Oroscopo Cancro 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Netta ripresa per il Cancro che grazie a Giove in Scorpione riuscirà a osare l’inosabile

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

Il 2018 si apre con Saturno in Capricorno e Giove in Scorpione. Si tratta di transiti molto diversi nel loro significato e che non coinvolgeranno tutte le decadi allo stesso modo. L’opposizione di Saturno infatti coinvolgerà solamente i nati della prima decade, il trigono di Giove invece agirà solo su seconda e terza decade. Da ciò si evince che saranno solo i nati della prima decade a dovere confrontarsi con il disturbo di Saturno. Un passaggio di Saturno non deve ovviamente fare temere il peggio, ma richiede un po’ di prudenza nell’ambito della salute, che di solito tende a indebolirsi. Stanchezza e affaticamento sono alcune delle manifestazioni del transito. Pelle, denti, schiena, ossa e giunture saranno i vostri punti deboli, cercate quindi di non sottovalutare un piccolo problema, che se trascurato potrebbe darvi più rogne in seguito. Sì ai check up preventivi, ai pasti leggeri e alla pratica di un’attività sportiva. Giove in Scorpione formerà invece uno splendido aspetto di trigono al sole dei nati di luglio che si sentiranno più ottimisti, sereni e sicuri di sé. Il pianeta potrebbe essere responsabile anche di una maggiore golosità. Se tendete a mettere su peso, vi converrà aumentare il movimento fisico e diminuire le razioni di ghiottonerie. Diminuire, non eliminare drasticamente! In generale però la forma fisica sarà eccellente: potrete risolvere problemi di salute precedenti e liberarvi di vecchie preoccupazioni.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI     

Come detto in precedenza ogni decade sarà coinvolta da transiti diversi, che avranno un impatto differente anche dal punto di vista emozionale. Se siete nati a giugno, a causa di Saturno contrario, potreste diventare più solitari, silenziosi, pessimisti. Circondatevi di persone fiduciose, ottimiste, che possano aiutarvi a vedere la vita con occhi diversi e meno cupi. Saturno può essere pesante, e a volte indisponente, ma il suo obiettivo è quello di farvi lavorare su voi stessi e sui punti deboli delle vostre azioni. Saturno metterà in luce le incongruenze della vostra vita e i lati della vostra identità che non sono autentici. Se mente e cuore sono perfettamente allineati il transito di Saturno non sarà poi così difficile, al contrario se ci sono aspetti della vostra vita e di voi stessi che non hanno più uno scopo evolutivo, Saturno mostrerà il suo lato meno benevolo. Il modo in cui affronterete questo transito dipende quindi dalla vostra situazione personale, ma una cosa è certa: difficilmente prenderete le cose alla leggera! Per voi Cancro di seconda e terza decade si profila invece una situazione diversa: grazie al sostegno di Giove in Scorpione sarete più gioiosi, solari, pieni di voglia di vivere. La vostra buona predisposizione d’animo influenzerà positivamente i vostri rapporti personali e in particolare quelli con i vostri figli. La sensazione generale di benessere, unita a una spinta energetica clamorosa vi permetterà di ottenere ottimi risultati un po’ su tutti i fronti. Ma ormai è risaputo: quando si sta bene con se stessi, anche l’esterno risponde positivamente!

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Cancro >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Il 2018 promette di essere un anno molto stimolante per voi del Cancro, soprattutto sul piano della creatività. Merito di Giove in Scorpione e di Nettuno in Pesci che vi renderanno particolarmente intuitivi, fantasiosi e creativi. Saprete affrontare bene ogni situazione e nel lavoro potreste raggiungere traguardi davvero invidiabili. È tempo di riprendere in mano la vostra vita e concentrarvi su voi stessi, sulle vostre priorità, su quello che vi piace davvero. Anche chi è in pensione si sentirà più incentivato a impiegare il proprio tempo in qualcosa di creativo o di utile. Tra marzo e aprile dovrete invece stare attenti a come vi muovete: la dissonanza di Mercurio in Ariete, potrebbe segnalare un momento più faticoso, costellato da difficoltà dell’ultima ora che vi stresseranno non poco! Chi ha un’attività in proprio, però, la svolgerà con serenità nei tempi convenuti, a patto che soci e collaboratori non interferiscano con i programmi stabiliti. Per i nati a giugno c’è una bella novità: Urano a maggio entrerà in Toro, e formerà un sestile al vostro sole, aspetto che garantirà per vivacità, prontezza mentale, creatività, originalità. Grazie all’appoggio di Urano troverete nuove modalità di promuovere voi stessi e i contenuti del vostro lavoro. Nel 2018 dovrete quindi cambiare aspetti della vostra vita che non vi soddisfano (opposizione di Saturno), ma nel farlo avrete a disposizione l’energia di Urano che vi faciliterà nel percorso. La direzione che prenderete vi renderà più robusti, quasi indistruttibili, i pilastri su cui si basa la vita.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI    

Le vostre relazioni quest’anno saranno sottoposte a una seria e decisiva verifica, quella di Saturno in Capricorno che non farà sconti alle relazioni che non funzionano. Il pianeta vi impone una pausa di riflessione, un momento di raccoglimento per capire che cosa dovete tagliare, che cosa dovete coltivare. Se siete single gli ammiratori potrebbero scarseggiare, ma principalmente per una distanza che metterete voi, visto che sarete meno aperti e disponibili del solito a mettervi in gioco in una nuova relazione. Chi vive una relazione insoddisfacente potrebbe decidere di chiuderla. Vi è anche un’altra possibilità: dopo anni di libertinaggio deciderete di mettere la testa a posto e di fare sul serio con una persona che vi piace davvero. Responsabilità è del resto la parola chiave di Saturno e saranno molti i Cancro che quest’anno decideranno di impegnarsi seriamente in una relazione. Anche l’ambito professionale vi vedrà alle prese con maggiori responsabilità, che all’inizio potrebbero pesarvi, ma che in seguito vi daranno l’opportunità di dimostrare chi siete e quanto valete. Il periodo più critico in assoluto sarà quello che va dal 17 marzo al 16 maggio e dal 13 agosto al 10 settembre, quando Marte transiterà nel segno del Capricorno. Il pianeta sarà in retrogradazione dal Capricorno dal 13 fino al 27 agosto ed in questo periodo interesserà soprattutto i nati della terza decade. Si tratta di un momento piuttosto delicato, durante il quale, chi ha un rapporto in crisi, potrebbe assistere a una escalation di aggressività e di nervosismo. Meglio quindi in questo periodo non esagerare, dormire adeguatamente, non fare progetti a lungo a termine e vivere alla giornata!

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

La tematica fondamentale dell’anno sarà quella di liberarvi di tutto ciò che non vi permette di dare il meglio di voi, e che vi tiene lontano dalla vostra vera essenza. Con Saturno in Capricorno sarete chiamati ad assumere il ruolo per cui siete nati. Le difficoltà che incontrerete vi aiuteranno a ricompattare il vostro sé. Evolversi spiritualmente significa anche circondarsi delle persone giuste, di quelle persone che vi aiutano a crescere, a trasformare il vostro karma e a realizzare il vostro destino. Le persone che in questo 2018 si allontaneranno dalla vostra vita, serviranno a lasciare spazio al nuovo, un nuovo che promette di rendervi più felici, più sereni e di realizzare finalmente la vostra vera essenza.

mantra 2018: attuo cambiamenti nel presente #cancro #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per il Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail