne risenta. Infatti in questo periodo potresti somatizzare sullo stomaco lo stress manifestando problemi di micro ulcere, infiammazione, acidità e reflusso gastrico. Tra le piante che possono aiutarti c’è la melissa sia in forma di tisana calda da bere 2 volte al giorno sia come tintura madre in gocce. La melissa ha proprietà digestive, rilassanti e antispasmodiche che in questo momento saranno un vero supporto al tuo mal di stomaco. Anche la tisana di malva può aiutare per calmare e lenire i bruciori oltre a riuscire a permettere la riparazione di tutta la mucosa del tratto gastrointestinale. In caso di gonfiore e meteorismo invece andranno bene i carboni attivi e tisane al finocchio, anice e camomilla.

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco cercando di fare pasti leggeri e quasi frugali in tal modo non appesantirai il lavoro dello stomaco e la digestione. I piatti semplici e a base vegetale saranno i migliori in questo momento seguiti da tanta frutta fresca fuori dai pasti. Diventa essenziale imparare a mantenere il giusto pH nel corpo per non sfociare nell’acidosi e per questo alcuni cibi sono sconsigliati. Tra i cibi che portano acidosi corporea ricordiamo quelli di origine animale come tutti i tipi di carne, il pesce, le uova, il latte e i latticini. Inoltre anche lo zucchero bianco è un acidificante e in questo momento sarebbe meglio sospenderne l’assunzione sostituendolo con dolcificanti naturali quali i malti di cereali, lo sciroppo d’acero, il fruttosio, la stevia o la melassa. I pasti modopiatto saranno sicuramente meglio digeribili dato che daranno meno lavoro allo stomaco che infatti lavora in modo ottimale con cibi simili. Da evitarsi l’associazione di proteine tra di loro differenti e tra carboidrati e proteine. Meglio fare combinazioni alimentari con verdure e cereali oppure verdure e legumi.
 

Oroscopo giugno ariete

Corpo e movimento

C’è una parte di cuore che non si pacifica e una parte di respiro che non riesce ad allungarsi. C’è una parte di vitalità che viene meno quando vi intristite e allora ecco che bevete alcolici e rinunciate al movimento o vi impigrite e vi lasciate andare, magari anche trascurando l’alimentazione. Poi, per fortuna, vi guardate allo specchio e riprendete in mano voi stessi/e e allora ecco che vi si riconosce. Attenzione a non mangiare troppo prima degli allenamenti e cercate di non metterne prima di andare a dormire, per evitare di sovreccitarvi. Prediligete lunghe passeggiate e cercate di svegliarvi presto per risvegliare dolcemente il corpo con una precisa ginnastica.
 

Oroscopo giugno ariete

Dritte spirituali

Siete sicuri che avete dato le colpe giustamente e in modo equo? Siete sicuri che ci sia ancora bisogno di dare le colpe? Avete la netta certezza che i motivi per cui avete dato addosso a qualcuno/a siano corrispondenti a verità e non si tratti di puro sfogo per rabbia vostra mai espressa? Ecco, fatevi queste domande, perché il tempo ha un flusso da assecondare ma dovete prima essere sicuri/e di avere il vostro mondo interiore a posto. Potete essere costanti, ma dovete prima di tutto essere sereni interiormente. Potete continuare a lanciarvi sui vostri progetti, ma occorre che fate pace con le persone cui dovete chiedere scusa. E non sono poche, almeno la metà di quelle che avete calpestato l’anno scorso o che avete usato solo per scopi opportunistici. Una volta rimesse a posto le cose, preparatevi a una splendida estate.
 

Oroscopo giugno ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Massimo Carlotto, Le irregolari

Canzone: Foo Fighters, The pretender

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alice Walker, Il colore viola

Canzone: Calcutta, Gaetano

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail