Oroscopo Ariete Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

diplomazia, utile per creare armonia nei rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Bilancia, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori

Oroscopo di ottobre per l’Ariete valido dal 23 settembre al 22 ottobre

Il cielo di ottobre è piuttosto delicato per voi Ariete. Prima Mercurio, poi Venere e infine Marte, dal 22, si porranno in opposizione al vostro sole, causando situazioni di tensione dentro e intorno a voi e con le persone vicine. La mente farà fatica a concentrarsi e così passerete giornate variabili e caotiche, con intoppi di vario genere. Non demordete però, seppure con una certa fatica, riuscirete comunque a districarvi e a trovare una soluzione, grazie alla vostra inventiva. La buona notizia è che finalmente, giorno 10, Giove uscirà dalla Bilancia e piano piano vedrete che la vostra situazione economica tornerà ad essere più florida. Se avete rimandato un impegno finanziario, forse potreste tornarci su e decidere di riprendere le fila del discorso nel corso dei prossimi mesi. Sì, perché ottobre è un mese un po’ particolare, durante il quale molti Ariete saranno costretti rallentare il passo per evitare incidenti di percorso. Nelle relazioni dovrete trovare un compromesso, tra quello che per voi è importante e quello che è importante per il partner. È probabile che qualcosa che volete fare per voi stessi, faccia sentire il partner messo da parte, ma è anche vero che cedere per il bene della coppia potrebbe generare in voi un senso di frustrazione ed ingiustizia che alla fine farete scontare al partner. Insomma la situazione non sarà delle più facili, ma con un po’ di tatto, diplomazia e disponibilità in più potrete venirne a capo. Qualunque sia la decisione che questo mese prenderete pensateci bene prima di partire in quarta. Da giorno 22 le energie psicofisiche saranno piuttosto basse, se non scarse. Vi sentirete giù di tono e a tratti nervosi. Non accollatevi impegni eccessivi e prendetevi cura di eventuali sintomi di malanni stagionali.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di avere molta diplomazia in modo da creare la giusta armonia nei rapporti con le persone che ti circondano. A livello fisico potrebbero insorgere problemi infiammatori dovuti alla somatizzazione delle difficoltà del momento. Lo stato infiammatorio del organismo viene misurato anche analizzando il pH del corpo, infatti se è troppo acido avremo un ambiente favorevole al insorgenza di stati infiammatori di ogni genere. Abitudini di vita non salutari come il fumo, il bere alcoolici, il mangiare certi tipi di cibi ricchi soprattutto di zucchero, lo stress e gli sforzi intensi portano ad aumentare l’acidosi corporea. Dal mondo delle erbe vi sono piante dal potere adattogeno che aiutano appunto ad affrontare meglio gli stati di stress. Tra questi rimedi naturali ricordiamo la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng. Oltre ad essere eccellenti adattogeni sono anche ottimi immunostimolanti, tonici e rivitalizzanti per il corpo. Per portare il corpo alla basicità potrai aiutarti anche con rimedi a base di estratti di erba di grano o di orzo. Questi prodotti hanno un forte potere alcalinizzante e abbasseranno così il rischio di insorgenza di stati infiammatori. Infine in caso di infiammazioni alla pelle potrai usare rimedi a base di calendula, camomilla, malva e aloe vera mentre se l’infiammazione è più interna meglio scegliere i rimedi come la curcuma e lo zenzero.

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare ad abbassare il pH corporeo imparando a scegliere i cibi più alcalinizzanti. Tra i migliori cibi ricordiamo i vegetali come frutta e verdura meglio se di stagione. Mentre da escludere sono i prodotti di origine animale come carne, pesce, uova, latte e formaggi ma anche lo zucchero bianco e gli alcolici. Tutti questi alimenti portano all’acidificazione del corpo che predispone all’insorgere appunto degli stati infiammatori interni. Gli alimenti di origine vegetali invece oltre ad alcalinizzare contengono anche sostanze dal potere antinfiammatorio come i semi di lino, l’okra, i fiori e le foglie di malva, le zucchine, le carote, l’insalata e tante altre verdure. Persino il sedano è un ottimo antinfiammatorio grazie alla copresenza nel suo fitocomplesso di sali minerali come calcio, ferro e fosforo, di vitamina C e soprattutto di un principio attivo chiamato apigenina dal potere antinfiammatorio. Inoltre gli omega 3 e 6 che sono acidi grassi essenziali sono utili per le infiammazioni alle articolazioni e per l’elasticità e il tono dei tessuti. Tutti i semi oleaginosi contengono questi acidi grassi quindi via libera alle noci, alle nocciole, ai pistacchi, alle mandorle, agli anacardi, ai pinoli, ecc… Infine cipolla, aglio ed erba cipollina sono aromi naturali che aiutano a inibire i processi infiammatori e quindi sono eccellenti se aumentati nella tua dieta.

 

Oroscopo ottobre ariete

Corpo e movimento

Nervosismo da smaltire ce n’è. Schiena da potenziare pure. Anche andare a fare una lezione di yoga vi mette pensiero. Ma esiste la possibilità di rilassare il corpo a partire dalla sintonizzazione con il cuore? Siete molto tesi/e e questo influisce moltissimo su tutto lo stato del sistema. Pensate davvero che se dite le cose con rabbia la gola non ne risenta o che se alimentate rabbia il fegato non accusi? In quest’ottica dovete soprattutto stare attenti/e agli stati infiammatori. Defaticare è la parola d’ordine. Potete anche usare creme allarnica e cercare di allungare i muscoli quanto possibile. Non rimandate a domani giornate intere di stacco, soprattutto se state affaticando il corpo più del dovuto. Cercate di allungare la fase espiratoria. Evitate sforzi intensi brevi e imprevisti.

 

Oroscopo ottobre ariete

Dritte spirituali

Voi avete bisogno di riprendere la vostra sensibilità e ringraziarla perché vi permette di non diventare totalmente brutali. Voi avete un centro caldo e bellissimo, ma non lo state coltivando da tempo. Recentemente qualcosa, un evento, un imprevisto, è tornato a farvi rimbombare nel cuore una verità immensa: la dolcezza con se stessi conta. Dovete lavorare su un’incapacità vostra di raccontarvi e iniziare a farvi da fare per rapportavi in modo diverso al vostro mondo interiore. Siate impavidi e cercate di volere bene alle vostre debolezze, che debolezze non sono. Potete smettere di pensare che essere forti equivale sempre a vincere. Potete smettere di dimostrare che tutto sia un’eterna lotta e iniziare a gioire anche di quello che state cercando di cambiare da anni. Ci riuscirete, ma ci vuole dolcezza.

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Paola Mastrocola, Una barca nel bosco

Canzone: Bluvertigo, Fuori dal tempo

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Eckhart Tolle, Il potere di adesso

Canzone: Joe Bonamassa and Beth Hart, I’ll take care of you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail