Oroscopo Bilancia Giugno 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2018

amore, l’elisir di lunga vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ormoni

Oroscopo di giugno per la Bilancia valido dal 22 maggio al 21 giugno

Con Marte che continua a essere in trigono al vostro sole, riuscirete a dare il massimo e portare avanti con più slancio del solito i vostri intenti. Ad avvantaggiarsi del transito favorevole di Marte saranno soprattutto i nati della prima decade, che riceveranno grande impulso a tirar fuori le proprie ambizioni. Ma anche a recuperare energia e forza fisica. Si tratta di un transito molto utile, che può aiutarvi a contrastare l’afflizione di Saturno in Capricorno. Saturno vi sta facendo confrontare con una serie di prove e di lezioni legate alla famiglia. È possibile, in questo periodo che decidiate di cambiare casa: se ad esempio avete vissuto sino ad oggi con i vostri genitori, potreste decidere di abbandonare la casa genitoriale per intraprendere un percorso di indipendenza, ma potrebbe anche verificarsi l’esigenza di chiarire con i vostri familiari situazioni che sono passate sotto silenzio o che non sono mai state risolte. Grazie all’appoggio di Marte riuscirete comunque a risolvere vecchie diatribe familiari o con gli amici. Sarete determinati ad andare a fondo di ogni questione, e potreste decidere in favore di una riconciliazione oppure optare per una separazione definitiva. In ogni caso la forte energia che emanate vi aiuterà a raggiungere in fretta e in modo quasi indolore i vostri obiettivi. Sul fronte sentimentale giugno sarà un mese ricco di passioni, di desideri fortemente vitali e intensi. I single avranno voglia di conquista e partiranno col piede giusto: piacevolmente stupito l’oggetto delle vostre brame si lascerà catturare. Colpi di scena e colpi di fulmine coloreranno la scena della vostra vita sentimentale. Sarete desiderosi di novità, cambiamenti, e vivrete l’amore in modo decisamente più intenso rispetto ai vostri standard. Siete un segno d’aria e come tale non amate le passioni troppo forti o i colpi di testa. Con questo Marte nel quinto campo e Urano nell’ottavo dovrete invece aspettarvi dei veri e propri colpi di fulmine. Giorno 12 Mercurio, il pianeta che attiene alla comunicazione, comincerà una fastidiosa quadratura al vostro sole, che si protrarrà, provocando ritardi, equivoci, qualche imprevisto e altrettante incomprensioni. Ma nulla che non possiate affrontare e risolvere. Basterà mostrarvi pazienti, ed essere diretti e chiari, cosa che con Marte in Acquario vi risulterà facile. Del resto giorno 14 anche Venere tornerà a esservi amica, a confermare che questo è davvero il vostro mese.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di stare nello stato d’amore che sicuramente è il miglior elisir di lunga vita per ogni situazione! A livello fisico potresti somatizzare lo stress con uno sbilancio ormonalequindi aiutati con qualche rimedio naturale per ripristinare questa tua funzione ormonale. Un integratore a base di oli di cocco o di avocado potranno aiutare il metabolismo degli ormoni a funzionare meglio grazie alla loro ricchezza di acidi grassi a catena sia lunga che corta. Ottime anche le piante adattogene come la rodiola e l’eleuterococcoche sempre aiutano la produzione e il riequilibrio ormonale. Il ginseng asiatico e l’ashwagandha sono altri rimedi naturali specifici per la funzionalità ormonale perché aiutano a far funzionare meglio i siti recettoriali per gli ormoni e quindi l’intera funzionalità del sistema ormonale può essere ristabilita.

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli alimentari

In cucina per aiutare il tuo sistema ormonale dovrai integrare maggiormente alcune sostanze come la vitamina C, la vitamina E, l’intero gruppo delle vitamine Bed inoltre i minerali quali calcio e magnesio. Via libera quindi agli agrumi, ai kiwi, al melograno, ai semi di sesamo, alle mandorle, ai cereali e ai legumi. Inoltre assumendo più frutta oleaginosa incrementerai la quantità di acidi grassi essenzialie soprattutto gli omega 3che sono capaci di mantenere la salute delle membrane cellulari permettendo così una migliore aderenza degli ormoni ai siti di azione. Altro ottimo consiglio è di integrare alimenti probioticiperché questi mantengono funzionale la membrana intestinale permettendo che la permeabilità e l’ambiente interno degli scambi sia equilibrato. Via libera quindi a verdure fermentate come i crauti, ai semi e ai germogli. Inoltre ottima bevanda da bere è il kefir con acquache darà una super ricarica di probiotici al tuo intestino. Infine è il momento di sospendere l’assunzione di caffèin questo periodo perché porta ad una eccessiva produzione degli ormoni da parte delle ghiandole surrenali che si sovraccaricano di lavoro.

 

Oroscopo giugno bilancia

Corpo e movimento

Sotto sotto c’è una rabbia che non vi sta facendo bene. Sotto a tutto il movimento che fate, alle attività di gruppo, alle corse, ai salti, alle danze, sotto, c’è una faccenda emozionale da risolvere e da tempo. Piuttosto che programmare il prossimo allenamento, il consiglio è quello di prendersi tempo per guardare questa emozione in faccia. E poi, eventualmente, fare una lunga passeggiata chiarificatori con la persona coinvolta o le persone coinvolte. Non potete continuare a evitare il confronto, prima di tutto quello con voi stessi. Per avvicinarvi a questo stato della mente e del fisico, praticaterespirazione e meditazioneregolarmente.

 

Oroscopo giugno bilancia

Dritte spirituali

Cercate di passare del tempo con delle sorelle spirituali, del tempo con delle donne che vi nutrano e nutrano la vostra fantasia, delle persone con le quali possiate anche scherzare e sentirvi bene. Delle persone con cui possiate finalmente piangere, andare nella direzione del rilascio emozionale.Non cedete in nessun modo allaggressività, anche quando ne ricevete senza una vera e propria ragione. È molto importante ch esentiate calore dalle persone ora. È molto importante. Qualsiasi forma di oltraggio alla vostra sensibilità va respinta con forza e assoluta determinazione. Confidate nel presente e visualizzate il futuro. Cercate qualcuno con cui potete essere profondamente voi stessi/e. Non per shopping, non per uscite. Qualcuno che vi ascolti, vi permetta di aprire il cuore.

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Jean baptiste Botul, La vita sessuale di Kant

Canzone:Ron Carter, The shadow of your smile

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Luis Gabriel Santiago, Creature non pervenute

Canzone:Florence+TheMachine, Sky full of song

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail