Oroscopo Bilancia Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

soluzioni, per ritrovare serenità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica

Oroscopo di maggio per la Bilancia valido dal 21 aprile al 20 maggio

Giove nel vostro segno non ha dato il meglio di sé, il pianeta dispensatore di fortuna e buone occasioni, si è scontrato con Urano e Plutone e i nati della seconda e terza decade, si sono dovuti confrontare con ritardi, problemi lavorativi, turni di lavoro stressanti e tanto impegno. Plutone in aspetto difficile al vostro sole simboleggia anche persone al potere che tentano di ostacolare la vostra ascesa. Se appartenete alla seconda decade è quindi possibile che vi siate dovuti scontrare con poteri più grandi di voi che vi hanno costretto a rallentare il passo. Durante la prima settimana del mese a darvi noia ci sarà ancora l’opposizione di Mercurio e Urano in Ariete al vostro segno, ma ricordate ogni opposizione significa che c’è un disequilibrio che deve essere affrontato. Qualche evento inaspettato, vi spingerà a ritrovare un nuovo equilibrio. La buona notizia è che questo mese potrete contare su un coraggioso Marte in Gemelli che sarà in trigono al benefico Giove, aspetto che indica un periodo di forza, anche emotiva, e di maggiore fortuna. Il mese di maggio scorrerà con facilità e non ci saranno particolari intoppi. Una bella sorpresa a metà mese, servirà a cambiare in meglio le vostre condizioni lavorative e magari il parere di alcuni interlocutori. Se avete un’attività in proprio, e vi siete chiesti se arrendervi o tenere duro, il segnale ve lo darà un credito recuperato o un movimento positivo sugli investimenti: non mollate! In amore il lungo anello di sosta di Venere in Ariete, in concomitanza con l’opposizione tra Giove e Urano, potrebbe aver messo in discussione quello che avete dato per scontato. Sono molti i Bilancia che si sono dovuti confrontare con cambiamenti repentini della loro situazioni affettiva. Venere in Ariete ha spinto molte donne a mettere in primo piano se stesse e i loro bisogni, qualora questi siano stati messi da parte, oppure a combattere con maggiore forza per i propri obiettivi di libertà e indipendenza. Ora che Venere è tornata diretta anche per voi si prevede un periodo più tranquillo sul fronte del cuore. A maggio tutto quello che fino a questo momento era stato avvolto da un manto di incertezza, comincerà invece a prendere una forma più concreta davanti ai vostri occhi. Capirete finalmente in che direzioni muovervi e come muovervi. Usate il novilunio di giorno 25 per tracciare un nuovo futuro, usate l’appoggio di Saturno e Urano, giorno 19, per trovare il coraggio necessario a voltare pagina.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle hanno consigliato di cercare soluzioni alle situazioni che non funzionano nella tua vita in modo tale da ritrovare la giusta serenità. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sul organo della vescica. In caso di infiammazioni saranno indicate tisane a base di erbe quali i peduncoli di ciliegia, la gramigna e la verga d’ora dalle proprietà antinfiammatorie e drenanti. Inoltre sarà bene iniziare un periodo di depurazione e detossificazione per il tuo corpo e per fare questo potresti ricorrere a rimedi naturali a base di betulla, equiseto, centella ed ortica. Queste piante sapranno drenare i liquidi e aiuteranno la detossificazione del organismo mantenendo comunque il giusto bilanciamento dei sali minerali. Infine se dovrai anche disinfettare l’apparato urinario e decongestionarlo da eventuali infiammazioni di origine batterica o virale potrai utilizzare la tintura madre di lampone o l’estratto di semi di pompelmo che fungono da antibiotici naturali.

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua vescica preparando pasti leggeri e frugali. Al bando i piatti troppo elaborati e pesanti come anche le cotture alla brace e le fritture. Meglio preparare pietanze con pochi ingredienti e magari scegliendo cibi più al naturale possibile. Vista la stagione saranno ottime le insalate miste di verdure crude e le macedonie di frutta fresca. Ancora vietati invece gli alimenti che acidificano il corpo come i formaggi stagionati, i salumi, la carne soprattutto rossa e gli zuccheri compreso gli amidi fatti con farina raffinata. Anche i cibi confezionati a lunga conservazione sono da controllare per la troppa presenza di additivi di origine chimica e per i coloranti che portano ad un super lavoro dell’apparato urinario. Via libera a succhi di frutta e centrifugati di vegetali per tenere il pH alcalino con l’aggiunta di abbondante  acqua naturale per pulire e drenare il corpo.

 

Oroscopo maggio bilancia

Corpo e movimento

Si muove il corpo per non pensare, si muove il corpo per sudare, si muove il corpo per mantenere la forma. Ecco, dimenticate tutte queste ragioni. Muovete il corpo per sentire quanto potete diventare canale tra cielo e terra, quanto potete guadagnare in termini di ascolto del proprio sé interno. Muovete il corpo per mettere i piedi a terra e sentire il peso per bene. Muovete il corpo per non staccarvi troppo dalla realtà e non finire nel mondo dei pensieri ossessivi. Muovete il corpo per lasciare andare chi vi há fatto molto male e per chiudere definitivamente le cose che devono finire. Osate e rilassate. Schivate e difendete. Gioite ed esplorate. Un buonissimo momento per dedicarsi all’escursionismo e all’arrampicata.

 

Oroscopo maggio bilancia

Dritte spirituali

Avanti, siate onesti/e con voi stessi/e. Non potete più confondervi con gente grezza, stolta, maleducata, intollerante. Adesso vi torna la voglia di stare alla larga da chi interrompe di continuo, chi usa modi brutali, chi non tiene conto delle esigenze altrui. La gentilezza torna a essere un criterio, anche verso voi stessi/e. Finalmente. L’estetica torna a trionfare con saggia utilità. E tutti questi per voi non sono modi di porsi validi solo su un piano apparente, no. Sono veri e propri modi di stare al mondo, autentici, sentiti. Molti di voi adesso corrono soli ma si fermano per fare inchini. Altri prendono la rincorsa ma prima guardano se stanno invadendo lo spazio vitale altrui. Siete preziosi, pieni di cura, amore. Qualcuno in passato, anche recente, ha giocato con questa vostra eleganza, ha provato a devastarla in tutti i modi, facendovi anche discretamente male sul piano emotivo e spirituale. Ora tornate a dispensare e ricevere doni.

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Javier Cercas, Anatomia di un istante

Canzone: No Doubt, Just a girl

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Peter Carey, La ballata di Ned Kelly

Canzone: Mina, Portati via

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail