Oroscopo Bilancia Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

pazienza, necessaria per fronteggiare le difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, vescica

Oroscopo di giugno per la Bilancia valido dal 21 maggio al 21 giugno

Rispetto a maggio, mese che vi ha visto più sereni e positivi, giugno sarà un mese più stancante e nervoso, in particolare gli ultimi dieci giorni. Il mese sostanzialmente si divide in due parti: le prime due settimane saranno quelle migliori, le ultime due saranno invece più tese. In questo inizio 2017 avete affrontato molti cambiamenti e non tutti voluti. Sono molti i nati del segno che hanno chiuso una storia, che hanno cambiato lavoro, o che hanno dovuto fronteggiare intoppi e ostacoli di varia natura un po’ in tutti i settori. Ecco perché questo mese, reduci da mesi complicati, potreste mal sopportare le pressioni di un capo o di un ambiente di lavoro troppo competitivo, o di un partner capriccioso e lunatico. Parecchi di voi stanno vivendo una fase di stallo professionale o di fatica, in questo periodo il malcontento potrebbe acuirsi anche a causa di un inatteso aumento della mole di lavoro da smaltire. Quando Marte è in aspetto negativo al sole è più facile sentirsi stanchi e giù di corda. Non è comunque il momento migliore per cambiare progetti o buttare all’aria situazioni importanti, a meno che non ci siano nuove opportunità. Un po’ di stanchezza inficia i risultati, ora più che mai volete staccare, cambiare, rinnovare. Per chi ha l’opportunità di fare un viaggio e staccare la spina, il periodo migliore per farlo è dal 6 al 20 giugno, quando Mercurio sarà bendisposto verso il vostro segno. Sarà proprio Mercurio il pianeta che vi aiuterà a dialogare e comunicare nel modo migliore e a risolvere con l’ausilio della mente, quelle situazioni che a livello emotivo vi disturbano e vi creano disagio. Sfruttate le prime due settimane per chiudere affari o trattative: soprattutto giorno 9 quando la Luna piena in Sagittario vi consentirà di ritrovare chiarezza d’intenti, determinazione e capacità persuasiva. Proprio a ridosso di queste giornate potrebbe arrivarvi una buona notizia, che metterà fine ad una situazione che recentemente vi ha creato ansia.  A fine mese sarete pronti per fare il punto della situazione e confrontarvi con i risultati dei vostri sforzi. Capire su quali progetti continuare a investire il vostro tempo e quali invece mettere in stand by è fondamentale. Il primo passo per rendervi la vita un po’ più facile è proprio questo.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno


 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di avere pazienza in modo da affrontare al meglio le difficoltà della vita. A livello fisico potresti avere qualche disturbo alla vescica e alla pelle. Sicuramente sarà bene iniziare un periodo di purificazione con una tisana alla bardana ottima per ripulire dal interno il corpo e anche la pelle. Inoltre in caso di arrossamenti, pruriti, eritemi e altre problematiche alla pelle potrai avvalerti di rimedi naturali a base di aloe vera sempre per purificare, lenire e rinfrescare. Ottima anche l’oliolito o la crema di calendula ad uso topico. Per la tua vescica e l’apparato urinario sarà consigliabile bere tisane con erbe quali peduncoli di ciliegia, l’equiseto, la centella,  la verga d’ora, ma anche l’achillea e la betulla. Drenare e purificare il corpo è sicuramente la migliore cura da attuare in questo momento.
 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua pelle potrai aumentare tutti i cibi ricchi di vitamina A, C, E e di acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6. Per le vitamine via libera a frutta e verdura di stagione soprattutto quella che abbonda di antiossidanti e di betacarotene come zucca, kaki, carota, melone ma anche verdure a foglia verde. Ottima la portulaca e l’integratore di oli di semi di borragine per incrementare gli omega 3 e 6. Da evitare sia per la pelle che per l’apparato urinario che risente maggiormente del acidosi corporea sono appunto da sospendere lo zucchero bianco, la carne rossa, gli insaccati e i formaggi stagionati. Consigliati invece i cibi sfiammanti come il riso, le mandorle, la lattuga, i latti vegetali, la carota, il cavolo rapa e la radice di daikon.
 

Oroscopo giugno bilancia

Corpo e movimento

La maggiore sicurezza nei tuoi mezzi creativi la raggiungi anche attraverso la perdita di peso, la tonicità, gli slanci, l’isometria. Vedi, il corpo ora vuole essere rimesso al centro. E devi dargli questo spazio enorme, perché l’estetica conta, perché la consapevolezza passa anche per lì. Fai dei training mirati, cerca di conoscere i tuoi ritmi circadiani, capisci quando ti è utile sudare e come. Poi prenditi il tempo per riposare e dormire molto, te lo meriti e te lo devi. Anche perché la rinascita del corpo richiede moltissimo il rispetto del ritmo sonno-veglia.
 

Oroscopo giugno bilancia

Dritte spirituali

Di colpo ti sembra di non saper mediare. Di colpo ti pare di aver accettato faccende assai strane, particolari, ma non averlo voluto veramente. Di colpo, soprattutto, ti senti spompata/o. Rimangono solo gli amici veri ad  abbracciarti e a lasciarti quel messaggio vocale o scritto che ti dà la forza. Tieni duro, anzi morbido, per questo mese, stai solo diventando ancora e ulteriormente e incredibilmente forte. Ci vuole tanta pazienza, state per vedere la fine di qualcosa che segna un inizio strabiliante, tutto nuovo. E pensate a questo momento come a una fase per diventare splendenti, adamantini, unici. Una fase per provare la firma che metterete su un pezzo di carta che vi cambierà la vita.
 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Walter Siti, Scuola di nudo

Canzone: Billy Idol, Dancing with myself

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Cesare Pavese, La bella estate

Canzone: LP, Lost on you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail