Oroscopo Ariete Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

rinnovamento, dentro e fuori!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, surreni

Oroscopo di maggio per l’Ariete valido dal 21 aprile al 20 maggio

Nonostante le forze planetarie in gioco siano ancora un po’ stressanti, maggio è un mese più acceso e interessante. Le energie predominanti dell’aria e del fuoco vi daranno una bella carica di energia e vitalità, utile per rimettervi in gioco e per sganciarvi dai dubbi e dalle insicurezze che ultimamente vi hanno tenuto sotto scacco. Ci sono aspetti della vostra vita, del vostro mondo interiore, delle vostre relazioni che devono essere rivisti e riaggiustati. La congiunzione di Urano e Mercurio nel vostro segno, suggerisce di abbracciare nuove forme di pensiero, nuove idee e di abbandonare alcuni schemi mentali e comportamenti poco funzionali. Un’idea o un messaggio potrebbe ricordarvi qualcosa di importante. Senza dimenticare Plutone, che sebbene in quadratura, vi chiede di far morire simbolicamente una parte di voi che ostacola il raggiungimento del vostro potenziale, ovvero: di realizzare ciò per cui siete venuti al mondo. Ricordate che quando i piani della propria vita vengono interrotti all’improvviso, ostacolati o bloccati è perché c’è qualcosa che bisogna imparare. Fermarsi serve a mettere in luce quello che ancora non è stato compreso o deve essere meglio affinato, prima di poter andare avanti. Marte, il vostro pianeta guida, sarà in buon aspetto a Giove e a Urano, e vi aiuterà a fare molti progressi, soprattutto nelle vostre relazioni, affettive e professionali, che si faranno più vivaci, scorrevoli e proficue. Saranno molti gli Ariete che cominceranno a dirigersi verso nuove direzioni, sulla scia di un bisogno di rinnovamento e di fare nuove esperienze. Ci sono nuove forze che stanno entrando in gioco. Cercate sempre di usare il vostro potere personale per il bene e di non ferire gli altri. Il Nodo Lunare, che in astrologia rappresenta il fato e il destino, questo mese entra nel segno del Leone e questo significa che dovrete aspettarvi molti cambiamenti riguardo il vostro rapporto con i figli, la vostra creatività, l’amore, gli amici. È fondamentale che nelle vostre scelte future seguiate il vostro cuore. Dirigete le vostre azioni verso ciò che vi appassiona e che amate, con coraggio e saggezza. I single potrebbero incontrare la loro anima gemella, fare un incontro di grande importanze che potrebbe cambiare radicalmente la loro vita.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di lasciare campo libero al rinnovamento sia interiore che esteriore! Quindi potrai iniziare a fare nuove esperienze e andare oltre i tuoi soliti limiti. Questo potrebbe però mettere un po’ sotto stress i tuoi reni insieme alle ghiandole surrenali dato che simbolicamente i reni sono collegati alle nostre paure nascoste. Dovrai quindi prenderti cura del tuo apparato urinario e aiutare la funzionalità renale. Potrai farlo in modo facile bevendo tisane all’equiseto, alla centella e alla betulla. Queste infatti hanno proprietà detossificanti e drenanti dei liquidi quindi bere almeno 2 infusi al giorno di queste piante sarà un vero toccasana per te in questo momento. In caso sopraggiungano infiammazioni all’apparato uro-genitale come la cistite potrai anche prendere tisane dal potere antinfiammatorio come i peduncoli di ciliegia. Ottimi rimedi in questo caso sono anche la tintura madre di lampone e l’estratto di semi di pompelmo. Altri rimedi antinfiammatori e indicati per sostenere le surrenali sono gli integratori a base di curcuma, zenzero, magnesio e zinco. Anche la rhodiola rosea come adattogeno è perfetta per ridare tono e sostegno alle ghiandole surrenali.

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli alimentari

In questo momento in cucina potrai aiutare i tuoi reni e le ghiandole surrenali aumentando la vitamina C che è un ottimo antiossidante naturale. Questa vitamina permette anche di sostenere il sistema immunitario aiutandolo a funzionare meglio quindi riesce a mantenere il corpo più in salute. Le ghiandole surrenali sono l’organo nel corpo che accumula più vitamina C di tutto l’organismo. Per le ghiandole surrenali inoltre è importante mantenere una dieta che sia stabile durante la giornata con orari dei pasti regolari ogni 2 o 3 ore. Infatti è assolutamente sconsigliabile saltare la colazione che invece è bene fare ogni mattino con alimenti energetici. Sono da limitarsi i carboidrati, i legumi e gli zuccheri semplici questo per far lavorare meno le ghiandole surrenali. La colazione sarà invece più adeguata se sarà ricca di proteine magari derivanti dai semi oleaginosi come nocciole, mandorle, noci, anacardi, pinoli, arachidi essendo questi ricchi anche di acidi grassi essenziali. Alimenti ricchi di acqua come la frutta e in particolare la mela con le sue proprietà drenanti e depuranti sono indicate invece per l’apparato renale. Via libera anche hai centrifugati e ai succhi freschi di frutta e verdura da bere prima dei pasti.

 

Oroscopo maggio ariete

Corpo e movimento

Non affaticatevi troppo e cercate di dedicare il giusto tempo al sonno. Ricordate che se viene sfasato il ritmo sonno-veglia a farne le spese è per primo il sistema nervoso, e questo, per quanto vi riguarda, si traduce in irritabilità, impazienza, risposte crude e forti. Non solo rischiate di pentirvene su un piano emotivo, ma ovviamente anche muscolare, come vi direbbe un buon kinesiologo o una buona kinesiologa. Sì perché il corpo è un sistema energetico, físico, emotivo, spirituale e quel che provate di riflette sull’equilibrio neuromuscolare. Cercate di mantenere il corpo bem idratato, non eccedete con il consumo di alcolici. Via libera ad automassaggi all’addome con molto, molto amore.

 

Oroscopo maggio ariete

Dritte spirituali

Asfaltare gli altri non vi rende forti. Forse così può sembrarvi, in un primo momento, ma gli e le arieti più evoluti/e sanno benissimo che si tratta di un’apparenza. Alla lunga essere aggressivi sfibra voi e gli altri. Molti si sono direttamente allontanati da questi vostri modi bruschi e voi ne state soffrendo ma siete ostinati/e e non volete darlo a vedere. Poco conta: le somme le tirate sempre e solo con la vostra coscienza. Davvero non riuscite ad abbassare il capo e chiedere scusa? Davvero la vostra corsa verso non si sa cosa vale molto di più della sensibilità altrui? Ferire gli altri vi riesce con una facilità disarmante. Ma la vostra energia vitale va in drastica perdita. Cambiate orientamento, virate verso la dolcezza, o, almeno, un blando tentativo di ascolto dei bisogni altrui.

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Marcela Serrano, Nostra signora della solitudine

Canzone: The Lumineers, Stubborn love

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: David Grossman, Qualcuno con cui correre

Canzone: Aurora, Runaway

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail