Oroscopo Bilancia Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

movimento, di corpo, mente e cuore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Toro, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica

Oroscopo di ottobre per la Bilancia valido dal 23 settembre al 22 ottobre

Che mese che vi aspetta cari Bilancia! Si può senz’altro dire che ottobre ha tutte le carte in regola per essere un mese esplosivo, ricco di colpi di scena e di sorprese inaspettate. Mercurio è già nel vostro segno, e nei prossimi giorni anche Venere e Marte abbandoneranno il segno della Vergine per entrare in Bilancia. È arrivato il momento di affilare le armi e puntare dritti ai vostri obiettivi, senza se e senza ma. Nel lavoro arrivano finalmente quei consensi e quelle conferme che stavate aspettando, mentre in amore si prevede un risveglio di passione dopo un periodo più fiacco. Ora, bisogna capire a che punto si trovano alcune relazioni, soprattutto tra quelle di vecchia data che negli ultimi tempi hanno vissuto una fase di “stanchezza”. Urano e Plutone sono sempre in aspetto difficile al vostro sole e parlano di cambiamenti profondi e in alcuni casi radicali. Sono molti i Bilancia che nel corso degli ultimi anni hanno trasformato il loro modo di vivere gli affetti, le relazioni e il legame con la famiglia. Alcuni di voi hanno dovuto affrontare dei cambiamenti radicali, forse impensabili fino a molto tempo fa. Cambiamenti che all’inizio vi hanno un po’ scombussolato, ma che alla fine si sono rivelati positivi. Tutti questi pianeti nel vostro segno fanno pensare alla voglia di mettervi in gioco su più fronti, grazie anche e soprattutto al superamento di molte indecisioni che lo scorso mese vi hanno tenuto un po’ in ansia. È probabile che l’incertezza di alcune situazioni non vi abbia permesso di compiere delle azioni concrete, e abbiate preferito lasciare tutto in stand by in attesa di avere un quadro completo della situazione. Oppure che dall’altra parte un interlocutore indeciso e nebuloso abbia tergiversato nel darvi le conferme che aspettavate. Ebbene questo mese tutti i nodi saliranno al pettine e finalmente saprete come muovervi. Tutto prenderà una forma concreta e una direzione. Altro evento di rilievo questo mese è l’uscita di Giove dal vostro segno, che giorno 11 passerà in quello successivo mettendo l’accento sulla sfera economica. Avrete tante possibilità diverse a disposizione, ma starà a voi saper cogliere il meglio da ognuna di esse.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di fare movimento sia per la tua mente che per il tuo cuore e ovviamente anche per il benessere del tuo corpo. A livello fisico potresti avere qualche fastidio o problema alla vescica. La cistite è uno dei diversi tipi di infiammazione che possono giungere alle vie urinarie. Per combattere questo problema sarà bene assumere rimedi naturali quali tisane e tintura madre di lampone. Per le tisane potrai scegliere tra le erbe dal potere antinfiammatorio come i peduncoli di ciliegia, la centella, la verga d’oro, l’achillea ma anche l’equiseto e la betulla. Bere due tazze al giorno di queste tisane aiuterà sicuramente contro i problemi alla vescica e a tutto il tratto urinario. La tintura madre invece va assunta in gocce da 2 a tre volte al giorno. In caso di malesseri più acuti o prolungati sarà ottimo anche l’estratto di semi di pompelmo che è un antibiotico naturale. Questo viene anche esso assunto oralmente ma le gocce del estratto vengono disperse in mezzo bicchiere di acqua naturale che poi viene bevuto.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Consigli alimentari

In questo mese potrai aiutare la tua vescica mantenendo un corretto pH corporeo. Infatti il nostro corpo è in salute quando il pH è neutro mentre se si sposta verso l’acidità potranno insorgere più problemi infiammatori che daranno origine a diversi disturbi. Tra i cibi più acidificanti vi sono lo zucchero bianco e il caffè; questi alimenti vanno sospesi o limitati il più possibile in questo periodo. Inoltre anche tutti i cibi di origine animale spostano il pH verso l’acidità quindi sarebbe bene limitare la carne specialmente rossa, il pesce, le uova, il latte e i latticini. Al contrario tutti i cibi vegetali sono alcalinizzanti e quindi via libera a tutti gli ortaggi, la frutta, i cereali meglio se integrali e i legumi anche se non in dosi abbondanti. Ottimi gli estratti di verdura per aiutare la detossificazione del corpo e il consumo di verdure a foglia verde come bietole, spinaci, cime di rapa, rucola, cavolo verde e insalata. Infine per sfiammare e attenuare le infiammazioni sono indicati i cibi di colore bianco come le mandorle, il riso, i latti vegetali, il tofu e le radici bianche come il daikon.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Corpo e movimento

Dovete cercare di prendere contatto con i vostri piedi, capire anche nel dettaglio come appoggiate metatarso e altre aree. Il piede è ricco di recettori e punti di riflessologia. Rappresenta anche la possibilità di muoverci nel mondo e molti di voi stanno facendo i conti con cambiamenti, transizioni. Benissimo le escursioni in montagna. Potete fare al risveglio un lavoro di fino e dettaglio sui vari distretti muscolari a partire dagli addominali, lavoro sugli adduttori, riscaldamento della schiena, tonificazione delle cosce. Cimentatevi in una attività di squadra in cui magari non eccellete nemmeno, vi servirà per abbassare l’ego e imparare qualcosa. In questa fase, a coloro che hanno vicino una persona con cui si trovano bene anche nell’intimità, diamo un solo consiglio: fate l’amore, coccolate, siate coccolati. Dovete assolutamente trovare il tempo per rilasci ormonali e carezze e parole d’amore che fanno bene a tessuti, muscoli e ossa.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Dritte spirituali

Non siate scontrosi, non siate iperattivi, non siate ruvidi. Sfruttate una potenziale crisi, sostenetevi in modo incessante, ricordate che tutte le forze di cui avete bisogno le possedete. Rispettatevi, fidatevi dei limiti, non strafate. Il tutto dovrebbe essere mosso da una voglia infinita di nutrire e alimentare la gioia. Siate costanti nella vostra generosità, iniziate a sperimentare quella bella sensazione che dà essere meno aerei e confusi e più accoglienti verso le persone cui tenete, più presenti, più costanti nella vicinanza. Adesso state lavorando molto, sia in termini interni che esterni, sia sul piano psicologico e spirituale che su quello professionale. Le due cose per voi vanno di pari passo. Sboccerete, aprirete le ali in un modo così bello che non si riesce nemmeno a raccontarlo. Sarete incredibilmente forti e pieni di grazia, già lo siete, ma a breve il tripudio assoluto.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Ray Chaw, Il sogno di Butterfly

Canzone: The Queen, I want to break free

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: David Foster Wallace, Oblio

Canzone: The Lumineers, Sleep on the floor

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail