Oroscopo Bilancia Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

fiducia, per ottenere risultati grandiosi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Sagittario, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, denti

Oroscopo di dicembre per la Bilancia valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Il mese di dicembre potrebbe regalarvi ottime occasioni per conoscere nuova gente, migliorare la qualità della vostra vita sociale e il dialogo con il partner. Mercurio e Venere in Sagittario vi faranno vivere l’amore e le vostre relazioni in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Venere sarà in Sagittario fino al 24 dicembre, indicando viaggi e spostamenti per amore. Potreste essere voi a viaggiare per raggiungere il vostro partner o a ricevere una visita inaspettata che vi metterà di buon umore. Approfittare di questo passaggio per alleggerire il vostro stato d’animo e godere di momenti spensierati con la persona che più vi sta a cuore. Dopo il 24 le faccende amorose si faranno più complicate, e l’atmosfera un po’ più fredda e glaciale. Venere infatti traslocherà in Capricorno creando una certa distanza emotiva tra voi e le persone più intime che potrà essere superata solo con la dolcezza che vi contraddistingue. Giorno 9 Marte abbandona il vostro segno e passa in Scorpione, attivando il vostro secondo campo, quello che attiene alle risorse economiche e personali. Si tratta di un ottimo passaggio, soprattutto perché Marte si unirà a Giove, pianeta associato all’espansione e alla crescita. Chi è alla ricerca di cambiamenti o nuovi stimoli professionali, questo mese riceverà delle belle conferme, delle buone proposte. Lo stesso vale per chi tenta di vendere un immobile o un’attività. In tutti in casi la motivazione a guadagnare di più vi accompagnerà per tutto il mese: se vi muoverete con le giuste richieste o iniziative, potrete ottenere molto! Non dimenticate che dalla vostra parte avete Mercurio che vi rende particolarmente convincenti, capaci di ascolto e chiari negli obiettivi. È proprio il caso di pensare a qualcosa che possa far fruttare la vostra fortuna per quanto riguarda i soldi. Saturno, giorno 20 entrerà in Capricorno, dando inizio a un aspetto di quadratura al vostro sole. Il pianeta metterà a dura prova tutto quanto avete iniziato o 7 anni prima (in concomitanza dell’ultimo ritorno di Saturno nel vostro segno zodiacale) o tra il 2016 ed il 2017 (con il transito di Giove nel vostro segno zodiacale). Si tratta di un transito che potrebbe rendere la vostra vita un po’ meno semplice, e che vi spingerà alla calma e alla riflessione. Tutto, in vista di una “rielaborazione” interiore necessaria a capire e ridefinire le vostre priorità.

Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti consigliano di avere fiducia perché otterrai risultati veramente grandiosi! A livello fisico soltanto la tua pelle e i tuoi denti potrebbero avere qualche problema. Andiamo ad aiutarli aumentando di sali minerali e ripulendo il corpo da tossine e sostanze di scarto. L’ortica e l’equiseto sotto forma di tisana sono indicati come remineralizzanti. Anche alcune alghe marine sono ottime ed in particolare per un’integrazione a 360 gradi è ottima l’alga spirulina. Per aiutare poi la pelle sarà bene aggiungere alla tisana la bardana che purifica a partire dal fegato sino al epidermide. Ancora per aumentare la detossificazione e la pulizia saranno ottime la linfa di betulla e il succo di aloe vera. Per i tuoi denti oltre ai sali minerali puoi anche ricorrere a una tisana di malva per lenire eventuali problemi di infiammazioni, ascessi boccali o altre problematiche alla mucosa della bocca. L’essenza di tea tree è anche un altro rimedio per attenuare dolori alle gengive, problemi ai denti di infezioni o altri generi di infiammazioni. Importante è anche il tipo di dentifricio che è consigliabile acquistare o preparare in casa con ingredienti naturali come foglie di salvia, bicarbonato, argilla e chiodi di garofano.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai ancora meglio aumentare i sali minerali utili sia per i denti che per la pelle. In particolare la pelle necessita di vitamina A, C ed E oltre ad un incremento di acidi grassi essenziali. Tutti questi elementi sono trovabili nei semi oleaginosi come noci, mandorle, pinoli, pistacchi, noccioline, arachidi, anacardi, semi di sesamo, di zucca e di girasole. Ogni forma di questi frutti oleaginosi è un’ottima integrazione quindi via libera a mangiarli al naturale, in forma di barrette, come creme spalmabili oppure dentro ad altri piatti come insalate, macedonie e yogurt di latte vaccino o di origine vegetale. In aggiunta per avere più omega 3 e 6 potrai poi mangiare olive e avocado che contengo una buona parte di lipidi vegetali buoni. Per la pelle la vitamina A la troverai nei cibi di colore arancione e giallo come nella zucca, nei kaki, nella carota, nelle albicocche secche, nel mango e nei peperoni.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Corpo e movimento

Cerca di lavorare in modo funzionale con tutto il corpo, non trascurate nessun distretto muscolare. Sì allo squat, al leg curl, affondi, stacchi a gambe tese, esercizi per i muscoli addominali, preceduti da un riscaldamento adeguato con esercizi di mobilità articolare. Prediligete lo stretching a fine allenamento. Lavorate con le funi, con i roller, la panca, la pressa, sbizzarritevi. Anche nei giorni in cui non vi allenate, fate una leggera attività cardiovascolare. Per chi deve perdere peso, evitate di far scattare l’idea che allenarsi vi permetta di mangiare di più. Non pianificate allenamenti in modo strampalato e non dimenticate di dormire il giusto numero di ore. Attenzione ai colpi di freddo dopo aver sudato e prendetevi cura della gola.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Dritte spirituali

L’amore vuole liberarsi, la verità e la bellezza possono andare insieme. Ci vuole molta dolcezza, ma sapete tirarla fuori. Certo, il cuore ora deve andare di pari passo con le lancette, gli impegni, il lavoro. State crescendo e questo momento è molto rilevante, delicato. Ci vuole un compagno o una compagna che lo capisca. Se anche vi renderete conto che i guadagni da dopo la prima metà del mese stanno prevalendo sugli incontri amorosi, non disperate, mantenete fiducia. Definite gli obiettivi momento per momento, non temete nulla e siate pronti a rinunciare o a lottare. Tutto in nome di un coraggio sostenuto da una grade mente gioiosa. Coccolatevi, specie dopo lunghe giornate faticose. Prediligete scelte alimentari in sintonia con la stagione che stiamo vivendo. E meditate, vi farà estremamente bene, anche a livello di contraccolpi psicosomatici.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Stephen King, Owen King, Sleeping beauties

Canzone: Patti Smith, Summer Cannibals

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Giampaolo Simi, La notte alle mie spalle

Canzone: Nick Cave & Debbie Harry, Into the fire

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail