Oroscopo Cancro 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

cancro

 

Il Cancro per trovare e trasmettere serenità dovrà placare il subbuglio emotivo. Attraverso tagli salutari e scelte risolutive

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

Nella prima parte dell’anno dovrete fronteggiare numerosi impegni extra. Giove, Urano e Plutone saranno in aspetto un po’ troppo stimolante al vostro Sole, questi transiti simboleggiano stanchezza, stress, tendenza a dissipare le energie. Potete, e dovete, però contrastare questa tendenza, cercando di amministrare correttamente le vostre forze, ed evitando gli eccessi di ogni tipo. Giove spesso agisce come amplificatore di problemi già presenti, spingendo all’eccesso. Il pianeta quindi potrebbe esasperare eventuali disturbi, se già presenti, o farvi sperperare le energie come se fossero infinite. A complicare il tutto ci si metterà anche Venere, che da febbraio a maggio (esclusa una breve pausa in Pesci), sosterà nel segno a voi poco favorevole dell’Ariete. Occhio quindi allo stress in questi mesi, e non chiedete troppo al vostro corpo. Limitate eccessi alimentari, sportivi, notturni. Ottima la strategia difensiva attuata mediante visite e analisi di controllo e un’attività fisica quotidiana e regolare. Superata questa prima parte dell’anno più faticosa, in autunno con l’ingresso di Giove in Scorpione, si prevede una netta ripresa psicofisica, anche e soprattutto dal punto di vista degli stati d’animo, di nuovo aperti a visioni ottimistiche, con una vitalità morbida e nello stesso tempo attiva e dinamica. Mente e corpo saranno in fase di pieno risveglio.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI    

Il 2017 parte con contraddizioni ed incertezze. Con Giove, Urano e Plutone in posizione contraria dovrete mettere in conto un po’ di insoddisfazione, stanchezza, tendenza a vedere nero. Le vostre emozioni tenderanno più al grigio e saranno il riflesso non solo di un vostro stato d’animo più introverso, ma anche di situazioni esterne oggettivamente complicate. La prima parte dell’anno è sicuramente la più faticosa e riguarderà soprattutto le ultime due decadi, mentre la prima decade vivrà un anno sostanzialmente più tranquillo. Da febbraio fino ai primi di giugno, in particolare quando Venere sarà in Ariete, sarà più complicato capire cosa provate. Dovrete riflettere e capire che è meglio troncare netto con il passato, piuttosto che trascinare situazioni per voi insoddisfacenti. Nello stesso tempo dovrete evitare di creare situazioni conflittuali solo per partito preso o per il desiderio di ribellione nei confronti della vostra famiglia o di chi sentite come un limite ai vostri obiettivi e desideri. E’ sicuramente un anno in cui molti nodi verranno al pettine e in cui avrete l’opportunità di liberarvi delle vostre paure, piuttosto che farvene schiacciare. L’autunno sarà sicuramente la stagione migliore per recuperare l’equilibrio e il buon umore: Giove in Scorpione, dal dieci ottobre, darà un’impronta particolarmente benevola e calda al vostro modo di proporvi. Risulterete simpatici e benvoluti. Dal 20 dicembre dovrete vedervela con Saturno che entrerà in Capricorno, segno opposto al vostro. Ma questa è un’altra storia, che comincerà nel 2018.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

L’anno comincia con una certa stanchezza, soprattutto mentale, che potrebbe ripercuotersi anche sul fisico. Mercurio in Capricorno potrebbe creare piccoli intoppi e situazioni intricate, scadenze lavorative che vi chiederanno grandi sforzi e molta fatica. Per affrontare la confusione mentale del momento affidatevi all’intuito: sarà una preziosa guida interiore a cui potrete attingere nei momenti di confusione. I nati della seconda e terza decade bersagliati da Giove, Urano e Plutone potrebbero scontrarsi con ostacoli e lotte di potere alquanto sfiancanti. Plutone in opposizione potrebbe generare idee fisse, in qualche caso ossessioni, che sarà invece opportuno lasciare andare. Dovete separarvi da schemi mentali superati che, qualora persistessero, impedirebbero qualsiasi tipo di evoluzione e di cambiamento. La stagione primaverile sarà caratterizzata da pressioni, indecisioni, poca chiarezza di pensiero che potrebbe incidere negativamente sulle relazioni professionali e familiari. Lo spirito critico non sarà dei migliori e sulla scia dell’emotività potreste fare delle scelte poco oculate. Decisamente migliori i mesi di agosto e settembre, quando a venirvi in soccorso ci sarà Mercurio in Vergine che vi aiuterà a risolvere piccoli e grandi problemi di relazione dovuti alla dissonanza dei pianeti lenti. A ottobre l’ingresso di Giove in Scorpione sarà di grande aiuto per recuperare serenità, fiducia in voi stessi e buon umore. La parola chiave di questo 2017 è rinnovamento, necessario per aprire la vostra esistenza a nuovi contenuti, più appaganti, profondi e maggiormente in linea con il vostro potenziale celeste.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI   

Saranno proprio le relazioni famigliari e di coppia ad essere quelle maggiormente bersagliate dai transiti di Giove, Urano e Plutone. Le relazioni affettive appesantite da tempo e noia sono quelle più a rischio: matrimoni, convivenza, rapporti familiari e amicali e anche relazioni professionali logore e ormai insoddisfacenti. In qualche caso potreste dover fare i conti con un vero e proprio tiro mancino, un tradimento amoroso, un cambio di bandiera da parte di chi credevate fidato, una defezione improvvisa tra i collaboratori o i clienti più preziosi. Non fatevi prendere dalla rabbia e dall’impulsività e cercate di gestire al meglio i momenti difficili con sangue freddo e lucidità. Febbraio, marzo, maggio e luglio sono mesi in cui vi si richiede prudenza: malintesi e litigi potrebbero causare vere e proprie tempeste emotive difficili da gestire. La stagione migliore in assoluto, in cui potrete realizzare un perfetto equilibrio nelle vostre relazioni professionali e affettive sarà quella autunnale. Giove in Scorpione vi vedrà più aperti e disponibili ad ascoltare i vostri bisogni più profondi e intimi e a condividerli con il vostro partner. In ambito professionale non mancheranno belle sorprese e sostegni importanti che vi permetteranno di colpire qualsiasi bersaglio.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE    

Chiudere i cerchi è un’arte. “Chiudi la porta, sfoglia la pagina, chiudi il cerchio. Né tu sarai lo stesso, né l’ambiente in cui ritorni sarà uguale, perché nella vita niente resta quieto, niente è statico.” Così dice Paulo Coehlo nel suo decalogo. E’ importante chiudere capitoli e lasciare andare momenti della vita che si stanno chiudendo. Nel 2017 non è escluso che molti di voi debbano lasciare andare qualcosa a cui sono stati legati intensamente e visceralmente, qualcosa che sicuramente in passato è stato utile ma che adesso non è più funzionale alla crescita personale. Questo processo vi consentirà prima di tutto riappropriarvi del vostro vero Sé e liberarvi di quelle parti “falsate” che vi hanno allontanato dal vostro progetto di vita. Un viaggio alla conoscenza di voi stessi è forse il regalo più grande che potete farvi e che può farvi arrivare lontano. La conoscenza sarà il vostro punto di partenza, la chiave per accedere al vostro mondo interiore e dare finalmente voce a vecchi e nuovi ideali: i vostri.

.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per il Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail