Oroscopo Bilancia Maggio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2018

leggerezza, utile per vivere meglio

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Acquario, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, ritenzione idrica

Oroscopo di maggio per la Bilancia valido dal 22 aprile al 21 maggio

Sono due gli eventi celesti più importanti del mese di maggio: Urano abbandona il segno dell’Ariete per entrare in Toro, e Marte esce dal Capricorno per passare in Acquario. Per voi della Bilancia ha inizio una fase decisamente più facile, soprattutto in ambito sentimentale. Urano in Ariete nel corso degli ultimi anni ha dato luogo a una serie di cambiamenti, (se non a vere e proprie rivoluzioni) che hanno coinvolto soprattutto chi era in coppia: c’è chi ha chiuso una storia, chi si è allontanato dalla famiglia per motivi di lavoro, chi è incappato in personaggi instabili o irrequieti che non meritavano la propria fiducia. Insomma negli ultimi anni le vostre relazioni, (ma anche il vostro modo di viverle), si è trasformato radicalmente, e se questo all’inizio può avervi destabilizzato, in seguito, è stato utile, se non liberatorio, perché vi ha permesso di allontanarvi da ciò che non era autentico e di ritornare a essere protagonisti della vostra vita. Ora che Urano entra nel vostro ottavo campo, siete pronti per diventare psicologicamente indipendenti da ciò che vi limita. Se ci sono schemi di pensiero che sono diventati obsoleti o di cui non avete preso piena coscienza questo transito li metterà in luce e ve ne farà liberare attraverso incontri o situazioni che vi obbligheranno cambiare interiormente. Libertà e indipendenza sono le parole chiave che devono accompagnarvi nei prossimi mesi. Ma anche audacia, coraggio, creatività. Date fondo alle vostre risorse e vedrete che non mancherà molto tempo affinchè le cose cambino. Marte infatti giorno 16 entra nel segno dell’Acquario, sostenendovi con un armonioso trigono fino al 14 novembre. Si tratta di uno splendido passaggio, che vi fornirà la carica giusta per rimettervi in pista, con coraggio e quel pizzico di audacia in più che non guasta mai. Dopo una fase di stanca assisterete ad un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze.L’energia interiore in crescita, vi porterà a vivere l’amore in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Saranno i nati della prima decade, tuttavia a beneficiare del transito incandescente di Marte. Grazie all’appoggio del pianeta, sarete combattivi e presenti a voi stessi, sicuri di quello che volete ottenere dalla vita, e perseguirete i vostri scopi con grande energia. Ci saranno concepimenti, ma anche realizzazioni professionali, con inevitabili cambi di rotta. Preparatevi a vivere una stagione incandescente, dove a essere protagonisti saranno l’amore, la passione, la creatività e il vostro indiscutibile amore per il bello e per la vita.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio bilancia

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di imparare a prendere le cose più alla leggera in modo da vivere meglio la tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema ai reni e nella ritenzione idrica. Le tisane indicate per l’apparato urinario sono la betulla, la gramigna e gli stigmi di mais che hanno proprietà drenanti e disinfettanti.Ottimo aggiungere anche l’ortica e l’equisetoa queste tisane per apportare sali minerali che durante l’effetto drenante possono perdersi. Anche per la ritenzione idrica sono indicate le erbe drenanti con aggiunta anche di un effetto detossificante quindi via libera a rimedi che contengono pilosella, bardana, gambo di ananas, linfa di betulla e aloe vera. Per aiutare la microcircolazione ed eliminare i ristagni è anche eccellente la centella asiatica. Infine sono da sospendere tutti quei comportamenti e abitudini che inquinano il corpo come il fumo, l’uso eccessivo di alcool e di farmaci. L’attività fisica aiuta molto per mettere in circola i liquidi e le sostanze inoltre sarà bene ricordare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni e la tua ritenzione idrica bevendo appunto ogni giorno e mangiando molta frutta e verdura succosa. Il sistema linfatico ed urinario hanno bisogno di depurazione e disinfezionesoprattutto quando giungono infiammazioni o altri problemi di stagnazione. Via libera ai centrifugati ed estratti freschi di frutta e verduracombinati anche insieme. Esisto molti libri con ricette squisite e anche nel web puoi trovare molte idee per incrementare le tue bevande di salute. Tra i frutti più usati vi è la mela dalle proprietà drenanti e depurative. Anche la peraè indicata come altri frutti succosi come fragole, meloni, uva o vegetale come carote, sedano, bietola e finocchio. Seguire la stagionalità è un buon consiglio per ottenere tutti i nutrienti che servono proprio per il momento presente. L’estate è quasi alle porte e già dalla primavera avrai a disposizione tanti ingredienti per le tue ricette fresche.

 

Oroscopo maggio bilancia

Corpo e movimento

Fate movimenti lenti contro il terreno, usate le spinte, chiedete al sole di scaldare le articolazioni. Lasciate che le energie scorrano libere, sentite le giunture liberarsi e il cuore aprirsi. Massaggiatevi a lungo dopo la doccia o il bagno nella vasca e usate oli essenziali. Diventate come forze divine che camminano su questa terra. Apritevi allamore verso voi stessi/e. Sensazioni e pensieri interagiscono. La salute è uno stato dinamico, mettetevi in ascolto con le vostre paure e fate lunghe camminate in silenzio con qualcuno/a di cui vi fidate, cui dareste in mano il vostro cuore, perché sapete lo tratterebbe benissimo.

 

Oroscopo maggio bilancia

Dritte spirituali

Non potete fingere di voler ignorare qualcuno se il cuore batte a una velocitàimpressionante. Se vi sentite immobilizzati, gelidi internamente, adesso potete ammetterlo e lavorare nella direzione del dire lamore, osare, sfidare, non avere paura. Non dovete avere paura. Questo dovrebbe essere il vostro imperativo categorico, direbbe Kant. Ditelo, l’amore, non pensate sia passato il momento, ditelo, prendetevi quello chevolete. Fate i conti con gli organi interni, perchéle emozioni trattenute si mettono tutte nel corpo, tutte.State vicino a persone che vi fanno sorridere e che sono internamente vitali. Se avete cacciato via lamore, ma non dormite la notte o tornate a pensarci spesso, molto spesso, alzate quel maledetto telefono, squarciate lorgoglio. Anche se trovate il muro davanti, faràbene a voi scalarlo. E magari, dallaltra parte, troverete ancora il cuore di chi amate. Se invece il muro ètroppo alto, prendete fiato, confidate nella vita.

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Jonathan Safran Foer, Ogni cosa è illuminata

Canzone:Clarinet Factory, Birdsong

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Mariapia Veladiano, La vita accanto

Canzone:Notwist, Consequence

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail