Oroscopo Bilancia Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

curiosità, utile per aprirsi al nuovo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica, reni

Oroscopo di novembre per la Bilancia valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Mese davvero interessante quello di novembre, grazie alla presenza di Marte nel vostro segno e di Mercurio, che giorno 5 entrerà in Sagittario. Mercurio è il pianeta legato alla comunicazione, ai contatti sociali, alla curiosità della mente, e vi sosterrà con un armonico sestile fino al 10 gennaio! Si tratta di un transito insolitamente lungo che su di voi avrà un effetto decisamente benefico. A trarre giovamento da questo aspetto sarà soprattutto la vita sociale, che si profila divertente e ricca di novità. Sfruttate questo periodo per prendere iniziative in ogni campo, o per fare finalmente quelle scelte che da tempo sono nell’aria. C’è ancora Saturno favorevole che indica una fase molto costruttiva per il vostro segno, Il pianeta può aiutarvi a dare la giusta collocazione a iniziative, cose, persone. Il 20 dicembre Saturno lascerà il Sagittario per entrare in Capricorno, dando inizio a una quadratura al vostro Sole, aspetto che potrebbe portarvi a mettere in discussione alcune scelte di vita, o determinare addirittura la chiusura di un ciclo della vostra vita. Parleremo meglio del transito di Saturno a dicembre, in quanto si tratta di un passaggio di grande importanza non solo a livello individuale, ma anche mondiale. Tornando al mese di novembre il suggerimento è quello di dedicarvi alle cose che vi piacciono e vi fanno stare bene. Sono molti i Bilancia che questo potrebbero frequentare corsi di aggiornamento, essere coinvolti in un progetto editoriale, ma anche approfondire lo studio di una materia di particolare interesse. Torna finalmente il piacere di viaggiare, uscire, socializzare, ovvero di fare tutte quelle cose che vi piacciono ma che ultimamente avete messo sullo sfondo. Splendida la fine del mese, quando l’incontro tra Mercurio e Saturno vi aiuterà a fugare i vostri atavici dubbi e a dare una svolta a tutte quelle piccole e grandi situazioni lavorative che ne hanno bisogno. Seguite l’istinto senza farvi troppe domande. Per quanto riguarda l’amore l’influenza di Mercurio si farà sentire pure in questo campo. Il dialogo con la persona amata sarà ottimo per scambiarsi idee e condividere interessi comuni. Giorno 7 Venere passerà in Scorpione, segno nel quale si trova Giove. È il momento di attingere a piene mani ai vostri talenti, alle vostre risorse e dimostrare quanto valete.

novembre: curiosità, utile per aprirsi al nuovo #bilancia #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di aprirti al nuovo usando la tua curiosità.  A livello fisico potresti avere qualche problema ai reni e alla vescica. Infatti i reni sono simbolicamente la zona dove stanno le nostre paure e il nuovo e l’essere curioso potrebbe far attrito proprio con la paura dello sconosciuto e la voglia di stare al sicuro in ciò che già conosco. Per aiutare il tuo apparato urinario potrai assumere una tintura madre di lampone e in caso di infiammazioni è invece ottimo l’estratto di semi di pompelmo che funziona alla stregua di un antibiotico naturale. Per la vescica sarà consigliato bere una tisana a base di peduncoli di ciliegia soprattutto in caso di cistite. Anche la betulla e la gramigna sono piante che aiutano in questo momento avendo proprietà drenanti. Nei negozi specializzati di integratori naturali come l’erboristeria esistono prodotti appositi per aiutare a drenare e se acquisteremo questi sarà bene verificare la presenza anche di una pianta dalle proprietà remineralizzanti come l’ortica e l’equiseto perché durante il processo di depurazione il corpo perde numerosi minerali e andranno reintegrati.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua vescica e i tuoi reni aumentando i cibi che hanno una funzione calmante e sfiammante. Tra questi alimenti i cibi dal colore bianco contengono spesso sostanze che hanno tali effetti e tra questi ricordiamo il riso, la pasta e il pane meglio semintegrale, i latti vegetali, le patate, le mandorle e anche l’insalata, il cavolo rapa e la radice di daikon. Altre verdure come zucchine e carote hanno anche esse effetto sfiammante mentre sono da evitarsi i cibi nervini come il caffè e il thè nero. Per aumentare la depurazione del corpo è ottima la mela che oltretutto è di stagione e quindi ancora più ricca di principi nutrizionali e benefici per la nostra salute. Per bere di più è consigliato sia il succo di mela 100% che il succo d’uva. Entrambi questi succhi possono essere prodotti in casa con una centrifuga o meglio ancora un estrattore. Eventualmente non fosse possibile prepararli in casa potrai acquistare succhi già pronti ma verificando che siano di origine da agricoltura biologica e 100% di solo frutta senza aggiunta di conservanti e additivi o zuccheri.

 

Oroscopo novembre bilancia

Corpo e movimento

Andate a rinforzare i muscoli che stanno intorno alle articolazioni e le proteggono. Potenza e controllo e lavori attraverso la respirazione e con piegamenti, sollevamenti e trazioni eseguite nel modo corretto vai a sollecitare i giusti distretti muscolari. Non strafate eccedendo sui tempi del programma di allenamento. Buono il movimento in acqua, meno quello sull’asfalto. Curate la pelle. Anche se i ritmi di allenamento dovessero farsi serrati, voi non eccedete in sostanze eccitanti come quelle che contengono caffeina. Sostituite le cattive abitudini piene di glutine e caffeina con acqua calda, zenzero, tisane specifiche per disintossicarsi. Concedetevi anche momenti preziosi per esplorare come state respirando.

 

Oroscopo novembre bilancia

Dritte spirituali

Dare sempre il meglio di se stessi/e significa trovare la forza per quel sorriso anche quando non c’è, dare il buongiorno e non avere tempo di mettersi a giudicare o fare polemiche o criticare. Se la reale personalità vuole venire fuori dovete lasciare che accada. In ogni istante abbiamo la possibilità di creare e co-creare. Il dolore, se c’è, va toccato a piene mani. Al sofferenza si può scegliere di non protrarla a lungo e anzi andare verso un forma di gioia costante, come un sottofondo musicale sempre presente. Non danneggiare nessun altro. Vivi a pieno e soprattutto lasciati coccolare, te lo meriti.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Jodi Picoult, Le case degli altri

Canzone: Benjamin Clementine, I won’t complain

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Mariapia Veladiano, La vita accanto

Canzone: Lady Gaga, You and I

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail