Oroscopo Ariete Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

pensiero positivo, per attirare a sé il meglio delle cose

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Bilancia, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica, sistema muscolare

Oroscopo di novembre per l’Ariete valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Da quando Giove ha abbandonato il segno della Bilancia la vostra vita è diventata un po’ più facile. Più facile perché siete voi per primi a sperimentare giorno dopo giorno un modo diverso di osservare le cose. Il vostro approccio alla vita torna a essere più fiducioso, mentre la vostra visione avventurosa e coraggiosa, vi spinge a riprovarci, a sentirvi nuovamente padroni del vostro destino. Occorre ancora un po’ di prudenza: Marte in opposizione suggerisce di non affrettare i tempi, per ridefinire meglio alcuni rapporti professionali che questo mese potrebbero farsi più competitivi. Anche da un punto di vista relazionale potrebbe esserci qualche scossone, che coinvolgerà in particolare le relazioni in crisi, o le relazioni recenti. Le coppie nate nel corso dell’estate potrebbero non confermare la scintilla di passione ed intesa iniziale, oppure scoprire un lato o un atteggiamento dell’altro che infastidisce, o un terzo incomodo nella sua vita. Chi invece ha delle situazioni “pendenti”, non del tutto chiarite questo mese le definirà una volta per tutte. Dalla vostra parte ci sarà comunque Mercurio che vi sosterrà con un caldo trigono dal 5 novembre fino al 10 gennaio. Il pianeta vi aiuterà a superare una crisi e a prendere decisioni importanti, che si riveleranno vincenti. L’appoggio di Mercurio si rivelerà propizio per tutto ciò che concerne viaggi, studio, rapporti con l’estero, amicizie, collaborazioni. Ma anche e soprattutto per intrecciare rapporti con le persone giuste, quelle che energeticamente vibrano alla vostra stessa frequenza. È quindi importante mantenersi aperti e fiduciosi, soprattutto dopo giorno 19, quando lo scontro tra Marte e Plutone potrebbe portarvi fuori strada e seminare in voi dubbi poco generosi o onesti. Nelle giornate del 20, 21 e 22 dovrete raccogliere tutta la diplomazia possibile per chiedere manforte al partner sulla risoluzione di un problema, su una decisione, o intavolare un discorso con un collaboratore o collega di lavoro. Cercate di fare chiarezza, perché è proprio la chiarezza che vi permetterà di capire quale direzione prendere, che tipo di azioni compiere, quali persone allontanare, quali invece accogliere nella vostra vita, per ritornare a sperare e guardare al futuro con sguardo aperto e luminoso.

novembre: pensiero positivo, per attirare a sé il meglio delle cose #ariete #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di rimanere positivo per attirare verso di te le cose migliori. A livello fisico potresti avere qualche problema alla vescica e al sistema muscolare. La vescica e l’apparato urinario sono soggetti ad infiammazioni come ad esempio la cistite e quindi sarà importante usare rimedi naturali antinfiammatori. Ottima la tisana di erbe come l’equiseto, la verga d’oro, i peduncoli di ciliegia, la centella ma anche la betulla per aiutare a drenare e l’achillea che ha proprietà astringenti. Inoltre l’uso dell’estratto di semi di pompelmo è indicato in questa situazione proprio perché è un valente antibiotico naturale. Anche la tintura madre di lampone è utile per aiutare l’apparato urinario e può essere assunta ogni giorno in gocce. Per l’apparato muscolare invece se sopraggiungessero crampi, contratture o stiramenti, distorsioni o traumi di ogni genere diventa indispensabile usare l’arnica montana direttamente nella zona dolente. Questa pianta contiene nel suo fitocomplesso dei principi attivi che agiscono sul dolore, sul gonfiore, sull’infiammazione ed eventualmente anche sul edema muscolare. Infine anche l’argilla utilizzata come impacco è un ottimo rimedio naturale per migliorare la situazione in caso di traumi, distorsioni e altri problemi diretti sui muscoli.

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai sospendere i cibi che sono stimolanti come il caffè e il the nero dato che sono anche acidificanti e quindi attivano i processi infiammatori. Inoltre altri cibi che acidificano il corpo sono lo zucchero bianco contenuto ormai non soltanto nei prodotti da forno dolci, nelle merendine, nei gelati, nelle torte e nei biscotti ma anche i prodotti come piselli conservati o altri prodotti in scatola. Anche la carne rossa e i formaggi stagionati sono alimenti che portano all’acidosi corporea responsabile del incremento degli stati infiammatori nel corpo. Via libera invece ai cibi vegetali soprattutto di colore bianco perché sono calmanti e sfiammanti. Per fare alcuni esempi via libera ai latti vegetali preparati dai cereali e dai semi oleaginosi, ottime le mandorle, il riso e persino la lattuga, il daikon, le carote, le zucchine e il cavolo rapa. Per i muscoli inoltre sarà indicato aumentare la riserva di omega 3 e 6 che sono acidi grassi essenziali utili per l’elasticità e il tono muscolare. Via libera alle noci, nocciole, pinoli, arachidi, anacardi, pistacchi e semi di zucca, lino, sesamo e girasole.

 

Oroscopo novembre ariete

Corpo e movimento

Attenzione a tutti i movimenti bruschi compiuti con il rachide cervicale, non andate a stressare troppo le sette preziose vertebre. Anche approcciarsi al corpo andando a “scrocchiare” dove ne sentite la necessità è una “pratica” che vi lascia purtroppo ha volte nel rischio di allontanarvi dalla possibilità di alleggerire lasciando fluire, ammorbidire. Abbiate cura della pelle e notate dove sono eventuali sfoghi di rabbia, eventuali cose non dette che si vanno ad accumulare proprio sull’epidermide. Cercate di non fare trope docce o lavarvi troppo, rischiate di andare a indebolire le difese. Cercate di fare lunghe passeggiate, anche in solitudine. Attenzione a non chiudervi con le spalle.

 

Oroscopo novembre ariete

Dritte spirituali

Individuate l’obiettivo di volta in volta, non accumulate tutto, non fate pile immense di intenti che sono anche in contraddizione tra di loro, non rischiate di fare confusione solo per la voglia di sviluppare una determinazione che al momento non viene naturale, perché prevale la confusione. Siate in risonanza con ciò di cui avete bisogno e prima di tutto provate a individuare quel che è davvero essenziale e viceversa. Non prendete alla lettera alcune accuse o provocazioni. Trovate pace nella natura. Via libera alle emozioni purché non siano solo di rabbia. Abbiate grande cura dei sentimenti degli altri e ritagliatevi spazio per chi amate davvero, per le persone verso cui provate grande gratitudine.

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Federica Manzon, Di fame e di sventura

Canzone: Nelly Furtado, Say it right

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Christian Raimo, Il peso della grazia

Canzone: Nada, Senza un perché

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail