Oroscopo Bilancia Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

pazienza, utile per gestire le difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Gemelli, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, orecchie

Oroscopo di settembre per la Bilancia valido dal 23 agosto al 22 settembre

Ultimo mese di Giove nel vostro segno, che il mese prossimo si sposterà nel segno dello Scorpione aprendo altri scenari per tutti. Settembre sembra essere un mese meno vivace rispetto ad agosto. Venere è sempre in Leone e protegge la vostra vita affettiva, ma Marte e Mercurio passeranno nel segno della Vergine, dando inizio a una fase un po’ più confusa, in cui sarebbe meglio non avventurarvi in imprese e salvataggi impossibili. Saggia decisione lasciare che gli altri se la cavino da soli, gestendo e metabolizzando autonomamente pensieri e sospetti contro i quali voi potete fare poco. Siete un segno che tende a essere diplomatico e accomodante, però è possibile che a fine mese, quando Marte si scontrerà con Nettuno, il comportamento di alcune persone cominci a starvi stretto. Comincerete ad avvertire una certa insofferenza a un gruppo di lavoro o a colleghi poco collaborativi, ma anche a un partner che non fa molto per venirvi incontro. In fin dei conti non è sempre detto che dobbiate essere voi a fare il primo passo. Creare un ambiente sereno a tranquillo è importante, ma non deve essere fatto a discapito dei vostri bisogni e dei vostri desideri. È anche possibile che molti Bilancia questo mese lavorino su un progetto, forse un libro, o (per chi studia), la tesi, o la preparazione di un esame, comunque qualcosa di importante che vi obbligherà a stare un po’ più ritirati, raccolti, ma non per questo solitari. Considerate settembre come un mese di semina, in cui portare a compimento tutte quelle cose importanti che avete in ballo, ma anche come un mese per riflettere seriamente su alcune scelte fondamentali, che il prossimo anno verranno testate da Saturno in Capricorno. Abbiate quindi un po’ di pazienza: le conferme e le evoluzioni arriveranno il mese prossimo.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di aver pazienza e saper aspettare in modo da poter gestire al meglio le difficoltà. A livello fisico questo periodo prevede qualche problematica alla gola e alle orecchie. Questi due organi potremmo guardarli anche dal punto di vista simbolico tra cose dette o non dette ed altre cose invece che non vorremmo sentire. Questo può provocare infiammazioni sia alle vie respiratorie che al padiglione auricolare. Il macerato di malva o di radice di altea è un ottimo sfiammante, lenitivo e aiuta a risanare lacerazioni alla mucosa della gola e del tratto gastrointestinale. Impacchi anche con semi di lino sono indicati da posizionare sotto l’orecchio e sul petto per fluidificare l’eventuale catarro congestionato nelle vie aeree. La sensazione di calore dovrebbe esserti piacevole e quindi questo impacco potrà aiutarti notevolmente ma se dovessi percepire che il calore non è indicato allora evita l’impacco e usa la tisana a temperatura ambiente sempre di malva o semi di lino. Un’altra tisana ottima per la gola è composta da cannella, chiodi di garofano e miele mentre per le orecchie usare qualche goccia di oli essenziali in olio di mandorle può aiutare a diminuire l’infiammazione.

 

Oroscopo settembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina sappiamo che la gola trova il suo sfogo sul cibo e quindi prova a chiedere non soltanto al tuo gusto ma anche al tuo corpo di cosa ha bisogno per stare in salute. La gola ha bisogno di attenzione e potrai dargli qualche accontentino ma è importante che impari a seguire ciò di cui veramente hai bisogno per avere energia e stare bene. Via libera a frutta e verdura accompagnate a una ricca carica di acidi grassi essenziali che servono contro i processi infiammatori. Tra questi alimenti ricordiamo che i semi oleaginosi (noci, nocciole, mandorle, pinoli, anacardi, macadamia, pistacchi, semi di girasole e di zucca) sono ricchi di omega 3 e 6 e quindi contengono molti acidi grassi essenziali oltre che moltissimi sali minerali come ferro, calcio, magnesio, manganese, selenio, fosforo, potassio ecc… Per aiutare il tuo sistema immunitario in modo che sia pronto per combattere attacchi esterni che possano colpire le prime vie aeree e le orecchie allora aumenta i cibi ricchi di vitamina C. Via libera a kiwi, arance, limoni, mandarini, melograno, rosa canina e acerola.

 

Oroscopo settembre bilancia

Corpo e movimento

Dovete cercare di rilasciare la tensione alle spalle anche con esercizi pendolari, ovvero piegarvi in avanti e appoggiarsi a un tavolo con un braccio, allungare l’altro braccio lasciandolo pendente e fare piccoli cerchi in senso orario e antiorario facendo in modo che sia la gravità ad agire. Benissimo anche contemplare risvegli al mattino di reale rilassamento per la schiena, lasciando andare braccia e gambe libere. Distendete tutti gli arti e ricordate anche che non c’è via migliore per iniziare la giornata che non muovere i muscoli facciali magari concedendosi un bel sorriso allo specchio. Evitate di consumare troppi formaggi e alimenti difficili da processare, mantenete la digestione agile. Non prendete freddo alle vie aeree soprattutto la sera o dopo vari bagni settembrini al mare o in piscina.

 

Oroscopo settembre bilancia

Dritte spirituali

Se rispondi al telefono dall’altra parte senti pesantezza, fidati. Se proponi progetti a qualcuno nel tuo solito slancio estetico ed emotivo ma sotto c’è una voce che lamenta scontento e ti suggerisce di fare la tua strada senza coinvolgere persone di dubbia fiducia, ascolta. Stai ad ascoltare tutto quel che viene dalla pancia, perché corrisponde a realtà. Fatti coccolare invece da chi senti che aggiunge luce. Perché di coccole ne hai bisogno, di amicizie vere, ne hai bisogno. Anche di tenerezze fatte veramente col cuore. E quando invece sei da sola/o e i pensieri e il futuro sembrano troppo pesanti, salta su te stessa/o tantissime volte, finché il fiato te lo consente. Poi vai allo specchio e sorridi. Molti di voi stanno cambiando prospettive, idee, progetti, casa, città. Molti vedono avviarsi visioni che finalmente prendono corpo. Lamore porta fortuna, state tra chi si ama e vi ama.

 

Oroscopo settembre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Clive Cussler, Odissea

Canzone: Funeral Suits, All those friendly people

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alexandre Postel, La gabbia

Canzone: Ben Howard, Promise

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail