Oroscopo Bilancia 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Tanti successi con qualche fatica per la Bilancia che nel 2018 dovrà tagliare qualche ramo secco

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

Il 2018 si presenta in maniera assai diversa a seconda delle decadi di appartenenza. I nati di settembre vivranno la quadratura di Saturno in Capricorno, transito che suggerisce un indebolimento della salute. Gli acciacchi si faranno sentire, magari con mal di schiena, dolori alle ossa, astenia, mal di denti. Seconda e terza decade continueranno ad essere interessate dall’opposizione di Urano, fino a maggio, e dalla quadratura di Plutone, transiti che si esprimono più a livello emotivo, sotto forma di nervosismo e introversione. A venire in vostro soccorso ci sarà, da maggio a novembre, il transito di Marte in Acquario, che vi aiuterà a recuperare le vostre energie e a fronteggiare i numerosi impegni che vi attendono. Con l’ingresso di Giove in Sagittario l’otto novembre si andrà incontro a un recupero sempre più evidente. Il pianeta vi darà una bella carica di energia e vitalità e vi aiuterà a risolvere eventuali problemi di salute. Tra marzo e aprile potreste sviluppare una leggera ansia riguardo il vostro stato di salute. Cercate di rilassarvi e di non allarmarvi riguardo ogni piccolo sintomo. Praticate Yoga e meditazione: ottimi alleati per bypassare le trappole della mente e allontanare alcune preoccupazioni.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI    

Il 2108 si profila come un anno delicato dal punto di vista emozionale. Con Saturno e Plutone in quadratura sarete sottoposti a un profondo lavoro di rinnovamento interiore. I nati di settembre in particolare potrebbero scrivere la parola fine ad un capitolo importante della propria vita, chiusura che porterà con sé una vena di malinconia e di tristezza. Il transito di Saturno è spesso accompagnato da un vago senso di solitudine e mancanza di affetto, ma in molti casi è proprio l’individuo ad andare alla ricerca di spazi solitari rivolti all’interiorità e alla riflessione. Non bisogna avere paura di Saturno: il pianeta spinge a fare piazza pulita di tutto ciò ha fatto il suo tempo per dare spazio al nuovo. Sono molti infatti i cambiamenti che vi attendono: un trasloco, un trasferimento in un’altra città per motivi personali o di lavoro, oppure il progetto di una propria casa, da costruire, acquisire, abitare. L’8 novembre è una data da segnare sul calendario: Giove fa il suo ingresso trionfale nel segno del Sagittario e vi favorirà a tutto tondo. Il pianeta porterà una ventata di aria fresca nella vostra vita, allontanando il senso di pesantezza e di sfiducia della prima parte dell’anno. Apritevi alla fiducia e vedrete che non dovrete aspettare molto per scoprirvi diversi, liberi dai soliti circuiti e dai soliti schemi di pensiero. Fortuna, talento, risorse intellettive vi aiuteranno ad affermarmi e ritrovare un ottimismo di fondo che vi permetterà di vedere il mondo con occhi diversi.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Bilancia >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

La piena stabilità non sarà un dono gratuito del cielo, dovrete conquistarla. E potrete riuscirci alla grande grazie anche al fatto che sarete sempre più combattivi. Il lungo passaggio di Marte in Acquario e le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di fuoco vi renderanno lucidi, brillanti, simpatici. I mesi migliori in assoluto saranno febbraio, giugno, luglio, novembre e dicembre. Durante questo periodo potrete applicarvi con profitto sia nelle attività consuete, che indirizzando le vostre energie a vagliare nuove prospettive. Il cielo vi faciliterà aprendovi la strada anche là dove fino a ieri sembrava bloccata da ostacoli insormontabili. Utilizzate il bello slancio di Marte per superare le incertezze e il pessimismo Saturnino e andare avanti. Saranno marzo, aprile ed agosto i mesi in cui sarete più sotto pressione. Mercurio e Marte contrari annunciano battaglie professionali che assorbiranno parecchie energie. Cercate di mantenere calma e concentrazione, tenete l’agenda in ordine e non prendete decisioni dettate dall’impulso. Chi svolge un lavoro autonomo potrebbe essere alle prese con clienti esigenti o in ritardo con i pagamenti. Il transito di Saturno al Fondo Cielo, oltretutto, equivale a un freno nella professione, a un doversi accontentare di ciò che le circostanze offrono. Un consiglio: se i capi vi affideranno compiti non all’altezza del vostro ruolo non ribellatevi, accettateli di buon grado. Già da metà maggio i percorsi professionali inizieranno ad essere più scorrevoli. A novembre con il sestile di Giove diventerà più facile raggiungere i risultati.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI     

Con Saturno in quadratura dovrete affrancarvi da tutti quei condizionamenti che limitano il vostro agire, anche se provenienti dal partner, dalla famiglia o dal vostro socio d’affari. Non c’è più spazio per le costrizioni, per i rapporti opprimenti o per tutte quelle relazioni che vi depotenziano e non valorizzano la vostra essenza. Il 2018 è un anno in cui avvertirete la necessità di trovare una nuova via, più creativa, non conformista, più originale, per vivere al meglio la vita a due senza per questo limitare la vostra. Il periodo in cui potrete vivere un vantaggioso momento di rivoluzione è quello che va da maggio a novembre, quando Marte dal segno dell’Acquario vi fornirà la carica giusta per rimettervi in pista, con coraggio e quel pizzico di audacia in più che non guasta mai. Dopo una fase di stanca assisterete ad un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze. L’energia interiore in crescita, vi porterà a vivere l’amore in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Saranno quelli di prima decade, tuttavia a beneficiare del transito incandescente di Marte. Grazie all’appoggio del pianeta, sarete combattivi e presenti a voi stessi, sicuri di quello che volete ottenere dalla vita, e perseguirete i vostri scopi con grande energia. Con i colleghi e i collaboratori avrete una migliore sintonia se vi lasceranno fare. A luglio, approfittate di un’occasione inaspettata per allargare il vostro giro di conoscenze. Vi tornerà utile quando meno ve l’aspettate.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Il lungo transito di Nettuno nei Pesci, nella vostra sesta casa solare, vi rende sempre più vicini alla medicina olistica, all’omeopatia e alle cure alternative. Sono molti i Bilancia che in questo 2018 indirizzeranno la loro vita verso attività più creative, più spirituali, più vicine alle cosiddette realtà nettuniane. Naturopatia, Erboristeria, Agricoltura, Medicina Tradizionale ed Olistica, saranno i campi verso cui rivolgerete il vostro interesse. Chi già negli precedenti ha iniziato un percorso di studi in uno di questi settori potrebbe decidere di svolgere la professione. Si tratta quindi di intraprendere una via professionale più aderente ai vostri valori e alla vostra filosofia di vita. E con Giove in Scorpione quest’anno sarà possibile. Trasformare l’ordinario in straordinario: ecco a cosa dovete anelare nel 2018.

mantra 2018: perseguo i risultati, onoro il mio talento #bilancia #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per la Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della BILANCIA

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail