Oroscopo Bilancia 2017

 

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

bilancia

 

Tanti successi con qualche fatica per la Bilancia che vivrà un 2017 ricco di soprese e di colpi di scena

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO      

La buona salute nel 2016 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, e un pizzico di fortuna. Giove nel vostro segno è favoloso e garantisce grinta, fortuna e benessere. Poiché funge da amplificatore, tenete a mente che nei prossimi mesi potrete aumentare di peso. Il pianeta aumenterà il desiderio di circondarvi di cose belle e farvi indulgere nei piaceri della tavola. Il transito di Giove coinvolgerà solo le ultime due decadi, anche se in maniera diversa. La terza decade sarà sostenuta anche da Saturno in Sagittario, che insieme a Giove vi stimolerà a dare il massimo e a superare qualche momento d’impasse creato da Urano in opposizione. Per buona parte del 2017 potrete contare su una buona carica vitale e tanta voglia di movimento. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite. Sarà importante lasciarsi andare ai cambiamenti, pensare diverso e prepararsi sempre all’imprevedibile. Solo liberandovi dai vecchi schemi e da relazioni limitanti potrete stare bene nel corpo, nel cuore e nella mente. Il benessere del corpo parte essenzialmente da dentro, ecco perché più sarete aperti al nuovo, più sentirete l’energia crescere. Venere, farà una lunga opposizione al vostro sole tra febbraio e maggio (con una breve pausa ad aprile) e durante questo periodo sono sconsigliati interventi o trattamenti estetici importanti, che potrebbero non dare i risultati desiderati.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI     

Grazie a Giove nel vostro segno le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. La presenza di Giove si esprimerà in particolare con maggiore sicurezza, fiducia e voglia di espandere il proprio raggio d’azione, peccato che la presenza di Plutone potrebbe complicare il percorso della seconda decade con ostacoli e difficoltà di vario genere. I nati tra il 9 ed il 13 Ottobre, dovranno confrontarsi con tentativi di manipolazione e situazioni poco chiare, che risolveranno una volta per tutte allontanando dalla propria vita persone nocive alla propria felicità. La terza decade, sarà agevolata dal sestile di Saturno, che inclinerà alla riflessione, alla prudenza, alla pianificazione, soprattutto in previsione di obiettivi importanti da raggiungere. Ma con Urano sempre e comunque in opposizione bisognerà uscire dagli schemi, pensare diverso, e affrancarsi da qualsiasi forma di condizionamento. Quindi i risultati ci saranno, ma a patto di vivere secondo il flusso delle cose, con un po’ di follia e prontezza di spirito. Senso di realtà, capacità di visione, apertura al nuovo, saranno i vostri assi nella manica che vi permetteranno di raggiungere il traguardo desiderato e andare lontano.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Con Urano in opposizione dovrete essere pronti all’imprevedibile, la vostra mente sarà sollecitata e stimolata da una serie di situazioni esterne che vi chiederanno di riorganizzare i vostri atteggiamenti mentali nei confronti della realtà circostante. Tutto il mese di febbraio, il periodo che va dal 20 aprile al 15 maggio, e i mesi di giugno e luglio, sono i periodi più delicati e sono segnati dai passaggi contrari di Marte e di Mercurio che vi porteranno a scontrarvi con atteggiamenti mentali opposti ai vostri. Vi accorgerete con stizza che sia in famiglia che nel lavoro priorità ed esigenze divergeranno costringendovi a rivedere il vostro piano d’azione. Anche la forma fisica potrebbe non essere delle migliori. Un periodo davvero positivo per l’attività mentale sarà quello di novembre e dicembre. La lunga retrogradazione di Mercurio, pianeta della comunicazione e dell’intelletto, nel segno del Sagittario, risulterà utile per allargare la propria cerchia di conoscenze, aumentare la clientela, superare esami, sostenere colloqui di lavoro, viaggiare. La mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per voi trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo vi faciliterà nello svolgimento del vostro lavoro. La terza decade potrà contare sul sestile di Saturno che valorizzerà le doti razionali e intellettuali tipiche del segno. Saturno oltretutto vi permetterà di fare passi importanti nel lavoro e di trovare appoggi e alleati importanti.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI     

Le vostre relazioni saranno influenzate in maniera significativa da Giove nel vostro segno, che durante l’anno si scontrerà con Urano e Plutone, pianeti che parlano di cambiamenti profondi e in alcuni casi radicali. Per i nati della terza decade, in particolare potrebbero esserci dei veri e propri cambiamenti di vita, di partner, di lavoro, che, grazie all’appoggio di Saturno si riveleranno positivi. La seconda decade, dovrà lavorare sul proprio potere personale ed evitare di farsi controllare, o manipolare dal partner o da un ambiente famigliare pronto a risvegliare presunti sensi di colpa. I triangoli amorosi sono quelli che fanno presagire maggiori problemi, e che quest’anno arriveranno a una svolta decisiva. I mesi più complessi per le vostre relazioni saranno febbraio e marzo, quando Venere nelle sue retrogradazione in Ariete, potrebbe creare situazioni imprevedibili e inaspettate. Nel periodo in cui Mercurio sarà retrogrado nel segno dell’Ariete, ovvero dal 20 aprile al 2 maggio, anche il vostro modo di affermarvi e di gestire gli eventi potrebbe essere un po’ penalizzato. Il miglior modo per fronteggiare questo passaggio è quello di agire con prudenza e di non farvi opprimere o confondere dai consigli degli altri su cosa dovreste o non dovreste fare e su cosa è meglio per voi. Maggio e agosto saranno mesi davvero splendidi: potrete allargare i vostri orizzonti, viaggiare, conoscere persone interessanti, recuperare affiatamento con il partner. Ottimo anche il periodo di novembre e dicembre, quando grazie al sostegno di Mercurio in Sagittario, vedrete amplificarsi una serie di novità che coinvolgeranno corpo, atteggiamento, conoscenze, e nutriranno il vostro spirito curioso e intraprendente.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Urano in Ariete e Plutone in Capricorno vogliono trasformare il vostro modo di vivere gli affetti, le relazioni e il legame con la famiglia. Il 2017 metterà in evidenza l’importanza di seguire la vostra strada e i vostri bisogni senza ricercare continuamente il compromesso. Siete un segno sensibile e affettuoso, per voi la ricerca del compromesso significa non ferire i sentimenti altrui. Le energie con cui entrerete in contatto quest’anno non lasceranno spazio alle sfumature di grigio, alla vostra proverbiale diplomazia che cerca di fare tutti contenti, spesso a discapito vostro! Essere troppo arrendevoli e disponibili oltretutto può rendervi scontati agli occhi degli altri. Per raggiungere l’equilibrio e il benessere spirituale quest’anno dovrete cambiare pelle. Potete realizzare tutto il vostro potenziale liberando la parte più ribelle e selvaggia. Come? Cominciando a fare cose fuori dall’ordinario. Per relativizzare l’impatto dei cambiamenti potete sempre preordinarli, l’importante è che ogni cosa che fate (abitudini, atteggiamenti, modi di dire)sia diversa dal solito!

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per la Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della BILANCIA

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail